Pagina 13 di 48 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 478

Discussione: iGO Nextgen (Android) - Studio e modifiche

  1. #121
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIRBANTE Visualizza Messaggio

    @spaddy


    Ho provato a mettere nel file voice le icone non ricompresse ma il risultato è lo stesso, ho provato anche a ingrandirla a 90x66 ma a quel punto vedo una icona con le stesse dimensioni ma tutta nera................
    .
    Devi decomprimere il file .zip,solo decomprimere e non estrarre tutti i file ma solo i file .bmp.
    Dopo di che decomprimi i file bmp,e li aggiungi al file .zip decompresso,ti chiederà di salvare il .zip e tu gli dici di si.A me cosi funziona

  2. #122
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dopo 4 giorni di ammattimento totale perchè con Adobe Illustrator non sapevo proprio da che parte cominciare, forse ho capito quale è il funzionamento delle icone, come inserirle, rimpicciolirle e posizionarle.

    Dovrò ripartire da zero, perchè mentre per il TT o il Sygic dovevo partire da immagini più piccole possibile per non perdere i dettagli nel rimpiccilirle ancora, quì dovrò trovare immagini più grandi possibili per avere delle icone piccole ma dettagliate e nitide. Sembra un controsenso ma è sbalorditivo. Peccato che queste icone servano solo per i menù. Quelle che compaiono in navigazione sono delle png (hanno la trasparenza), inserite in una icona bmp criptata. (Forse riesco a ridurle all'interno di Illustrator e salvarle con una buona risoluzione per poi inserirle nel file bmp).
    Se non me le scrivo tutte le operazioni che devo fare non ci trovo più il bandolo della matassa........

    Torniamo a noi, guardando tutte le icone e i PDI allertati ho notato delle incongruenze. Nel menù ci sono 32 icone, di cui alcune sembrano doppioni:

    Punto Pericoloso e Area Pericolosa sembrano la stessa cosa e c'è un solo file txt, Black Points.
    Attraversamento pedonale e Possibile attraversamento di bambini?
    Passaggio a livello e Passaggio a livello pericoloso (incustodito?), c'è un solo file txt.
    Possibile posto di blocco, non è compreso in Autovelox mobili?
    Semaforo intelligente? Non ha un corrispettivo file txt come hanno invece le altre tre categorie che riguardano sempre i semafori.
    Accessi Autostrada e Svincoli Autostradali dovrebbero essere la solita cosa, hanno due file txt, sembrano diversi ma fanno riferimento tutti e due al numero 12.
    Centro Urbano cosa sarebbe?

    Sicuramente ne ho saltato qualcuno.........


    I PDI allertati (quelli che hanno il file txt) sono 24, di cui almeno 8 sono da eliminare, ma dobbiamo decidere quali, e quelli che li sostituiranno (soprattutto chi prenderà il posto di chi)..........

  3. #123
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io ti ho già messo il like, perchè la suddivisione che avevi pensato qualche giorno fa era ottima, ci sono categorie inutili allertate e altre che non lo sono e dovrebbero esserlo e le hai già individuate benissimo tu

  4. #124
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se posso esprimere il mio parere, secondo me questi sono i POI da inserire e tenere allarmati:
    Autovelox Fissi, Autovelox Mobili, Black Points, Box Semipermanenti, Tutor Strade Statali, Semafori controllati, Corsie Preferenziali, Accessi in Autostrada, Accessi Superstrade, ZTL, Area C Milano, Sicve inizio, Sicve fine, Sorpassometri, Strade ghiacciate in inverno.

  5. #125
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    144
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ginoflex- condivido al 100%

  6. #126
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ BIRBANTE

    Mi permetto di fare presente una piccola cosa:le icone dell'IGO Primo sono vettoriali e questo dato e' assodato.
    Semmai il problema e' un altro: la vettorialita' serve ,appunto come recita il termine stesso, a "portarsi appresso" altri dati, invisibili se non si hanno i tools corretti. In soldoni, un'icona vettoriale la vedi come tale, ma avra' al suo interno altri dati che serviranno per forza di cose ad altra funzione (chesso',foss'anche per la mera associazione ai file sppedcams)

    Quindi non e' che puoi prendere qualunque icona e lavorarla a tuo piacimento e pensare che funzoni come le altre di default. Forse ci vogliono i tools corretti per reinserirle nel modo giusto.

    Questo e' il mio pensiero/dubbio...lungi da me essere depositario della scienza, soprattutto con IGO.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #127
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginoflex Visualizza Messaggio
    Se posso esprimere il mio parere, secondo me questi sono i POI da inserire e tenere allarmati:
    Autovelox Fissi, Autovelox Mobili, Black Points, Box Semipermanenti, Tutor Strade Statali, Semafori controllati, Corsie Preferenziali, Accessi in Autostrada, Accessi Superstrade, ZTL, Area C Milano, Sicve inizio, Sicve fine, Sorpassometri, Strade ghiacciate in inverno.
    I Semafori (per fortuna o per sfortuna, sono stati divisi in altre 3-4 categorie), per cui penso di mantenere questa tendenza......

    Accessi in Autostrada e Accessi in Superstrada, perchè li vuoi allertare? Lo stesso discorso varrebbe per Svincoli Autostradali, forse perchè ci possono essere dei controlli? Se è probabile che ci mettano un autovelox, dovrebbero essere già comprese in Autovelox Mobili, o no?

    Comunque non tutti i PDI che possono essere allertati li devi usare per forza, quelle categorie che non ti interessano, ma che possono interessare ad altri, basta che non metti il file txt e non ti disturberanno........

    @casaufficio

    Con iGO ci stò smanettando da un mese, per cui lo stò imparando a conoscere a mano a mano che stò andando avanti.

    Quindi non e' che puoi prendere qualunque icona e lavorarla a tuo piacimento e pensare che funzoni come le altre di default. Forse ci vogliono i tools corretti per reinserirle nel modo giusto.
    Le icone che intendo modificare non sono di default, ma sono tutte nel file speedcam.zip. Quelle che si vedono nel menù si trovano in nodpi dentro a dei file svg, (vettoriali), mentre quelle che appaiono sul percorso sono nelle cartelle hdpi, ldpi, mdpi, xhdpi, xxhdpi, e sono dentro a file bmp criptati.

    Che siano in relazione l'ho capito quando ho cambiato qualche icona dal file bmp criptato della cartella xxhdpi. (a me basterebbe cambiare solo queste visto che ho un telefono full HD). Il risultato è stato che funziona tutto ma la forma rimane quella dell'icona originale che si trova in nodpi.
    Se però io cambio anche quelle e uso sempre le stesse credo che non ci siano più problemi......... o almeno lo spero!

    Il tools corretto è Adobe Illustrator, e i problemi ci sono perchè non lo sò usare ed è molto differente come funzioni a Photoshop. Però dopo tantissimi tentativi, ieri sera penso di aver trovato il modo di sostituirle anche dai file svg, ma poichè è un lavoro lungo e articolato, voglio farlo una volta sola, quando sò che icone sostituire e con quali, cosa che ancora dobbiamo decidere.........

    @tutti gli utenti

    Siccome non posso usare le immagini che ho usato fino ad ora per fare le icone al TT e al Sygic, (perchè per iGO sono troppo piccole), mi occorrono immagini molto grandi, da 500x500 in sù, dei vari pdi da allertare. Se riuscite a farmele avere mi fate un grosso favore.......

    Ultima modifica di BIRBANTE; 24-02-2016 alle 16:04

  8. #128
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Colei la quale il Savio bagna il fianco- Romagna
    Messaggi
    872
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Birbante come ho detto qualche giorno fa, io lavoro molto con autotrasportatori, come detto mi farebbe piacere avere allertati tutti i "poi" di questa categoria, da limite sagoma, altezza per i ponti larghezza sempre per i ponti, divieto sorpasso camion,ecc,ecc. Vanno bene anche quelli segnalati da Ginoflex ma escluderei i vari accessi. Questo è il mio pensiero, va da se che la testa al toro sarai Tu a tagliarla.
    Grazie per il lavoro che stai facendo, un saluto.
    cpu

  9. #129
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Accessi in Autostrada e Accessi in Superstrada servono per non finirci se uno non vuole andarci.
    Una volta con lo scooter 50, mi sono fatto un pezzo di Superstrada/Tangenziale e dato che uso spesso lo scooter in tutta Milano, avendo l'avviso allarmato ne starei alla larga, soprattutto dall'Autostrada dato che una volta che ci sei dentro, ti beccano al casello
    Premetto che ho anche lo scooterone Tmax 500, e quella volta che ci sono finito invece ero con lo scooter 50

  10. #130
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi sembra un controsenso........ quì si parla di guida con l'uso del navigatore, all'inizio il navigatore mi chiede già se voglio prendere la strada con pedaggio, e se rispondo di no mi fà fare un'altro percorso. Se rispondo si, ogni volta che ci arrivo mi faccio anche avvisare che stò entrando in autostrada??????

    Non conosco Milano ma anche le superstrade sono facilmente riconoscibili.......

Pagina 13 di 48 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •