Pagina 48 di 48 PrimaPrima ... 38464748
Risultati da 471 a 478 di 478

Discussione: iGO Nextgen (Android) - Studio e modifiche

  1. #471
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Italia
    Messaggi
    76
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIRBANTE Visualizza Messaggio
    No, quando perde il segnale senti l'avviso e il cursore si blocca, poi a me il segnale lo prende anche in casa figuriamoci all'aperto.

    Ho avuto un'intuizione e domani faccio un altra prova......
    Ciao Birbante con la scusa del post Auguri buona Pasqua al forum.

    Ti volevo indicare di fare qualche prova con la connessione internet staccata.
    Ieri uno Speed me lo ha saltato proprio perché in un punto black point mi è uscito il triangolino di luna Del TMC.
    Oggi a connessione internet staccata a funzionato regolarmente.



    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #472
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    In teoria la connessione internet serve per il Meteo e le info Traffico e non interferisce con le Speedcam.
    Usando tu le voci normali non hai nessuno di quei due avvisi, ma dovresti usufruire comunque del calcolo dei percorsi alternativi in caso di code.

    Poichè con i punti aggiunti tramite il navigatore le speedcam funzionano, stò cercando di usare i codici che il navigatore assegna alle categorie speedcam, (che non sono gli stessi che usiamo di solito).
    Una volta creato tutte le postazioni col navigatore, (non è facile assegnare le direzioni in quella maniera), e accertato che funziona, voglio provare a convertire quel file SPUD in txt e vedere se funziona ugualmente.

    Dopo la prima prova è cambiato poco, si sono regolarizzate le categorie che funzionavano parzialmente.
    Poichè le prime 5 postazioni mi hanno sempre funzionato e le 5 di seguito no, ho provato a invertirle, mantenendo però sempre le direzioni.
    Risultato che le 5 che non funzionavano ora funzionano e delle 5 che funzionavano ora solo 3 continuano a non funzionare.
    Devo capire se dipende dalla direzione, che essendo magari in prossimità di una curva viene interpretata male, ma avevo già provato anche con 360° e non funzionavano ugualmente.

    Se riesco a farli funzionare con 360° sarebbe poco male, tanto tutte le categorie che si scaricano da POI Gps sono tutte a 360°, il dicorso cambia per i Tutor, (che devo ancora riprovare), il calcolo della velocità media sarebbe falsato da quelli sulla corsia opposta.

  3. #473
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Italia
    Messaggi
    76
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Birbante ieri lo Speed che fino ad oggi ha funzionato regolarmente su luna di giorno
    Ha sbarellato quando la skin e passata in modalità notte e mi ha saltato tutti i blackpoint.
    Ti volevo informare.
    Al ritorno uno lo ha segnalato gli altri non so perché non ho fatto lo stesso percorso.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #474
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Diciamo che i Nextgen sono un poco "intolleranti" ai file txt per cui basta pochissimo per non funzionare correttamente.
    Ho provato Luna con Pongo e Garigor, Israel con Pongo, Pal con Pongo e Arimi, Avic con Arimi e grosso modo le segnalazioni cambiano di poco, ci sono sempre delle postazioni Speedcams che vengono "saltate".

    Devo provare ancora Israel, ma con Luna sembra che ho trovato una soluzione ottimale......... però siccome sono l'unico al mondo ad avere questi problemi, voi continuate come sempre e io mi adeguo al mio nuovo sistema.......

  5. #475
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vi ho sempre detto che le categorie delle Speedcams sono in continua evoluzione e ora cerchiamo di andare avanti. Quelle che ci sono ora derivano in gran parte da quelle che venivano usate nel TomTom Android, alcune le ho usate semplicemente per riempire le 32 categorie a disposizione e sono tutte prettamente Italiane.

    Siccome anche in Francia e Spagna si possono avere molte altre categorie oltre alle solite 4-5 dei file .spc o da SCDB devo per forza eliminarne qualcuna di quelle che ci sono per poterne inserire di nuove.

    In Francia gli Autovelox rilevano anche i limiti differenziati tra veicoli "normali" e i Mezzi Pesanti, per cui devo creare una categoria Autovelox Mezzi Pesanti.

    In Francia e Spagna ci sono telecamere che rilevano le infrazioni in certi Stop, sono diversi da quelli sui semafori che hanno un altra categoria.

    In Spagna ci sono telecamere che rilevano se sei al telefono o senza cintura.

    Non so ancora se le Zone 30 sono semplici Zone residenziali o ZTL e se censiscono ancora i punti della verifica del tasso alcoolemico.

    Quelli da eliminare sono:

    Tutor Fine, perchè non serve, se si usa il sistema Tradizionale il tratto è a tempo, con le Skin di Pongo e Garigor è tutto compreso nel file Unico.

    Tutor Intermedio, sarò più preciso nella sua sezione ma diventeranno dei normali Inizi e sono segnalati regolarmente anche se c'è un Inizio prima di loro, già testato.

    Svincoli Autostradali, servono a poco, ci sono già le entrate-uscite, per cui la segnalazione di un raccordo tra due Autostrade diverse non è che sia di grande aiuto.

    Divieto di Transito ai Camion, chi usa il navigatore per le auto non ha bisogno di queste segnalazioni e chi usa le funzioni Truck queste strade sono già evitate nel calcolo dei percorsi.

    Divieto Sorpasso per Camion, credo che questo divieto sia ovunque anche in Autostrada, sulla Firenze-Mare me lo segnala dappertutto.

    Poi c'è la categoria 11 Red Light and Speedcam che io ho trasformato in Distanze di Sicurezza, purtroppo se si usano i file spc delle mappe TomTom i normali semafori controllati appaiono con quella icona, per cui dovrò ripristinarla e spostare o eliminare Distanze di Sicurezza. Fino ad alcuni anni fa sembrava che ce ne fossero diverse di queste postazioni, adesso anche in Francia ce n'è solo una.

    Naturalmente chiedo anche un vostro parere, ma credo che questa sia la soluzione migliore.

  6. #476
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Poichè con l'ultimo telefono con Android 11 ho le icone rotonde ho voluto modificare quelle di Israel e di Luna, e poichè quella di Luna è molto simile a quella di Israel me la sono fatta diversa e più corrispondente....




    Non mi chiedete le APK perchè tanto non ve le do, lo so che siete infingardi fino all'ossi, ma queste sono modifiche che potete fare da soli, per scompattare basta Winrar e vi serve Apk Signer per signare la nuova Apk..... lo trovate con Google.....

  7. #477
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Italia
    Messaggi
    76
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito modifica si uno speed cam

    intanto approfitto del post sto facendo da pc per ringraziare gli sviluppatori.

    arriviamo al dunque: in passato ho modificato lo speed di birbante secondo mie esigenze
    di preciso ho creato uno speed che mi avvisa di eventuali distributori gpl che io trovo utile
    ho notato che nel tempo i file si sono evoluti da 2 siamo passati a tre
    speedcam.zip
    speedcam_add.zip
    speedcam_mod_vb_def.zip
    fin qui bene
    nel file speedcam_mod_vb_def.zip ho individuato le icone che potrei sostituire
    speedwarn_normal_stop_prohibited_camera.svg
    speedwarn_map_stop_prohibited_camera.svg

    ma non trovo
    speedwarn_cockpit_stop_prohibited_cameral.svg
    speedwarnicon_stop_prohibited_cameral.svg

    domanda: dove sono?

  8. #478
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flexgrimmy Visualizza Messaggio
    di preciso ho creato uno speed che mi avvisa di eventuali distributori gpl che io trovo utile
    Su questo ho sempre avuto la mia idea, un conto sono le Speedcam e un altro sono i POI, allertare un distributore GPL è come allertare una Farmacia.

    ho notato che nel tempo i file si sono evoluti da 2 siamo passati a tre
    speedcam.zip
    speedcam_add.zip
    speedcam_mod_vb_def.zip
    Niente affatto, prima ce n'era uno solo e ultimamente sono diventati due, lo speedcam_add è l'Aggiungi Tutor che feci fare a Pongo per attivare un ipotetico Tutor (o Statale o Autostradale) che non è compreso nel file txt e quindi non viene segnalato dal navigatore.

    ma non trovo
    speedwarn_cockpit_stop_prohibited_cameral.svg
    speedwarnicon_stop_prohibited_cameral.svg

    domanda: dove sono?
    Non ci sono più, io avevo già semplificato i file originali ma cercando di rimanere fedele il più possibile, ma sono stati semplificati ulteriormente, ci sono solo le icone dei menù, (che appaiono anche nelle allerte), e quelle sulla mappa, io mi sono adattato.

Pagina 48 di 48 PrimaPrima ... 38464748

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •