Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 116

Discussione: Garmin nuvi 1690 marchiato BMW ....qualche info

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Controlla il HWID del nuvi nel file Garmindevice.xml che trovi nella cartella Garmin e poi lo posti (oppure lo confronti con quello che risulta nel file *.rgn che hai scaricato con l'applicazione RgnTool): dev'essere uguale,ovviamente.
    In ogni caso provare, una volta partito in modalita' Cure, ad eseguire uno Scandisk con riparazione dei cluster(splittare tutte e 3 le opzioni dalla finestra di Windows)

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #12
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    https://i.gyazo.com/4ad4eee738b92ad6...e8301a97e4.png

    ecco cosa mi dice rgntool sul firmware che ci ho installato


    e questo è il garmindevice.xml

    https://www.oboom.com/GAW1LUTR/GarminDevice.xml
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    si ma non devo dargliela vinta ... spero di trovare qualche backup in rete
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ok, corrisponde tutto.

    Prova a fare cosi': togli tutto dal device tranne la cartella Garmin con il file Garmindevice.xml al suo interno.
    Scolleghi il nav e provi ad avviarlo. Se si avvia dicendoti che manca la mappa etc....allora puoi procedere all'installazione dei files lanciando prima il Web Updater e vedendo quello che ti propone. Altrimenti se continua a darti problemi anche dopo la pulizia, passi alla Cura (Original!!) ricordandoti di cancellare il file rgn creato in precedenza...come da istruzioni.

    Io posso prepararti un BK del 1690, solo con i files necessari, ma da stasera.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    come al solito se non ci fosse casaufficio bisognerebbe inventarlo ...al prossimo raduno ti offro da bere e va qualche fetta di pastiera non ci guasterebbe

    cmq non ho creato nessun file rgn la verità è una procedura che non ho mai fatto ...cmq provo a togliere tutto come hai detto ma il problema è che ho solo garmin express ...webupdater non mi funge sul 64 bit dovrei riattivare il pc con xp

    non ho proceduto con rgntool perchè non ho trovato il HWID nel gamindevice.xml


    cmq anche cancellando tutto e rimanendo solo la cartella garmin il problema rimane
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Intendevo dire questo, con la cancellazione del file *.rgn:
    Se dovessi per qualche ragione dover rifare la procedura di flashing,ricordarsi SEMPRE di svuotare completamente la cartella GarminCure3-TEMP che si trova scompattando l'archivio su linkato.
    Quindi svuotato il device e quella cartella, devi riprovare a curarlo ma in Original. Poi provare se riparte. Ovviamente nel momento in cui fa il boot, dovrebbe prima partire il flashing (tipo Loading Software.....) significando che il cure e' andato a buon fine.

    Prima lo avviamo, poi ti preparo il BK, se servira',ovvio.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Intendevo dire questo, con la cancellazione del file *.rgn:


    Quindi svuotato il device e quella cartella, devi riprovare a curarlo ma in Original. Poi provare se riparte. Ovviamente nel momento in cui fa il boot, dovrebbe prima partire il flashing (tipo Loading Software.....) significando che il cure e' andato a buon fine.

    Prima lo avviamo, poi ti preparo il BK, se servira',ovvio.

    Ciaociao
    come al solito casaufficio non si smentisce ...bisognerebbe sempre inventarlo
    finalmente è ripartito ...... ora è tutto vuoto manca di tutto ...voci , solo lingua inglese insomma vuoto

    o devo collegarlo a Garminexpress ?
    puoi procedere con il backup thanks
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    cosa strana se lo aggiorno con garminexpress non parte + ...
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ok...te lo preparo quanto prima (ora pero' vado a cena)

    Stay tuned....
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  10. #20
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ok...il BK te l'ho mandato via PM.

    Adesso pero' ti spiego cosa devi fare esattamente:
    Opzione A
    1) potresti provare a copiare l'intero BK sul device, tranne che il file Garmindevice.xml che c'e' nella cartella Garmin. Quel file lo togli intanto poi alla riaccensione il device lo ricrea (spero si comporti cosi' anche il tuo!!). Poi riaccenderlo e vedere cosa "dice".
    2) se si accende regolarmente, ti consiglio di ricollegarlo al PC e di lanciare il Web Updater ed aggiornare tutto l'aggiornabile. Scollegare e riavviare lasciando elaborare tutto quello che ha da elaborare

    Opzione B
    1) come sopra copi tutto all'interno del device, ma non lo scolleghi dal PC. Lasci anche il file Garmindevice.xml, ma dovrai modificarlo con una parte di quello gia' presente sul tuo device (con un semplice editor di testo: io uso PsPad...veramente completo, semplice e potente....oltre che Free)
    Ho modificato i dati del mio BK dalla riga 8->32 come da codice allegato:


    Codice:
      <Id>xxxxxxxxxxx</Id>
      <RegistrationCode>xxxxxx</RegistrationCode>
      <Unlock>
        <Code>xxxxxxxx</Code>
      </Unlock>
      <Unlock>
        <Code>xxxxxxxxxxx</Code>
      </Unlock>
      <Unlock>
        <Code>xxxxxxxxxxx</Code>
      </Unlock>
      <Unlock>
        <Code>xxxxxxxxxxxxxxx</Code>
      </Unlock>
      <Unlock>
        <Code>xxxxxxxxxxxxxxxxx</Code>
      </Unlock>
      <Unlock>
        <Code>xxxxxxxxxxxxxxxxxxx</Code>
      </Unlock>
      <Unlock>
        <Code>xxxxxxxxxxxxxxxxxx</Code>
      </Unlock>
      <Unlock>
        <Code>xxxxxxxxxxxxxxxx</Code>


    Ecco, dovrai cambiare SOLO queste righe...la versione firmware e' la 340 sul mio BK, ma non importa: lasciala stare cosi'.
    2) una volta copiato tutto il bk all'interno del device e modificato il file Garmindevice.xml, lanci direttamente il Web Updater che ti proporra' gli aggiornamenti del caso (oltre al firmware, ti proporra' anche altri file accessori, come ad esempio i Text, in quanto sul mio garmindevice.xml risultano obsoleti
    3) al termine scolleghi il device e lasci elaborare....ed incroci le dita

    Opzione C
    1) se preferisci aggiornare senza grossi rischi, e dopo aver copiato il BK nel device ma senza farlo ancora partire, copi il mio file Garmindevice.xml nella cartella Garmin di una SD, inserita ovviamente in un lettore di smartcard del PC, lanci il web Updater, aggiorni cio' che ti propone....dopodiche' copi i files esattamente negli stessi percorsi che ti ha creato sulla SD ma nel device. Alcuni files sono ZIP: fregatene, il SO alla riaccensione li scompattera' sostituendo quelli obsoleti.

    Poi, una volta a posto cio', passiamo agli aggiornamenti di sostanza: mappe e files accessori.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •