Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: Fiat Tipo - Uconnect radio nav 5" - Aggiornamento sistema/mappe

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    144
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito

    purtroppo no è tutto un blocco montato alla plancia.
    Da come mi sto documentando in giro la prassa dovrebbe essere questa:
    Con un aggiornamento del sw dovrebbe apparire una icona che al tach ti chiede di inserire una penna nella presa usb e va a scaricare la mappa; successivamente, con tale pennetta, la si collega al PC a mydrive per poter scaricare la mappa sotto copertura di garanzia.
    Mi sa tanto che devo ritornare in fiat, visto che la macchina l'ho ritirata venerdi mattina e li sbattere i piedi a terra dicendo visto che il nav montato è stato pagato (ovviamente anche sera comprensivo nel prezzo di acquisto del veicolo) è un mio sacrosanto diritto pretendere ed avere l'aggiornamento delle mappe e come fare questo sono cavoli loro.
    Comunque faro sapere come ho risolto il problema.

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    anche il land rover e jaguar usano una pennetta per aggiornare le mappe acquistate, sicuramente sarà così e in più il codice di attivazione lo mandano attraverso sms ,
    per uconnect poi ce lo spieghi tu
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io ho provato ad informarmi dai canali ufficiali Fiat chiamando l'assistenza clienti che mi hanno detto di collegarmi (serve registrazione) al sito
    "https://www.driveuconnect.eu" quindi selezionare il modello dell'auto e scaricare le mappe, ma la nuova Tipo non viene ancora menzionata.
    Leggendo poi nel sito si dice che per la connessione con il tomtom (se abilitato ai servizi LIVE) bisogna installare sullo smartphone l'app "Uconnect LIVE" e quindi eseguire la connessione (con l'account creato in fase di registrazione). Al momento non ho ancora provato ma spero di essere stata utile.
    Un saluto a tutti

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    144
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito

    Comunico il risultato ottenuto relativo al problema come aggiornare mappe del nav fiat tipo.
    Ho contattato, per prima cosa, l'officina del rivenditore dove ho preso la macchina e, dopo avergli spiegato il problema, si è messo in contatto con un amico dipendente della tomtom ma senza riuscire a nulla poiche, essendo un nuovo modello, doveva leggersi il manuale.
    Sono stato invitato a ritelefonare dopo due giorni, cosa fatta, ma senza alcun risultato.
    Decido di telefonare direttamente alla FIAT; mi risponde una signorina molto cortese e dopo aver ascoltato la mia richiesta, prende una serie di appunti e mi dice che saro ricontatto.
    Puntualmente il giorno successivo vengo effettivamente contatto da una signora (non specifico da chi e per conto di chi in quando la voce era molto gracchiata) la quale mi dice che la mappa europa v947 è l'ultima mappa aggiornata per la tipo.
    A mia specifica domanda; che non me ne fregava niente che la mappa era aggiornata ma che desideravo solo conoscere la procedura per i successivi aggiornamenti, mi rispondeva molto laconicamente che al momento dell'ustita della mappa, la stessa fiat mi avrebbe comunicato la prassi da seguire.
    Ho chiuso il discorso in modo secco ad evitare di dire parolacce.
    Il fatto sta che sono al punto di partenza.
    Considerato il concetto da un punto di vista giuridico; è un mio sacrosanto diritto conoscere la procedura di aggiornamento senza aspettare che FIAT mi comunichi l'iter.
    Ho due scelte, ritelefonare alla fiat, aprire un nuovo caso, essere ricontatto dal personale tomtom o Fiat che sia e dire:
    Devo andare in israele, ho comperata la mappa, COME SI CARICA SUL MIO NAV? mi dovranno pure darmi una risposta ma sono certo che mi risponderanno che in Israele non ci posso andare.
    Comunque vi terro informati

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buonasera, ho effettuato il richiamo per aggiornamento centraline varie, tra cui il sistema uconnect, ma il navigatore non ha subito nessuna modifica. Quindi per l'aggiornamento delle mappe ancora nulla da fare.

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Qualcuno ha avuto qualche aggiornamento?

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io ancora nulla.. qualcuno ha maggiori info?

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Na cosa è certa, rilasciare una macchina nuova con il navigatore non aggiornato (e di parecchio pure) e per di più, pur volendo pagare non si sa come aggiornarlo...

    Comunque, vi seguo visto che anche io ho il nav 5" ... e ho bisogno di aggiornarlo!!!

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve, ho acquistato un nuovo Fiat Doblò a ottobre 2015 e anch'io ho lo stesso problema degli aggiornamento ho contattato anche il servizio clienti Fiat ma mi sono sentito dire che gli aggiornamenti si pagano

  10. #20
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    sono uscite le mappe da scaricare qui



    se può interessare....

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •