Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86

Discussione: Audi Q3 2012 - Aggiornarnamento navigatore (8x0919 884)

  1. #41
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,977
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    giarda a questa guida :
    Creare una copia fedele di una SD originale con mappa (tipo TrekMap o BlueChart)

    vedi se riesci a clonare un qualsiasi cid e poi se riesci fammi sapere che vedo di trovarti il link x RMC audi sd.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  2. #42
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Guida lunga, ma molto esaustiva, il mio problema è che non ho la SD originale, quindi da dove lo prendo CID?

  3. #43
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    118
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi, ho bisogno del Vs aiuto.
    Ho un vecchio portatile aziendale lenovo con slot sd, credo pci, perché inserendo la sd mi appare sul desktop di Linux (ho Linux 18.2) la sagoma della SD colorata di rosso. l'informazione l'ho presa da questo link "Si è sicuri di avere un Pc in grado di clonare il Cid di una Samsung , se inserendo la SD nel Pc appare su Ubuntu l'immagine di una SD colore Rosso.

    Il problema è che ho provato a leggere il cid dalla sd originale delle mappe, ma Linux dopo aver lanciato il comando per leggere il cid, che è riportato nel pagina del link riportato, mi risponde "file o cartella non trovata". Ora prima di procedere con l'acquisto della sd Samsung idonea a clonare il cid potete aiutarmi a capire come posso leggere il cid dalla SD?
    ps
    Io ho una sd originale del 2017

    grazie di tutto e ciao
    Alfredo

    ragazzi,
    rettifico quanto detto sopra Sono riuscito a leggere il cid, trovato e salvato.
    Solo per la cronaca. il comando corretto per leggerlo direttamente è:
    find /sys -name 'cid' -exec cat {} \ ;
    quello riportato nella guida non ha lo spazio tra le parentesi graffe e la barra.
    find /sys -name 'cid' -exec cat {}\ ;

    Comunque sono riuscito ad eseguire il comando: find /sys -name cid -print , che leggere il percorso dove si trova il cid.
    Ma non sono riuscito ad eseguire il comando "cat" mi restituisce sempre file o cartella mancante. Sicuramente sbaglio qualcosa ma non ho cpito cosa.
    Vi tengo aggiornato sugli sviluppi della creazione di Backup.

    Grazie

  4. #44
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,977
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @BVAUTO ... il cid te lo do io ...a te non serve la SD originale ma creare una SD clone perfetto dell'originale !

    @alfonsog ... la versione di linux che hai tu ha i comandi differenti da ubuntu ...io uso ubuntu e riesco ad aiutarti solo con ubuntu ...non ho modo di provare i comandi con linux !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #45
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    118
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao spoon, ti aggiorno,
    sono riuscito ad eseguire correttamente i comandi ma come mai da tutte le SD provate la parte finale del CID termina sempre con 00 è corretto? Mi sembrava di aver letto che quanto termina con 00 non è corretto.
    di seguito il comando che eseguo "alfredo-ThinkPad-X61 ~ # cat /sys/devices/pci0000:00/0000:00:1e.0/0000:05:00.2/mmc_host/mmc0/mmc0:aaaa/cid"
    RISPOSTA :
    XXXXXXXXXXXXXXXXX.....900


    Grazie e ciao
    ps, sono disponibile per effettuare dei test.

    Grazie e ciao


    -----EDIT-------

    Grazie Spoon,
    io ho usato Linux Mint 18.2.
    con il comando find /sys -name 'cid' -exec cat {} \ ; ho estratto un numero, credo non sia corretto in quanto termina con 00. Ho provato a leggere diverse SD, mi visualizza sempre un numero che termina con 00.
    pf, mi dai l'esatta sintassi del comando "cat" serve uno spazio tra il cat e il percorso, il percorso è da inserire tra virgolette?
    Grazie infinite e buona giornata.
    A
    Ultima modifica di casaufficio; 14-05-2018 alle 19:53 Motivo: unito post consecutivi ed eliminato QUOTE: inutile se si risponde al post subito precedente al vostro!

  6. #46
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    118
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi, quanto tento di scrivere il cid mi restituisce questo errore " ioctl: Connection timed out
    Unlock command failed." Cosa vuol dire? la SD è una evo plus del 12 2017 e dalle verifiche fatte sembra essere idonea alla clonazione
    "alfredo-ThinkPad-X61 mmc_tools # ls -l /sys/block | grep mmc
    lrwxrwxrwx 1 root root 0 mag 19 10:55 mmcblk0 -> ../devices/pci0000:00/0000:00:1e.0/0000:05:00.2/mmc_host/mmc0/mmc0:0001/block/mmcblk0
    "
    pf, mi date una mano a capire dove sbaglio?
    Grazie a tuti e ciao

  7. #47
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,977
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    va bene la scritta mmc0:0001 , ma non va bene la data ..tutte quelle fabbricate dopo il 2017 o alcune anche dopo il 5/2017 non sono più clonabili ....la tua samsung non è clonabile ...devi provare con un'altra samsung

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #48
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    118
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    che sfiga...,ok grazie
    puoi darmi una mano a cercare di comprare una sd clonabile?
    Grazie e ciao

  9. #49
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,977
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    le samsung colore celeste da 32gb ..samsung classe 6 sono penso tutte clonabile che non le fanno più e sono state fatte prima del 2017 ...facile anche le sd da8 e 16gb sempre celesti classe 6.
    tipo queste:

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #50
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    118
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok grazie,
    da una prima ricerca sul web risultano difficili, quasi impossibili, da trovare.
    questa o questa potrebbero andar bene?

    Grazie ancora e ciao


    -----EDIT----

    Spoon,
    Scusa se insisto. Ma riesci a darmi indicazioni sui due link postati nel mio precedente post?
    Grazie e ciao.
    Ultima modifica di casaufficio; 04-06-2018 alle 20:54 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •