Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pc parte senza emettere segnale acustico d'avvio, nessun segnale al monitor

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Pc parte senza emettere segnale acustico d'avvio, nessun segnale al monitor

    Buongiorno a tutti, ieri sera mia figlia ha acceso il PC e si è avviata la ventola e pare hd ma nn emetteva nessun bip quindi il video restava nero. Ho privato a togliere e rimettere pila ma nulla. Ho quindi tolto una ram e emette il bip ma comunque il video resta nero. Togliendo entrambe le ram il pc da dei bip cadenziati, il fatto è che mettendo la ram, diciamo 1, da il bip iniziale ma poi non parte, mentre mettendo anche la 2 proprio non da nessun segnale acustico, così come mettendo solo la ram 2.
    Vorrei capire se è un problema di RAM e se è normale che con una sola ram il pc non si accenda? Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,754
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,056
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    io penso sia un problema di scheda madre, se facesse il suono dell'accensione, allora potrebbe essere solo la scheda video integrata, che si potrebbe facilmente sostituire
    controlla se c'è qualche condensatore che è scoppiato, lo vedi gonfio e/o aperto
    quanti anni ha il pc e che s.o usa?


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    alle ottime risposte già date ..io direi di incominciare a dire le caratteristiche precise del pc ...che scheda madre è ...non posso dirti nessuna sentenza in merito ai bip emessi ...cambiano da bios a bios ...dovresti pure dire che bios porta ...oltre alle ram , alla mobo ...scheda video integrata o non ...potrebbe pure essere un problema di alimentatore ...intanto incomincia a vedere i componenti sulla scheda madre ad occhio vedi se c'è qualcosa di strano ...quando la accendi metti il dito sul nortbridge e sul soutbridge controlla se sono caldi o roventi ... insomma maggiori info

    con una sola ram rotta il pc potrebbe pure accendersi ma quando il sistema va a servirsi di quella ram da problemi ..che possono essere molteplici ...per i pc con vga integrata schermo nero, strisce e artefatti sullo schermo ...per vedere se è la vga un metodo ci sarebbe dovresti guardare se il led del disco lampeggia ma non deve essere fisso ....il lampeggiare sta ad indicare che il pc si sta avviando ...se poi è fisso i problemi sono ben altri ...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, se metto solo una delle 2 ram fa il suono d'accensione, però non si accende, se metto anche l'altra o solo l'altra resta muto. Per questo avevo pensato alla ram, però non mi spiegavo perchè con quella che da il segnale acustico d'avvio poi il pc non si accende. Come faccio a capire se è la scheda video? Devo toglierla? (non è integrata). Il pc INTEL Pentium 4640 LGA 775 - RAM DDR 400 (2048) - scheda video ATI Radeon X300 Hyper Memory s.o. win xp

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,056
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    non è un problema di scheda video, eventualmente controlla se gira la ventola, ma è sicuramente la scheda madre che è defunta


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,270
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    la batteria del bios è buona?
    prova con un reset del bios. (di solito c'è un jumperirino da cortocircuitare)
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •