Pagina 58 di 59 PrimaPrima ... 84856575859 UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 581

Discussione: Sygic Truck (Android) [DISCUSSIONE]

  1. #571
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho la versione 22.3.4, praticamente l'unica MOD funzionante appieno, come navigatore, informazioni sul traffico, prezzi carburanti. Le successive mi hanno dato sempre problemi. Questa, come anche le precedenti, mi da seri problemi con i POI personali di cui ho bisogno di installare 34 categorie, di cui alcune anche con oltre 20.000 punti. Tempi di memorizzazione lunghissimi (circa 12 ore!) ed ho scoperto che per memorizzarli tutti dovevo ampliare il file poi.dat portandolo ad oltre 48 MB; l'ho fatto aprendo il file in modalità 'Append' ed aggiungendoci stringhe di caratteri ascii(0). Ma, pur avendoli acquisiti tutti devo fare altre manovre per averli comunque tutti disponibili.

    Questa versione truck comprende anche la versione Autocaravan; chiede le misure per i camion, autocaravan, furgoni e bus. Il guaio è che queste misure sono considerate solo impostando Camion come veicolo, non anche come furgone o autocaravan per cui per queste categorie di veicoli è un normale navigatore per auto. Impostando Camion tiene conto anche dei divieti per mezzi pesanti mentre questi divieti non valgono per i furgoni ed Autocaravan ed ecco che nascono i problemi. Misteri di Sygic che pure avendolo loro fatto più volte presente, rispondono con la solita e-mail di circostanza.

    Giovanni

  2. Likes MarcoDB liked this post
  3. #572
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,739
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma scusa...utilizzi una versione a pagamento o curata?
    No perché magari in quella a pagamento funziona tutto...

  4. Likes MarcoDB liked this post
  5. #573
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    192
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giotomba Visualizza Messaggio
    Ho la versione 22.3.4,

    Giovanni
    Ma questa versione non l'hai scaricata su questo sito giusto? L'hai acquistata?

  6. #574
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La mia è una storia lunga con Sygic. Premetto che, come camperista solitario e girovago a largo raggio, ho necessità di utilizzare diverse tipologie di Punti di Interesse. Più di dieci anni fa comprai la Sygic Maps che era perfetta per le mie esigenze; poi con la versione 15.xx questo navigatore fu castrato e niente più Pdi personali. Comprai allora la Sygic Car Navigation, compreso il Traffic, che faceva le cose che volevo ma, ahimé, due anni fa circa fu cessata da Sygic; oggi non più utilizzabile avendo la casa madre cessato il sito di riferimento (non può avviarsi). Sono andato avanti per un po' con Sygic Truck modificato, poi vedendo che aveva questi problemi con i Pdi, problemi di acquisizione (inserisci l'uno, sparisce l'altro), del va e viene dei prezzi dei carburanti come pure il traffic, ho acquistato la versione Truck Caravan scoprendo che di Caravan non aveva nulla, cioè anche se metti le misure del veicolo non ne tiene conto nel calcolo dei percorsi. Il tempo di provarla ed ho chiesto il rimborso; sono stato subito rimborsato, ovviamente anche la cessazione della licenza. Ho fatto presente questa assurdità a Sygic ma m'hanno risposto col solito messaggio preimpostato.

    Quindi, rispondendo a mastino, no, anche la versione a pagamento (versione Autocaravan) non mi ha funzionato come promesso. Tra l'altro per fare una installazione il più pulita possibile, avevo anche ripristinato alla fabbrica lo smartphone.

    Allora son andato per altre vie; ho scaricato versioni Mod da mila e mila siti per cui non so più dove abbia preso quella che uso ma, da quello che ho potuto appurare, l'una vale l'altra. Per esempio, son due giorni abbondanti che sto cercando di inserire i miei Pdi aggiornati e solita solfa, inserisci l'uno, sparisce l'altro pur essendo tutti presenti nella lista dei Poi personali. Per inserire una categoria (Punti sosta camper Europa, quasi 25.000 posizioni), sono necessari tempi biblici e sempre con la speranza che una volta acquisita non me ne spariscano altre!

    Grazie per l'attenzione e spero di non essere stato troppo lungo.

    Giovanni

  7. #575
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    192
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giotomba Visualizza Messaggio

    ho scaricato versioni Mod da mila e mila siti per cui non so più dove abbia preso quella che uso ma, da quello che ho potuto appurare, l'una vale l'altra.
    Giovanni
    Purtroppo non è proprio vero che una vale l'altra. Con le ultime versioni scaricabili qua ( ma che in ogni caso non sono le ultimissime aggiornate), non si possono più aggiornare le mappe HERE visto che hanno cambiato un po il formato. Per cui, se vorrò avere mappe aggiornate, dovrò ripescare una versione vecchia ( 21.1.1) che da la possibilità di scaricare direttamente dall'app e non dal mapdownoader. Per quanto riguarda i POI ( ma è già da un po che non li inserisco più), nelle versioni un po datate, parliamo di circa 2 o 3 anni fa, i POI amatoriali mi funzionavano.
    In ogni caso sarebbe interessante sapere se in giro ci sono versione curate di versioni recenti che funzionino con le ultime mappe.

  8. #576
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Marco io non so come siano le cose. Mi sono permesso di riportare la mia esperienza su questo navigatore ed anche perché ancora mi ostino ad usarlo. So bene che fino alla versione 22.2.0 per i Poi non c'erano problemi. Ora io incontro questo problema, e cioè che mi è molto difficoltoso e costoso (in tempo) poterli aggiornare. Mettici pure che non si può più scrivere sotto la directory ..Android/data/, sia della memoria principale che della SD esterna e la frittata è bella che servita.
    Foto della mia situazione: Sygic Truck 22.3.4 (Mod), Mappe Ta.2024.03 per l'intera Europa, attivo Traffico, Prezzi Carburante. Inserite oltre 30 categorie di Pdi personali di cui alcuni con Avvertimento predefinito (nome del singolo Pdi all'interno della categoria), avvertimento personalizzato (testo scritto) e suoni di sistema e suoni creati ad hoc (voci dei nipoti!). Per esempio, se andassi fuori Europa, p.e. Marocco, devo scegliere Europa o Africa mentre prima le mappe potevano coesistere.

    Per quanto riguarda la necessità del refresh settimanale, non volendo ogni volta rifarmi le impostazioni e non volendo neanche portarmi appresso il computer portatile per gli accessi alla directory ../Android/data/com.sygic.truck/files/SygicTruck/Android ho provveduto a creare una trentina di copie dei file settings.ini e settings2.dat (01_settings.ini, 02_settings.ini, 03_settings.ini, ecc., 01_settings2.dat, 02_settings2.dat, 03_settings2.dat, ecc.) e all'occorrenza cancello i due file e rinomino una copia togliendo la numerazione; con 30 copie ci farei quasi sette mesi. Per questa operazione ho scaricato Files da Google Play (com.marc.files nella memoria, https://play.google.com/store/apps/d...files&hl=en_US) che permette di entrare nella directory, cancellare i file e rinominarli ma non aggiungere file.

    Io non sono il tenutario della verità, ho voluto solo portare la mia piccola esperienza.

    Giovanni

  9. Likes MarcoDB liked this post
  10. #577
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,801
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Eppure con l'applicazione file,avevo trovato una guida per poter copiare o eliminare file nella directory data. L'avevo usata anch'io nel mio telefono Google pixel con android 14. Non trovo più la guida, se la trovo, te la posto.
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  11. #578
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ragazzi ho scaricato una delle ultime versioni del syg che consente di scaricare le mappe online, adesso il playstore mi dice di aggiornare l'app alla nuova versione del syg e consigliabile non aggiornare vero?

  12. #579
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    192
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ascard Visualizza Messaggio
    ragazzi ho scaricato una delle ultime versioni del syg che consente di scaricare le mappe online, adesso il playstore mi dice di aggiornare l'app alla nuova versione del syg e consigliabile non aggiornare vero?
    Io ho provato ad aggiornare. Ma l'operazione non va a buon fine e non succede nulla. Almeno nel mio caso.
    Che versione hai del Truck?

  13. #580
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho la versione 22.1.0

  14. Thanks MarcoDB thanked for this post
Pagina 58 di 59 PrimaPrima ... 84856575859 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •