Pagina 48 di 59 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 581

Discussione: Sygic Truck (Android) [DISCUSSIONE]

  1. #471
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non vorrei fare il saputello. Un navigatore è composto da tre elementi: il ricevitore del segnale GPS, le mappe ed il software. Se il ricevitore del segnale GPS è scarso, tutto l'insieme ne risentirà; quando si andava di saponetta (2000-2006...) c'erano i Royaltek che erano eccellenti ma si trovavano tante schifezze in giro da metter paura ma i più davano la colpa al navigatore a priori quando invece non era. Quindi un buon ricevitore GPS è essenziale ed oggi, sui nostri smartphone, sono quasi tutti eccellenti. Poi, l'altro elemento, sono le mappe: a me risulta(va) che i produttori di mappe fossero solo due, TeleAtlas, normalmente utilizzate per la navigazione auto, e NavTeq, normalmente utilizzate anche per le versioni Truck. Ora c'è Here ma la storia non cambia. Ogni produttore di navigatori, in base al range commerciale da occupare, elabora più o meno queste mappe per adattarle alle singole versioni ma la base è sempre quella, e quello che in quelle mappe non c'è, nessun software può inventarselo. Poi c'è il software che deve elaborare il segnale GPS ricevuto ed abbinarlo alle mappe gestendo tutte le varie impostazioni possibili.

    Morale della favola: se il produttore delle mappe per le versioni Truck non ha memorizzato che sulla costa marchigiana ci sono 50 sottopassi ferroviari sotto i 2.50 mt, ma ne ha memorizzati solo 5, per i restanti 45 non ci sarà mai un navigatore che potrà gestirli. Io ho risolto come ho già scritto, con i Poi personali ma questo ha, egualmente, due difetti: non so mai se l'archivio è completo e non mi evita di imboccare il punto critico ma me lo segnala sia come icona, sia con un messaggio appropriato. Non è tanto ma qualcosa è, meglio di nulla.

    Giovanni

  2. #472
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La tecnologia ha fatto progressi giganteschi in questi ultimi anni per quanto riguarda il GPS, sia come "satelliti" che come supporti di ricezione anche per i Navigatori tradizionali, per non parlare dei Telefoni in cui la qualità è sicuramente eccellente e migliore. Non mi è mai capitato di trovarmi o in anticipo o in ritardo rispetto a un incrocio o svolta, addirittura spesso quando sono fermo ad un semaforo vedo che il cursore è "irrequieto" come se fosse impaziente per ripartire.

    I produttori di mappe sono più di due, i più importanti sono sicuramente la ex TeleAtlas e ora TOMTOM (perchè è stata comprata dalla TomTom) e la ex Navteq ora HERE (prima comprate dalla Nokia che gli ha dato il nome e ora di proprietà di Audi, BMW e Daimler).
    Il terzo e il più importante è sicuramente Google, anche il più aggiornato, ma se le tiene strette e non le concede a nessuno. Ce ne sono altri minori ma magari più aggiornati per i Paesi Asiatici o dell'Europa Orientale.

    Ogni produttore di navigatori, in base al range commerciale da occupare, elabora più o meno queste mappe per adattarle alle singole versioni ma la base è sempre quella,
    Non è così, le mappe vengono crittografate per i vari clienti ma il contenuto non viene cambiato, chiaramente ci sono differenze di completezza tra i vari produttori per cui quello che non c'è in una mappa è probabile che invece si trovi nell'altra.

    Poi c'è il software che deve elaborare il segnale GPS ricevuto ed abbinarlo alle mappe gestendo tutte le varie impostazioni possibili.
    Poi c'è il Software che in base al proprio "algoritmo del calcolo dei percorsi" ti da un suo percorso ottimale, con le stesse mappe TomTom il TOMTOM ti da un percorso, il Sygic te ne da un altro e iGO un altro ancora.

    Intanto Google ha implementato il suo navigatore con gli Autovelox, quando si evolverà ulteriormente con le opzioni Truck non ce ne sarà più per nessuno.....

  3. #473
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve,non riesco più ad installare il sygic truck 13.8

  4. #474
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    perchè vuoi installare una versione datata ci sono le ultime versioni disponibili qui
    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

  5. #475
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nelle istruzioni è indicato che può essere installato solo sulla memoria interna e non sulla SD esterna. A me, al primo avvio, ha chiesto dove volevo memorizzare le mappe ed ho scelto la SD esterna, tanto per provare, ed invece mi ha memorizzato le mappe nel solito percorso sulla scheda SD.

    Il problema per me personalmente, che faccio largo uso di Poi personali, è che l'acquisizione dei miei file impegna ore ed ore (letteralmente) e che non vengono più salvati nella una directory Maps\Rupi\<siglanazione>\ con nome in chiaro, ma sono tutti assemblati nell'unico file Res\Db\Poi.dat per cui, sempre nel mio caso, se aggiorno una categoria aggiungendo per esempio una posizione, non mi è possibile estrarre singolarmente questa categoria per essere elaborata come ho sempre fatto fin qui. E questo, per me, è un vero passo indietro!

    Giovanni

  6. #476
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    chi ha moddato il sygicTruck (un certo Mrdude) si è raccomandato assolutamente di installare nella memoria interna e non nella SD

    Required to be installed to internal memory - NOT a micro sd card.questo è quello che ha scritto Mrdude

    certo lo so che i rupi vengono salvati nella posizione da te indicata, ma vorrei far presente che il SygicTruck
    è stato assente quasi un anno dai vari forum per l'impossibiltà di patcharlo, quindi bisogna fare un grosso plauso a Mrdude
    anche se la modifica dei rupi non dipende da lui, ma dalla Sygic stessa.
    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

  7. #477
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Beppino, mi spiace, credimi, mi spiace molto se il mio intervento ha dato l'impressione che io volessi criticare chi ci ha fatto, e spero veramente, ci farà ancora, il regalo oggetto della discussione. Il mio intendimento era dire che, provando per caso, indirizzate le mappe sulla scheda esterna, l'applicazione funziona egregiamente. So bene che alcune ultime versioni funzionavano solo se le mappe erano indirizzate solo sulla memoria interna. Sul mio Xiaomi 8 Pro, funziona anche così.

    Quanto alla gestione dei Poi, è ovvio che Mrdude non c'entri assolutamente nulla! E' Sygic che si diverte a castrare i suoi navigatori: è successo con la Maps Navigation (che avevo pure pagato!) che dalla versione 15.x.x (se non erro) non sono più riuscito ad utilizzare e, fortunatamente, è uscita la versione Car Navigation che permette quello che faceva la versione ammiraglia. Volevo acquistare questa Car Navigation, preventivamente ho chiesto se la gestione dei Poi sarebbe restata così e che non avrebbe fatto la fine della Maps e m'hanno risposta che gli sviluppi futuri non erano al momento prevedibili ma non potevano garantirmi che la gestione sarebbe rimasta tale.

    Spero di aver chiarito il senso del mio precedente intervento e mi scuso se sono stato poco chiaro.

    Giovanni

  8. #478
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    FERMO
    Messaggi
    720
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao beppino 1959,ho scaricato SygicTruck V.20.4.0 Build 2262
    ,purtroppo mi da errore ,non mi si installa ,l'ho scaricata due volte,provato sulla memoria interna,sulla SD nulla mi da sempre errore
    Soluzioni ???
    Grazie

  9. #479
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    soluzioni non ne ho, io non ho avuto nessun problema
    ho sovrascritto la versione precedente ad ogni modo
    ho aggiunto un link alternativo scarica e poi decomprimilo
    se ti da problemi il problema potrebbe essere nel tuo device

    trovi il link alternativo qui



    clicca su free download, se si apre una pagina pubblicitaria
    chiudila, dovrai poi aspettare 30 secondi
    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

  10. #480
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    FERMO
    Messaggi
    720
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo mi da errore di analisi Ho un tab Huawei con android 4.03
    Ho disinstallato la precedente ,riavviato ,
    Nulla

    Ps : ho provato a reinstallare questa SygicTruck V.13.9.8 e va tutto OK

Pagina 48 di 59 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •