Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Alla faccia delle mappe "a vita": il mio GoLive 1005 per la TomTom è già morto!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Angry Alla faccia delle mappe "a vita": il mio GoLive 1005 per la TomTom è già morto!

    SAlve amici. Possiedo un Go Live 1005. Fino all'ultimo aggiornamento di Luglio .955 tutto ok! Oggi vado che volevo scaricare l'ultimo aggiornamento di Novembre .960 ed il sito mi dice "servizio di aggiornamento mappe SCADUTO". Poi spulciando meglio sul sito, ho scoperto che la TomTom intende con il termine "a vita" solo il periodo di tempo in cui tomtom fornisce supporto per il dispositivo tramite aggiornamenti software, servizi ed accessori. Al termine di questo periodo, è come se il TomTOm andasse in pensione.
    C'è qualche "modo" ora per aggiornare il dispositivo gratuitamente?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    quindi solo per il tempo della garanzia dei due anni?

    per l'aggiornamento purtroppo non si fa nulla, è della famiglia dei LIVE.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Abbiamo sempre saputo finchè è in vita il dispositivo.. ora hanno cambiato le regole?
    Se hai qualcosa di scritto, risalente al momento dell'acquisto, puoi far valere i tuoi diritti.
    quando sono usciti i primi tt con mappe a vita?

    comunque se pubblicizzano i tt con mappe a vita.......... sicuramente non dovrebbero essere 2 anni.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2,329
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    e cosi a volte si dice C:V....come volevasi dimostrare,praticamente non si sa quando inizia e quando finisce la vita pr la TT. una cosa è certa che commercialmente non è un bell'andare non vi pare????

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Puo' anche essere che le nuove mappe digitalizzate 960 ed adatte ai nuovi GO (e che sono compilate diversamente dalle 960 per i GO piu' datati) non siano piu' elaborabili dai navcore dei 1005 (magari i navcore non sono stati piu' aggiornati)

    Onestamente,pero', mi pare tutto alquanto strano. Soprattutto perche' le "vecchie" mappe che giravano sui GO piu' datati (ad esempio un 750) erano le stesse dei GO 1005, anche se poi non era possibile smanettarci in quanto il mydrive connect non dava alcuna possibilita' di farlo sui device come il 1005. Ergo, le mappe sarebbero facilmente fornibili anche per il 1005.
    Oltretutto non ho (ancora) letto su problematiche simili a questa in oggetto del Topic. Ma sara' mia cura postare eventuali altre testimonianze in merito.

    @ raffy81
    Sentire l'assistenza della TT lunedi' mattina mi sembra perlomeno doveroso....magari e' un problema momentaneo del server.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    A vita........
    La TT intende che la vita esiste sino a quando e' sopportato quel Navigatore, quel l'applicazione (per Android od iOS).
    Significa che 'vive" sino a quando la TT fa aggiornamenti software, servizi, contenuti od accessori. Il dispositivo termina la sua vita quando nessuna delle cose sopracitate sono piu' disponibili.
    E' scritto molto chiaramente nel contratto di vendita.....

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    A vita........
    La TT intende che la vita esiste sino a quando e' sopportato quel Navigatore, quel l'applicazione (per Android od iOS).
    Significa che 'vive" sino a quando la TT fa aggiornamenti software, servizi, contenuti od accessori. Il dispositivo termina la sua vita quando nessuna delle cose sopracitate sono piu' disponibili.
    E' scritto molto chiaramente nel contratto di vendita.....
    quindi? fa un tt per un anno poi cambia modello e questo è già morto?
    penso che se ci si mette qualche avvocato con il discorso "a vita" il discorso cambia, magari mi sbaglio.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ragazzi grazie per il supporto di tutti voi. Lunedì proverò a richiamare. ma in ogni caso, eventualmente, ci sarebbe qualche "modo" per caricargli la .960?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    41° parallelo
    Messaggi
    243
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    sicuramente a vita significa "a vita del TT" cioè fino a quando ci sarà supporto a quel tipo e modello di TT ma certamente non può essere solo di due anni.....
    Purtroppo al momento non vi è nessuna possibilità di aggiornare se non tramite My Drive.

    PS: il servizio "aggiornamento mappe scaduto "a cui ti riferisci significa che devi comprare un anno di aggiornamenti mappe (circa 69 eu) e il tuo TT sarà di nuovo aggiornato.
    però se avevi mappe gratis a vita questo non lo capisco...strano....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •