Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Studio aggiornamento Galaxy & cloni....

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Lightbulb Studio aggiornamento Galaxy & cloni....

    Pare che da recenti studi, il migliore tra i cloni del nostro GALAXY 5100Sfta & 5300 sia il meno conosciuto, per lo meno in Italia, OPENBOX X800, che si annovera tra i decoder più usati nell'est europa....

    A tal proposito pare che ci sia una grossa comunità che continui a sviluppare nuovi firmware, a differenza dei cloni SAB (olandesi) e Koscom (tedeschi), per i quali lo sviluppo è fermo da mesi.....

    Il firmware Openbox è molto evoluto, così come la gestione delle k€ys, anche se, almeno per adesso, le cose che si riescono a vedere sono più o meno le stesse......

    Ciò che lascia ben sperare è che lo sviluppo di questo modello sta andando avanti....ma il problema è cercare di installare il firmware dell'OPENBOX X800 nei ns. supporti.....ma non basta il semplice cambio dell'Header!!!

    Condizione necessaria e sufficiente per effettuare tale operazione con il semplice cavo null-modem, è che il decoder Galaxy monti il vecchio tuner Sharp F7VZ0194A con chip STV0299B....

    Con il fw dell'Openbox si potrà finalmente avere il supporto per le D*CW, che durano poche ore, ma risulta sempre un'implementazione valida del decoder..........nonché il supporto "VPlug" attraverso la porta SRS232.....tool già noto ai più famosi GoldBox....

    Invece se monta il nuovo tuner Sharp F7VZ0295A con chip STX0288, l'operazione non è assolutamente fattibile, tanto da bloccare in modo irreparabile il decoder e conseguente impiego della J-Tag.....

    P.S.: a dimostrazione della oramai inutilità di caricare fw dei cloni più noti.....l'ultimo fw disponibile dei noti cloni SAB (datato 14/10/08), riporta come implementazione solo l'aggiornamento delle posizioni dei satelliti (per antenne motorizzate) e l'aggiornamento dei transponder......

    e questo è tutto per ora.....purtroppo.....
    Ultima modifica di narcan78; 05-12-2008 alle 00:43

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Quando è guerra è guerra per tutti come dice il proverbio...


    Cmq restiamo fiduciosi e aspetteremo novità succulente in arrivo dal mondo sat... che sicuramente avrete in anteprima.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito conversione SAB

    Io ho un Galaxy 9200ci, nn ho ancora effettuato la conversione, ma apporta delle effettive migliorie o è inutile farlo?
    Grazie Bimbosat

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bimbosat Visualizza Messaggio
    Io ho un Galaxy 9200ci, nn ho ancora effettuato la conversione, ma apporta delle effettive migliorie o è inutile farlo?
    Grazie Bimbosat
    beh...se per "migliorie" intendi...."rischiarare" nuovi orizzonti in "AUtobus", purtroppo non più........almeno per ora....

    ....ma è oggi un mal comune di molti supporti....tuttavia, con l'ultimo fw il decoder diventa sicuramente più performante e versatile!
    Personalmente credo che, se testati e sicuri, valga sempre la pena provare nuovi aggiornamenti....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •