Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: HELP! aggiornare mappe del mio TOMTOM GO 750 B&ME

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    ....Nel frattempo spero che tu ti sia fatto un bel Backup di tutto il contenuto del dispositivo e con TTHome chiuso..
    Citazione Originariamente Scritto da ddieg0 Visualizza Messaggio
    .....Purtroppo ho formattato per errore il mio TT senza poter più accedere al backup originale che avevo fatto con TTHOME. ..
    E meno male che lo avevo scritto in grassetto e sottolineato: chiuso
    A volte per la fretta non si legge.. o non si capisce ciò che si legge..

    Ringrazio Umberto per la disponibilità...



    Citazione Originariamente Scritto da ddieg0 Visualizza Messaggio
    ...
    1. Ho collegato il dispositivo a TTHOME e ho aggiornato solo il Map Share e il GpsFix, è andato tutto a buon fine senza errori. Ho sbagliato non devo rifarlo in futuro?
    No.. non hai sbagliato.. se è il Pack del Forum, lo puoi fare in futuro, perchè è un Navcore antiaggiornamento TTHome
    Anche se MapShare.. (Vedi agli ultimi Post), lo trovi anche nel Forum, ed è proprio Umberto, uno che puntualmente posta gli aggiornamenti

    2. Adesso le mappe che ho inserito dovrebbero essere senza Autovelox, mi consigliate di inserirli? @umberto47 mi hai per caso attivato anche quelli con easytools? o dovrei farlo con procedimento a parte?..
    Ma quante Mappe hai messo?

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito


    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    E meno male che lo avevo scritto in grassetto e sottolineato: chiuso
    A volte per la fretta non si legge.. o non si capisce ciò che si legge..

    Ringrazio Umberto per la disponibilità...
    No ma poi non è stato volontario davvero, l'avevo collegato per fare la copia come mi avevi detto, ho lanciato il programmino per formattare la SD e ho clickato su formatta senza guardare dove facevo il format .. piccolo problema .. era selezionato l'INTERNAL del TT. LOL.

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Ma quante Mappe hai messo?
    Hai ragione parlo al plurale, la mappa che ho messo è la Europe 955.6746 XD.

    per quanto riguarda gli autovelox penso che metterò solo quelli amatoriali. Tanto penso vadano bene. Io non sto in macchina tutto il giorno, faccio principalmente viaggi lunghi o brevi in modo sporadico.

    cito la tua mini guida:
    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio

    5)
    per il Reset, insieme al Navcore e alle Cartelle/file mancanti, inserire anche i 2 file del GPSReset.
    - rimuovere il TT dal PC e attendere che il TT si avvii - si spenga - si riaccenda.. (se si vuole configurare fino a quando dice che manca la Mappa..).
    - Il Reset conviene farlo anche quando si intende aggiornare solamente la Mappa.
    questo passaggio mi è ancora un po' incompreso. Non l'ho praticamente mai fatto il Reset, è importante? va fatto solo in caso di aggiornamento mappe con boot e nav originali patchati in seguito? Nel mio caso che è stata una installazione da zero? Ho letto che alcuni TT hanno un vero e proprio HDD ed il reset non va fatto, è il caso del mio TT GO 750?

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il GO 750 non ha HD..
    Il Reset conviene sempre farlo, per evitare riavvi continui del TT, blocchi sulla schermata Splash (quella iniziale), spegnimento improvviso del TT, Croce Rossa a schermo, simboli SD che si blocca.. e tanti altri... Poi è veramente dura a ripristinarlo e a sbattere per eliminare i conflitti. E' giusta una prevenzione.

    Anche se formatti, o fai una installazione da zero, nella memoria flash ci sono sempre file residui.. ma evidentemente a te non hanno influito negativamente

    Ormai visto che funziona bene non è più il caso di farlo.. ti è andata bene.

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    su qusto modello posso inserire la sd senza perdere le funzioni b&ME? altra domanda per i b&ME i navcore non si aggiorna più?

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Non devi toccare la memoria interna.. certamente puoi mettere Mappa e Nuovo Navcore nella SD.
    Purtroppo quel navcore è l'unico non aggiornabile con le funzioni B&Me per la tua auto.
    grazie,comunque con il navcore 9.016 con il b&me la mapa 9.60 vanno e non ho perso nessuna funzione b&Me.sulla questione sd mi suggerisci di rimanere la memoria interna con le funzioni b&me mentre sulla sd con il nuovo navcore?

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    si, differentemente perderai il Blue&Me
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    si, differentemente perderai il Blue&Me
    quindi posso tenere il navigatore con la memoria interna con il b&me e nella sd un navocore più recente,comunque fino a che le nuove mappe saranno supportate dal mio navocore lo aggiorno senza perdere nessuna funzione,appena le cose cambiano inserisco tutto nella sd,grazie mille per le info

  9. #19
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @dav

    Vediamo se ho capito bene

    Blu & Me v1.

    Con TT Home si fa un backup del TT originale.

    Il contenuto della cartella "Internal memory" lo si clona su una SD da 4GB.
    In questo modo usando la SD non si tocca il B&M originale

    Si sostituscono i file della mappa con quelli aggiornati per Navcore 9.xx (attualmnete mappa Italia /Europa 9.75.7685

    Sii crea il file .DCT per la mappa scelta con i tool adeguati (es TT Easy Use Tool).

    Domande:

    1. Il TTSYSTEM nella scheda SD (non nella memoria intera) va patchato con gli strumenti adeguati (es. YDGPatch)?
    2. E necessario aggiornare il booloader?
    3. Avendo fatto una copia del TT originale B&M le funzioni B&M rimarrano attive usando il TT che parte da scheda SD?

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    @dav
    Con TT Home si fa un backup del TT originale.
    Premetto che non ho questo navigatore in auto..
    Meglio con TTHome chiuso.. Non sono mai affidabili i backup con TTHome. Basta un copia/incolla..

    Il contenuto della cartella "Internal memory" lo si clona su una SD da 4GB.
    In questo modo usando la SD non si tocca il B&M originale
    SI e NO potrebbe partire col navcore della memoria interna.. c'erano delle funzioni che escludevano la memoria interna ma non in questo caso.

    Si sostituiscono i file della mappa con quelli aggiornati per Navcore 9.xx (attualmnete mappa Italia /Europa 9.75.7685
    Se è per la sola Mappa conviene cambiarla direttamente nella memoria interna dopo aver patchato il ttsystem... Mentre se si vuol provare un navcore diverso e superiore, allora meglio tutto nella SD, non utilizzando al momento le funzioni B&M.

    Domande:

    1. Il TTSYSTEM nella scheda SD (non nella memoria intera) va patchato con gli strumenti adeguati (es. YDGPatch)?
    SI ogni qualvolta si mette una mappa non acquistata.

    2. E necessario aggiornare il booloader?
    Non so.. alcuni lo hanno fatto e sembra sia andato a buon fine e non hanno perso la funzione B&M, ma c'è sempre il rischio che perda la funzione.. (anche se personalmente non ci credo).

    3. Avendo fatto una copia del TT originale B&M le funzioni B&M rimarrano attive usando il TT che parte da scheda SD?
    Non è detto.. dovrebbe partire col navcore della memoria interna.. parte dalla SD se c'è un navcore superiore (e sono senza funzioni B&M)
    SI non dovrebbe perdere la funzione, visto che è lo stesso navcore.. ma ripeto.. non vedo l'utilità. Male che vada hai sempre una copia nel PC..

    Su questi TT non conviene toccare la memoria interna, ma fare il tutto su una SD, qualora si vuol mettere una Truck per esempio, col nuovo Navcore, però è privo di funzioni B&M.

    Se invece si vuol aggiornare la Mappa (con una 975) basta patchare il ttsystem della memoria interna e mettere la nuova Mappa.
    Così facendo non si perdono le funzioni, il navcore è sempre quello, e si può evitare di avere una SD..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •