Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: HELP! aggiornare mappe del mio TOMTOM GO 750 B&ME

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito HELP! aggiornare mappe del mio TOMTOM GO 750 B&ME

    Ciao a tutti ragazzi! quello che mi porta in questo forum è il desiderio di aggiornare le mappe del mio:
    TOMTOM GO 750 blue&me, appl. 9.016.695126.10 Boot 5.5277 con mappe europa originale v860.3102.
    Ho visto che è stato un argomento già toccato da utenti più esperti di me che hanno sicuramente anche più voglia di giocare con i loro TT.
    Il mio problema è che essendo abbastanza nabbo in materia, mi resta difficile comprendere i passi necessari per aggiornare semplicemente le mappe del mio TT senza andare a scomodare upgrade più pesanti di NAVCORE o del Bootloader. Mentre facevo qualche prova con l'aiuto delle vostre bellissime guide ma aimè poco facili da capire e poco intuitive per utenti inseperti come me che non sanno neanche come si attiva una mappa, ho riscontrato diverse difficoltà anche solo nel patchare il navcore (non solo non essendo in grado, ma non sapendo neanche come reperire i programmi che servono per patcharlo) Sapreste indicarmi nel modo più semplice quali sono i passaggi da seguire per aggiornare le mappe? anche i passaggi più scontati. grazie e scusate la nabbaggine. Altra cosa, mi sapreste consigliare le mappe giuste per il mio TT? seguendo una guida di un altro utente del forum mi sono ritrovato a non poter copiare le mie mappe scaricate (Europe 945,6175) perché troppo grandi per lo spazio di memoria.

    attendo un vostro aiuto ringraziandovi in anticipo.

    D

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La prima domanda è.. utilizzi il Blue&Me in auto? O lo usi solamente come navigatore senza le funzioni B&Me?

    Altrimenti lasciando quel "vecchio" navcore nella mem. interna, per non perdere il Blue&Me, operi completamente su una SD da 4 GB.

    Se vuoi dare lettura a Discussioni analoghe già trattate qualche tempo fa → "Aggiornamento mappa tomtom go750 blue&me" - e - "Aggiornare le mappe blue&me Fiat" - e - "Aggiornamento TT Blue&Me" - e - "GO 750 blue&me .... mi accingo a farlo truck"

    Ad ogni modo sui TT GO va bene il Navcore 9.510 (questo 23° è gia patchato) (che eventualmente metteresti nella SD insieme alla nuova Mappa) con Boot 5.5279 (da aggiornare leggendo il Punto 2b della Miniguida che ho in Firma) e la mappa Italia o Europa 955.6746 (da attivare obbligatoriamente).


    Edit:
    Se invece vuoi fare tutto nella memoria interna, e tenerti quel Navcore 9.016, dopo il Backup, con copia/incolla di tutto il TT, sostituisci il file ttsystem che sta nel Navcore, con questo già patchato, (dopo averlo unzippato) e, osservando la Tabella, puoi sempre utilizzare le Mappe 955.6746.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    La prima domanda è.. utilizzi il Blue&Me in auto? O lo usi solamente come navigatore senza le funzioni B&Me
    io ho il sistema bluetooth dell'auto integrato e quello del navigatore non lo uso. dalle guide e da come mi dici tu in seguito mi pare d'aver capito che se faccio una installazione da zero perdo la funzionalità B&ME che non sarebbe un gran problema, avendo il sistema integrato dell'auto, il problema è lo sbatti di fare tutta la procedura. XD pigrizia e svogliatezza a volontà.

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Edit:
    Se invece vuoi fare tutto nella memoria interna, e tenerti quel Navcore 9.016, dopo il Backup, con copia/incolla di tutto il TT, sostituisci il file ttsystem che sta nel Navcore, con questo già patchato, (dopo averlo unzippato) e, osservando la Tabella, puoi sempre utilizzare le Mappe 955.6746.
    questa sarebbe l'ipotesi che preferisco, temo però di non poter attivare le mappe tramite easytools avendo mac, o mi sbaglio? il link del navcore già patchato mi ha risolto il grosso problema dell'avere mac.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Se dici che mappa 955 o 956 intendi scaricare/installare, l'attivazione te la facciamo noi. Purché tu decida per una mappa che abbia il codice meta e che ci posti il DeviceUniqueID del TT.
    DeviceName=TomTom Blue&Me TomTom
    DeviceVersionHW=GO 750
    DeviceSerialNumber=WIxxxxxxx
    DeviceUniqueID=AKVZ8 D2H96
    RamDiskVersion=20110512
    BootLoaderVersion=55277
    ApplicationVersionVersionNumber=9016
    ApplicationVersion=695126.10
    CurrentVoiceInfo=Paola
    CurrentMap=Europe
    CurrentMapVersion=860.3102


    Ho scaricato sia Italia 955.6746 che Europe 955.6746.
    Proprio in merito a questo: può essere che il mio navigatore non supporti più le mappe Europa per la loro dimensione nonostante la versione originale monti le mappe Europa (come vedete molto vecchie 860.xx)?

    Attualmente la cartella mappe originale occupa 2,51GB, quella nuova Europa 955.6746 occuperebbe 3.01GB.

    La capacità attuale del TT su INTERNAL è di 4.01 GB con 731,7 MB liberi, quindi non dovrebbero esserci problemi dato che la cartella mappe va proprio sostituita con quelle nuove, però chiedo scrupolosamente, prima di farvi inutilmente attivare le mappe sbagliate.
    Ho controllato, il codice meta è disponibile sia per Europe 955.6746 che per Italia 955.6746.


  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho visto che usi il Loquendo, sicuramente originale, dopo la patch potrebbe non funzionare quella voce Paola, in quel caso, se preferisci sempre Paola, potresti scaricarti un Ns Loquendo.. ma non ricordo se in passato con quel Navcore, anche se patchato, abbia funzionato, è tutto da vedere.

    Certo che devi eliminare la vecchia Mappa... e non credo che dentro ci siano poi/velox aggiornati che possano servirti..

    Per i file dct devi pazientare...

    Nel frattempo spero che tu ti sia fatto un bel Backup di tutto il contenuto del dispositivo e con TTHome chiuso

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    DeviceName=TomTom GO
    DeviceVersionHW=GO 750
    DeviceSerialNumber=WI.........
    DeviceUniqueID=AKVZ8 D2H96
    RamDiskVersion=20130404
    BootLoaderVersion=55279
    LinuxVersion=1114405
    ApplicationVersionVersionNumber=9510
    ApplicationVersion=1234792.1
    UserLanguage=Italiano
    UserName=
    LastConnectionTime=Never
    GPSFirmwareVersion=2.16.201 77382

    Purtroppo ho formattato per errore il mio TT senza poter più accedere al backup originale che avevo fatto con TTHOME. Quindi ho optato per questa configurazione che mi avevi consigliato. Del B&ME non mi frega niente.

    All'apparenza funziona tutto, mi ha dato errore solo per le mappe. A questo punto metterò sempre le mappe Italia 955.6746 o Europa 955.6746.

    XD

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ddieg0
    l'amico dav mi ha inviato tramite messaggio privato, il tuo problema, cioè il non riuscire a creare il file necessario per sbloccare le due mappe che ti interessano, dav, al momento è impossibilitato a farti questo favore, trovandosi al lavoro, perciò ho provveduto io,
    ecco il link, scarica, scompatta e copi i relativi file nelle rispettive mappe http://www95.zippyshare.com/v/OgdLZK9L/file.html
    PS: i due dct sono per Europe_955_6746 e Italia_955_6746

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    adesso sto provvedendo ad installare le mappe, vi tengo aggiornati.

    Grazie veramente tanto.

    ______________________ EDIT ______________________

    Ragazzi sembra andare tutto a meraviglia. Le mappe vanno e non mi ha dato finora nessun errore. GRAZIE SIETE STATI VELOCISSIMI E PERFETTI.
    Questa è la mia configurazione attuale.
    DeviceName=TomTom GO
    DeviceVersionHW=GO 750
    DeviceSerialNumber=WI,,,,,,,
    DeviceUniqueID=AKVZ8 D2H96
    RamDiskVersion=20130404
    BootLoaderVersion=55279
    LinuxVersion=1114405
    ApplicationVersionVersionNumber=9510
    ApplicationVersion=1234792.1
    UserLanguage=Italiano
    Mi rimangono un paio di quesiti.

    1. Ho collegato il dispositivo a TTHOME e ho aggiornato solo il Map Share e il GpsFix, è andato tutto a buon fine senza errori. Ho sbagliato non devo rifarlo in futuro?

    2. Adesso le mappe che ho inserito dovrebbero essere senza Autovelox, mi consigliate di inserirli? @umberto47 mi hai per caso attivato anche quelli con easytools? o dovrei farlo con procedimento a parte?

    attendo nuove

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •