Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: che tipo di ripetitore per il wifi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito che tipo di ripetitore per il wifi?

    come da titolo, un amico ha due capannoni distanti 150 metri circa e il ruoter copre il capannone dove è montato ovviamente e l'altro neanche una tacca, cosa consigliate senza spendere molto?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    i due capannoni hanno ostacoli tra di loro ...tipo muri, inferriate, cabina enel , cavi alta tensione , e via dicendo

    come ''pecunia '' su che cifre stiamo ? La sorgente del segnale wifi che modem router è ? Che portante ha l'adsl se deve usare internet, oppure gli serve solo per crearsi un rete dati ....
    devi essere + preciso mio caro se no non posso pianificarti bene ...almeno una piantina

    cmq se vuole spendere poco uno o due di questi il problema dovrebbero risolvertelo ...a meno che ci siano problemi come su citati

    http://www.amazon.it/Afoundry-Wirele...productDetails

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    fra i 2 capannoni non c'è nulla, infatti spostando il router alice con le 2 antennine sul davanzale della finestra dell'ufficio il segnale arriva nell'altro edificio, deve solo collegare un pc per le mail, quindi poca roba.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come il post precedente, difficile dare una buona indicazione senza avere perlomeno una piantina, comunque;
    personalmente ho risolto problemi analoghi con un Tplink. un ripetitore Wifi da mettere in una presa dove arriva un poco di segnale e che poi lo ritrasmette. Facile da configurare.
    Ad ogni modo secondo me, la soluzione che potrebbe fare al caso tuo, è quella di installare un Powerline, che prevede di due adattatori da piazzare nelle spine di corrente e trasmettere cosi la rete attraverso la linea elettrica (ammesso che questa sia la stessa e non di utenza diversa con contatori in mezzo)
    Il costo nel primo caso è sui 20€ e sui 50 nel secondo caso

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    metro più metro meno comunque così per gli uffici poi per coprire tutto il capannone andiamo sui 150 mt , il problema è che è tutto cemento armato, la rete elettrica è dello stesso proprietario.


    http://imgur.com/0jxNDTg
    Ultima modifica di Nuvolari.; 08-11-2015 alle 17:51 Motivo: aggiunte info
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ufo1 Visualizza Messaggio
    Come il post precedente, difficile dare una buona indicazione senza avere perlomeno una piantina, comunque;
    personalmente ho risolto problemi analoghi con un Tplink. un ripetitore Wifi da mettere in una presa dove arriva un poco di segnale e che poi lo ritrasmette. Facile da configurare.
    Ad ogni modo secondo me, la soluzione che potrebbe fare al caso tuo, è quella di installare un Powerline, che prevede di due adattatori da piazzare nelle spine di corrente e trasmettere cosi la rete attraverso la linea elettrica (ammesso che questa sia la stessa e non di utenza diversa con contatori in mezzo)
    Il costo nel primo caso è sui 20€ e sui 50 nel secondo caso
    i powerline a 150mt di distanza !!!!
    ma se i migliori se la vedono male già in un grosso appartamento ....figurati a distanze cosi elevate ...sopratutto nell'ambito industriale ..dove l'utilizzo di tensioni di rete è diverso e le sollecitazioni di sicuro saranno elevate ....è un ipotesi da scartare a priori ...lasciamo perdere ..sopratutto se hanno la 220v ricavata dalla 380v ...col rischio di trovarsi l'impianto in corto ...mai visti e usati nell'ambito industriale
    be se poi vuole affidarsi alla qualità dei prodotti tp-link allora il discorso cambia


    una gregoriana collegata al modem alice (almeno che abbia le antenne intercambiabili o con qualche modifica ) potrebbe risolvere il problema ....se no la soluzione è quella che ti ho citato su .

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    metro più metro meno comunque così, il problema è che è tutto cemento armato, la rete elettrica è dello stesso proprietario.


    http://imgur.com/0jxNDTg

    complimenti per l'ottima piantina ...ma hai usato Autocad 2016 ?

    lasciala perdere la rete elettrica ..che sia dello stesso proprietario non significa niente se hanno contatori diversi ...porta un ap all'angolo fuori il primo capannone e risolvi

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    il router è un Alice gate voip 2 plus wi-fi
    EDIT: si ho usato l'autocad ma è 2116
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,860
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Alcune precisazioni le faccio anchìio:
    1) la power-line potrebbe funzionare tranquillamente.
    2) uso il sistema delle onde convogliate in ambito industriale e terziario (soprattutto supermercati) e pochissimi problemi.
    3) i contatori di per se stessi non danno problemi alle powerline (ad esempio ho collegato un sistema di trasmissione voce con l'appartamento di mia sorella nello stesso quartiere a circa 100mt di distanza in linea d'aria dal mio appartamento), piuttosto sono i disturbi (vedasi armoniche parassite) di rete a crearli, ma e' piu' facile trovarle in ambito industriale piuttosto che civile..
    Non dimentichiamo poi che gli stessi contatori Enel usano tale tecnologia per la trasmissione dati on-line.
    Il problema semmai avviene in presenza di rete da cabina di trasformazione: le onde convogliate si bloccano a valle del trasformatore, ergo se le 2 reti sono diverse, niente powerline funzionante.
    4) la rete 230v e' obbligatoriamente (ok...si puo' sempre usare un trasformatore trifase o monofase, ma e' davvero controproducente ed inusuale) derivata dalla 400v: si usa semplicemente una fase ed il neutro....e la formula e': V fratto radice quadrata di 3 (appunto 231v!). Quindi cosa c'entrano i corto-circuiti???

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    contento tu con i power line ...io li eviterò sempre .. se trovo le foto dei problemi causati all'epoca vi farò vedere cosa hanno combinato
    e parlo di molte esperienze avute ....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •