Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Pioneer AVIC F550BT/AVIC F-260 - iGO Primo Lite e mappe aggiornate

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Pioneer AVIC F550BT/AVIC F-260 - iGO Primo Lite e mappe aggiornate


    Nel post 4 il pack pronto da copiare sulla sd, per il Pioneer AVIC F-260 leggere il post 62
    Premessa

    Negli ultimi giorni, ho fatto ricerche su ricerche per cercare di capire come poter aggiornare questo navigatore.
    E' dato come kit navi di serie su alcune auto, in rete le informazioni specifiche di modding su questo modello sono limitate o assenti, per tale motivo dopo essere riuscito nell'intento scrivo questa pseudo guida (pseudo perchè i programmi sono comunque disponibili sul forum).

    Ovviamente ne io ne nessun altro sarà responsabile di eventuali danni, quindi continuare sarà a vostro rischio e pericolo
    in linea di massima non dovrebbe essere un operazione rischiosa, ma mai dire mai! Seguendo alla lettera tutti i passaggi dovrebbe andare tutto liscio e dovreste avere la Micro sd originale per qualsiasi problema.

    Questo specifico modello il programma di navigazione con le mappe è situato nella micro sd che potete vedere nel pannello frontale, io ho conservato la memoria originale come copia di sicurezza (o per eventuale intervento in garanzia) ed eseguito tutta la proceduta su una nuova Micro sd (si consiglia di sceglierne una di pari prestazioni, ovvero classe 10 e di pari grandezza ovvero 8 gb se vogliamo ancora avere la cartografia dell'intera Europa).

    Procedimento
    La prima cosa da fare è ricreare la struttura della Micro sd originale nella Micro sd nuova, che sara di questo tipo,
    Nella Root della scheda di memoria avremo una cartella di nome "RTnavi" e due file di nome "devinfo.txt" ed "device.nng".
    I file li copiamo nella nuova scheda mentre la cartella la creiamo perchè il contenuto della cartella originale non ci interessa a meno di un file che copieremo dopo.
    A questo punto la Root delle due Micro sd coincideranno, ma nella nostra la cartella "RTnavi" sarà ancora vuota.

    Scarichiamo la versione Igo primo dal seguente Link preso in prestito sempre dal forum (Fonte):
    (password: gbcnet)



    Estraiamo l'archivio appena scaricato e copiamo il contenuto della cartella Primo all'interno della cartella "RTnavi" nella nostra Micro sd (la cartella vuota).
    Ora andiamo a sostituire in questa cartella appena riempita solo il file "sys.txt" copiandolo dalla cartella "RTnavi" originale (presente nella Micro sd originale data con navigatore).

    A questo punto la nostra Micro sd è già funzionante ma priva di mappe autovelox e quant'altro.

    Scaricheremo le mappe e gli autovelox sempre dal forum scegliete quelle che volete, io personalmente ho usato le tomtom europa, dal seguete link:

    Mappe ed Autovelox

    Seguendo le istruzioni della stessa pagina del forum sapremo in quali cartelle posizionare i vari file (leggete tutto attentamente).

    A questo punto la nostra Micro sd sarà pronta, sostituiamola alla Micro sd in dotazione e avviamo il nuovo programma di navigazione con le nuove mappe!
    Ricordo che è bene custodire al sicuro (senza rischio di perderla) la Micro sd originale cosi in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo basterà spegnere il navigatore rimuovere la nostra Micro sd e reinserire la Micro sd originale per avere il sistema come era in partenza.

    Forse ad alcuni tutto ciò sarà ovvio ma credo di essere stato abbastanza preciso in modo da dare un indicazione anche ai meno smaliziati del forum.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per i più "pigri" ho preparato un archivio contenente direttamente il contenuto della Micro Sd sostitutiva!



    mirror:



    Scompattare l'archivio, copiare il contenuto della cartella MicroSd nella root della tua MicroSd formattata in fat32.

    Non usare la MicroSd originale, conservala per sicurezza.

    Poi aggiungi alla tua MicroSd mappe autovelox che vuoi tu da questo link.

    Mappe ed autovelox

    Fate sapere se il tutto funziona.


    Ovviamente ne io ne nessun altro sarà responsabile di eventuali danni, quindi tutto sarà a vostro rischio e pericolo
    in linea di massima non dovrebbe essere un operazione rischiosa, ma mai dire mai!
    Seguendo alla lettera tutti i passaggi dovrebbe andare tutto liscio e dovreste avere la Micro sd originale per qualsiasi problema.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robertoamd Visualizza Messaggio
    Per i più "pigri" ho preparato un archivio contenente direttamente il contenuto della Micro Sd sostitutiva!......
    Provato in questo momento, funziona tutto alla perfezione, è più pulito rispetto a quello che avevo scaricato io, ora mancano solo mappe!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho apportato altre modifiche al file sys, prelevando le impostazioni dal file data della MicroSd del navigatore originale.
    Inoltre ho aumentato un po il volume della voce tts, perchè quando sentivo la musica la voce guida risultava più bassa della musica, ora con queste impostazioni dovrebbe essere livellata la voce con la musica.

    Carico sia il file sys per chi ha tutto pronto e non vuole riscaricare tutto il contenuto della MicroSd e sia il file completo MicroSd con la nuova configurazione.



    Per che vuole creare una nuova MicroSD scarichi il file MicroSd_2.0 e segua le istruzioni sotto.


    password: gbcnet


    Scompattare l'archivio, copiare il contenuto della cartella nella root della tua MicroSd formattata in fat32.


    Non usare la MicroSd originale, conservala per sicurezza.

    Poi aggiungi alla tua MicroSd mappe autovelox che vuoi tu da questo link.

    Mappe ed autovelox

    Fate sapere se il tutto funziona.


    Ovviamente ne io ne nessun altro sarà responsabile di eventuali danni, quindi tutto sarà a vostro rischio e pericolo
    in linea di massima non dovrebbe essere un operazione rischiosa, ma mai dire mai!
    Seguendo alla lettera tutti i passaggi dovrebbe andare tutto liscio e dovreste avere la Micro sd originale per qualsiasi problema.
    Ultima modifica di iano31254; 26-02-2018 alle 17:53 Motivo: aggiornato link sblocco completo

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Posizione Mappe su directory NaviRT

    Ragazzi scusatemi ma sono totalmente inesperto a riguardo. Ho seguito la procedura del Primo Post, esattamente come mi avete detto (ho scaricato anchio le mappe TomTom Europa) ma non so in quale cartella della directory RTnavi inserirle!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Da dove hai scaricato le mappe ci sta scritto IN QUALI CARTELLE VANNO INSERITI I VARI FILE (grazie a SERNAM)
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Robertoamd! Il tuo MicroSd_v2.0 ha funzionato alla grande con le mappe navteq!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Smarrita sd in dotazione con autoradio help!

    Copiando microsd.rar su nuova sd riuscirò a far funzionare il mio navi?

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Oh bella!
    Ma che radio è ?
    Cos'è mcrosd.rar?

    Come prima domanda ............non è male
    Coraggio, una bella presentazione di rito e Molte più informazioni su cosa devi fare , su cosa lo devi fare, dove hai letto quel passaggio..... insomma , non si paga un tanto a lettera , animo animo!
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao quinol scusami ma non sono molto pratico allora possiedo una pioner avic-f550bt in pratica mi riferifo ad un tizio che spiegava una cosa simile su sblocco navigatori

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •