Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Samsung Galaxy S5 - Problemi carica batteria

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Sud Sardegna
    Messaggi
    3,504
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito Samsung Galaxy S5 - Problemi carica batteria

    Salve!

    non solo io io con S4!! ora S5 di mio figlio fa i capricci, quando lo mette in carica appare
    un triangolo giallo con un punto esclamativo!, non lo fa sempre ma spesso si,qualcuno dice
    che la battreia non va fatta scaricare del tutto,ma farla ricaricare quando arriva al 15%
    della sua vita.Non saprei se è un problema di batteria oppure e qualcosa che interessa il kernel
    del dispositivo......
    saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quando appare il triangolino in fase di ricarica significa che la batteria e' completamente scarica oppure ha una carica residua sotto al 5%
    Si, con le nuove batterie conviene ricaricarle quando arrivano al 15 - 20 %.....cercare di non farle mai scaricare completamente (al contrario d quelle del tipo precedente), si accorcia la loro vita

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    325
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho due S5 mini e mentre uno rileva subito al chiuso in casa 4 o 5 satelliti, l'altro manco li vede. All'aperto invece si equivalgono anche se quello sensibile ne rileva un paio in più. Questo capita con tutti i programmi di navigazione uguali in tutti e due i telefonini che hanno la stessa configurazione e quindi non dipende da loro. Li ho resettati alle condizioni di fabbrica ma il problema persiste. E' solo per curiosità di cosa potrebbe essere anche perchè all'aperto, come detto, nessun problema. Pietro

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prova con un app per resettare il gps , poi vedi se cambia ..tipo gps.fix o altri .
    Vedi lo stato della batteria a volte può incidere anche quella , oppure se hanno la stessa versione di android ....
    comunque io e mio cugino abbiamo comprato la stessa auto identiche ..stesso modello ..stesso tutto ! la mia dopo 6 mesi ha iniziato a darmi i problemi e tutt'ora dopo 4 anni è spesso in officina...quella di mio cugino va che è una meraviglia , mai nessun problema... perchè ?... sono io sfigato ?... come possono essere così uguali 2 prodotti fatti in serie e allo stesso tempo così diversi in prestazioni ,ecc...
    La perfezione non esiste a 360 c'è sempre un particolare che sfugge e che fa la differenza in positivo o in negativo anche su 2 cloni identici ....oppure so proprio io sfigato...Bho

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    325
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao spoon, batterie nuove uguali, stessa versione SO, non riesco o trovare delle differenze. Quello che riceve bene il GPS con un software di navigazione ha il volume più basso nonostante siano al max su tutti e due. Misteri misteriosi. Prova a scambiare la tua auto con quella del cugino, vedi che succede, ma credo non accetterà. Provo col gps.fix.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @pietro48

    Ho modificato il titolo del thread perchè troppo generico e si prestava ad equivoci sulle richieste.

    Secondo me siccome il tuo problema (fix GPS) è diverso e riguarda un prodotto diverso (S5 Mini) da qello per cui è stato aperto il thread (S5 - problemi batteria), se vuoi continuare a postare sarebbe più utile continuare in un nuovo thread con un titolo tipo

    Samsung Galaxy S5 Mini - Problema fix GPS

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    325
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve. Sopra la SD in alcuni Samsung ci sono due contatti "flessibili": qualcuno sa a cosa servono? Non ho trovato altro posto per hardware cellulari.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma di cosa si sta parlando in questo thread?
    Batteria, GPS, o i contatti della SD ??

    Questo 3ad è stato aperto nel 2015, fate un thread nuovo, altrimenti non si capisce nulla

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    325
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusa Lancillotto, non arrabbiarti. Mi è capitato fra le mani un S5 e sul dorso, sopra lo scomparto per la sd, ci sono due contatti dorati tipo a molla che non hanno niente a che fare con sim, batteria, gps o altro. Non posso inviare foto. Non volevo aprire un thread nuovo solo per questa curiosità. Se disturba cancella tutto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non è questione è che così non si capisce cosa tratta il thread.
    Comunque se ho capito bene a quali ti riferisci, fanno parte del connettore per la microSD che in alcuni casi e in qualche altro uso ha qualche schermatura metallica superiore, la mollettine in quel caso servono per trasferire elettricamente l'area di schermo della SD al resto della schermatura del device dove è montata, nel S5 mi sembra non ci sia niente, quindi le due mollettine sono praticamente sul nulla

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •