Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: tomtom su una vecchia renault si puo aggiornare?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito tomtom su una vecchia renault si puo aggiornare?

    salve raga
    devo fare una bella figura con una ragazza gli devbo aggiornare il navigatore della macchina si tratta di una vecchia renault ho gia aggiornato un po tutti i navigatori ma mi trovo in difficiltà perche nel software oltre i files di tt trovo dei file renault con estensione che non ricordo.Non riesco a capire se si puo aggiornare o no.Poi mi ricordo che esisteva un file dove il tt scriveva id del tomtom non ricordo piu come si chiama perche non uso piu tomtom ma sta di fatto che non sono riuscito a trovarlo nella sd.
    mi serve solo quaqlche dritta per procedere all'operazione incominciando innanzi tutto dove trove il file con su scritto id device sempre se esiste nella sd.quanto all'attivazione non ho problemi ricordo ancora come si fa.POi un 'altra cosa perche nel forum è spaRITA la sezione tomtom?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cobain Visualizza Messaggio
    ...devo fare una bella figura con una ragazza .....ma mi trovo in difficiltà .... che non ricordo.....Non riesco a capire ..... non ricordo piu .... non sono riuscito a trovarlo.....mi serve solo quaqlche dritta ....POi un 'altra cosa ....
    Beh, per fare una bella figura missa' che di lavoro ne hai da fare

    Fai cosi': posti qui il cell di questa ragazza (meglio sarebbe allegare una foto della pulzella,sai com'e'...) che poi qualche esperto di TT la contatta direttamente e vedrai che poi la bella figura te la fa fare di sicuro lui

    In ogni caso,per la sezione TT intendi questa? http://www.gbcnet.net/forumdisplay.p...omTom-Download

    Ciaociao...ad entrambi
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Eh non serve la foto fidati ė una bella gnocca pure la sua amica é un pezzo cmq stasera mi studio un po la SD credo che l id sia renault l ho ricavato da un file poi più tardi vi aggiornò.intanto grazie x la risposta

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
    [url=https://vgruk.com/]website[/url]

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,048
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cobain Visualizza Messaggio
    Eh non serve la foto fidati ė una bella gnocca pure la sua amica é un pezzo cmq stasera mi studio un po la SD credo che l id sia renault l ho ricavato da un file poi più tardi vi aggiornò.intanto grazie x la risposta

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

    1 - Prendere nota del proprio DeviceID

    Info sul DeviceID
    Per avere le indicazioni sul DeviceID (codice dispostivo utile per per lo sblocco della mappe), è possibile averlo in due modi:
    1) TomTom installato in auto
    Tenere premuto per almeno 3secondi il tasto [INFO] sulla console.
    Verrà visualizzata una schermata informativa con stato GPS e versione TomTom
    Premere il Joystick verso destra e apparirà la classica schermata completa di informazioncon ID dispostivo, versione mappa, versione bootloader etc.
    Prendere nota del DeviceID. Premere [BACK] sulla console varie volte per tornare indietro.

    2) SD non installata in auto
    Con un editor aprire il file file presente nella cartella [loopdir] e cercare la stringa DeviceUniqueID.
    Subito dopo la stringa c'è l'ID del dispostivo con uno spazio in mezzo (es. AAAAA BBBBB)



    2 - Procurarsi una SD (io vi consiglio una 4Gb in modo che potete metterci l'Europa completa) e formattarla con il PC (formattazione standard - non rapida)

    3 - Inserire la nuova SD in auto, accendere l'autoradio e aspettare circa 2 minuti fino alla comparsa dell'eventuale messaggio di errore "Impossibile trovare mappe"

    4 - Spegnere l'autoradio, estrarre la SD e tornare al PC

    5 - Inserite il backup della SD originale RENAULT (copia-incolla dal PC e non tramite TomTomHome)
    6 - Inserite il contenuto del file .cab (Navcore 8.842.542199 Carminat) del primo post (decompresso i 2 file IA0000700006swlimage0.zip e IA0000700006swlimage1.zip contenuti in INSTALL-->DS_1) sovrascrivendo file esistenti
    7 - Eliminate il file ttsystem contenuto nella root (directory principale della SD)
    8 - Rinominate il file ~tsystem in ttsystem
    9 - Patchate il PNDNavigator con yDGpatch

    10 - Aggiungere le mappe desiderate
    MAPPE 955 - ULTIME DISPONIBILI

    11 - Sbloccare le mappe con la consueta procedura grazie al DeviceID del dispositivo



    12 - Reinserire la SD in auto e godersi lo spettacolo



    Grazie a markcat detto il gattaccio
    Ultima modifica di korabi; 24-10-2015 alle 22:40

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    se hai la sola sd devi aprire la cartella loopdir e dentro trovi un file che lo devi aprire con notepad++ con altri editor non visualizzi nulla

    la discussione è stata spostata in area renault, in questa area trovi altre discussioni identica a questa
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •