Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aggiornare firmware e le mappe Mercedes Classe B W245 - NTG 2.5

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornare firmware e le mappe Mercedes Classe B W245 - NTG 2.5

    Buon giorno,
    vorrei chiedervi un aiuto, un mese fa ho comprato la Mercedes Classe B W245 con la NAVI con le mappe vecchie, cercando sul Google ho trovato questo sito dove ho letto molti informazioni che mi potrebbero aiutare, quello che nn ho capito e:

    1. Che mappe dovrei cercare per installarli, se posso usare le mappe dalla discussione qui:

    Mercedes Benz Navigations DVD COMMAND APS 2014-2015 Europe NTG2 V16 ML

    cioe le mappe NTG2 quando io possiedo il modelo NTG 2.5 , per sicurezza inserisco anche la foto



    2. Domanda visto che il mio firmware e vecchio (penso 1.1) perche guardando Navi tramite Engeneering Mode le mappe sono NAVTEQ BFDB0092 , HDD contents 0.084.2301,
    cioe anno Q4/2008, posso aggiornare firmware dal questa versione 1.1 al 6.3 con il vostro DVD (firmware 6.3) che si trova su questo forum? A qualche parte ho letto che nn si puo aggiornare dal 1.1 al 4.1 e su, ma magari sbaglio.
    Vorrei anche sapere se firmware 6.3 in discussione funziona anche con questo Navigatore (NTG 2.5)
    Grazie mille a tutti che mi rispondono
    Ultima modifica di danfolt; 11-10-2015 alle 02:26 Motivo: modificare la foto

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buon giorno, sono nuovo del forum, anch'io con lo stesso problema al mio ntg 2.5, mappe da aggiornare, nessuno ha risolto il problema? grazie mille!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,800
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Per la tua mercedes ntg 2,5 devi rivolgerti al centro di assistenza e non esiste nessun file Iso per questo sistema protetto.
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve ad oggi ancora non c'è niente per aggiornare ntg 2.5? Qualcuno in internet per pochi spiccioli offre link per ntg 2.5 ma il problema è che non vorrei bloccare tutto ! Grazie aspetto info

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ti ho cancellato l'altro tuo post (cross posting VIETATO in questo Forum!!! ) , oltretutto nel Topic che disquisisce del SO NT2.

    Qui hai una possibile risposta https://www.gbcnet.net/showthread.ph...366#post516366 come del resto nel post subito precedente al tuo.

    Ma in concessionaria cosa ti hanno risposto? Giusto per curiosità....

    Buona navigazione e permanenza su questo Forum

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ultima modifica di oscarini; 15-09-2017 alle 13:39 Motivo: AGGIUNTO TESTO

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ma una volta scaricato tutto lo devo passare su un dvd ? Ma una versione più nuova non c'è? Hai già provato a istallarlo? Ma riguardo a ntg 2 mica lo posso istallare su ntg 2.5?



    ----------EDIT---------

    In concessionaria mi hanno risposto che ci vogliono 180 più iva! Ed oggi con tutta questa tecnologia con i cellulari sempre aggiornati non ne vale la pena,aggiornare le mappe è un po' esoso secondo me! Quindi volevo capire se è possibile scaricarlo!
    Ultima modifica di casaufficio; 15-09-2017 alle 16:57 Motivo: unito post consecutivi: mutilizzare il tasto Modifica Messaggio per aggiungere contenuti entro le 24h!

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ma non me li fa scaricare!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Bisogna iscriversi, prova metti imail casuale, ho cercato in giro , mi sembra difficile installare una nuova mappa, nella versione ntg 2.5
    leggi qui.


    Ho aggiornato il mio ntg2.5 a v.2015 / 2016 gratuitamente nel mio concessionario Mercedes
    (il mio ultimo aggiornamento gratuito) e voglio condividerlo se è possibile.
    So che i dischi DVD hanno una protenzione di copia, quindi ...
    La clonazione è possibile? Se qualcuno sa come farlo .... mi consiglia. Saluti.


    Mercedes Benz RE: Clone ntg2.5 hdd, è possibile? Ho v.2015 / 2016
    Ciao,


    devi disconnettere il disco rigido dalla tua unità di comando NTG2.5 e collegarlo
    direttamente sul tuo PC o laptop. Il vassoio del disco rigido si trova nella parte
    inferiore dell'unità di comando e devi svitare solo due viti. Quindi, è necessario estrarre
    l'unità disco rigido dal vassoio. Sono altre due viti per quanto mi ricordo. Se non sai come
    farlo, controlla il seguente video:


    Ora, poiché si tratta di un'unità PATA (mini IDE 50pin), potrebbe essere necessario acquistare
    un "USB adattatore PATA" per questo lavoro. È comunque un cavo adattatore molto economico
    (meno di 10 euro) e lo puoi trovare dappertutto ...


    [Immagine: 300x300-Adapter% 20USB% 20SATA% 20 & amp; ... 2080cm.jpg]


    Quindi puoi clonare il tuo HDD tramite il software Acronis TrueImage o tramite un Linux dd
    (per me questo è meglio). Se si sceglie la seconda soluzione, il modo più semplice per farlo è
    quello di scaricare, bruciare e quindi avviare da un sito Knoppix ufficiale Knoppix LiveDVD


    È possibile trovare facilmente nelle istruzioni dettagliate sul modo in cui è possibile
    clonare un disco rigido da un shell Linux tramite il comando dd a un targhetta .gz.
    Questo tarball compresso dovrebbe essere di circa 10 GB (questa è la mia esperienza)
    e puoi caricarla anche in un'unità Google per una facile condivisione Sorriso


    . Ma se non hai completamente alcuna esperienza sul sistema Linux, Acronis TrueImage
    è molto più facile Soluzione Windows per la clonazione su HDD


    Grazie comunque per la tua intenzione di condividere la tua unità e buona fortuna il mio amico ...
    Invia un messaggio privato a questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
    Dare Reputazione a questo utente Cita questo messaggio in una risposta Grazie Cita
    questo post Segnala questo post a un moderatore
    Grazie di: schou , quim_pt , istvan31 , JarsaR
    10-31-2016, 10.49 Messaggio non letti Post: # 3
    schou Località OfflineMembrodisconnesso


    HDD con successo?


    sì. a ibm hdd. funziona bene. non testare il server musicale.
    Invia un messaggio privato a questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
    Dare Reputazione a questo utente Cita questo messaggio in una risposta Grazie Cita
    questo post Segnala questo post a un moderatore
    11-19-2016, 06:32 Messaggio non letti Post: # 5
    armani85 Località OfflineJunior Memberdisconnesso




    Ho aggiornato il mio ntg2.5 a v.2015 / 2016 gratuitamente nel mio rivenditore Mercedes
    (il mio ultimo aggiornamento gratuito) e voglio condividere se è possibile.
    So che i dischi DVD hanno una protenzione di copia, quindi ...
    La clonazione è possibile?
    Se qualcuno sa come farlo .... mi consiglia.
    Saluti.


    1) con "Database di navigazione" attivato
    a) CD DISC non può collegarsi a gracenote, lo schermo si trova in "leggere i dati gracenote",
    ma il CD può essere riprodotto normalmente solo senza informazioni
    b) il CD DISC non può mostrare il nome del file, ma può essere riprodotto. c) Non è possibile
    leggere la scheda SD. 2) Con "Base di dati di navigazione" Disattivato a) CD DISC riprodotto
    normalmente senza informazioni gracenote b) File MP3 bruciati personalizzati
    nel CD DISC e SD card riprodotti normalmente, tutto il nome del file può essere
    visualizzato come si aspetta. c) Nessun spazio sul disco rigido per salvare la musica.




    Clone ntg2.5 hdd, è possibile? Ho v.2015 / 2016
    Non ho fatto questo per l'automobile, ma ho una vasta esperienza in clonazione di dischi rigidi ...
    lo fai come un aggiornamento dello stoccaggio o perché il tuo è fallito? Non è raro
    riscontrare che siano utilizzate strutture file non standard (o proprietarie).
    Per ottenere un clone "corretto" da 1 a 1, si desidera utilizzare
    la clonazione a basso livello (livello di byte). Non usare fantasma, acronis,
    macrium. Tendono a lottare con le partizioni non standard, e a volte,
    amano eliminarli e / o ridimensionarli. Otterrete i migliori risultati da utilità
    come clonezilla, osfclone (livello forense) o simili. Alcuni giocano meglio di altri in
    situazioni diverse.


    Il mio problema è:


    1) con "Database di navigazione" attivato
    a) CD DISC non può collegarsi a gracenote, lo schermo si trova in "leggere i dati gracenote",
    ma il CD può essere riprodotto normalmente solo senza informazioni
    b)
    c) Non è possibile leggere la scheda SD.
    2) Con "Base di dati di navigazione" Disattivato a) CD DISC riprodotto normalmente senza
    informazioni gracenote b) File MP3 bruciati personalizzati nel CD DISC e SD card riprodotti
    normalmente, tutto il nome del file può essere visualizzato come si aspetta.




    Qualcuno ha questo tipo di problema? ti preghiamo di aiutare ~~~




    Ho fatto un clone 1 su 1 con il programma 'hddclone'


    Prima ho provato con acronis, tutto funziona esattamente il server musicserver su hdd


    Con clone hdd fatto su 1, tutto funziona.
    Dopo di che ho fatto firmware ufficiale e mappare gli aggiornamenti alla fine del 2016.
    E 'un 211 ntg2.5 comand unità retrofitted in un 2004 211.
    E il clonato hdd è un hdd solidstate.Guidare




Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •