Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Guida passo pass per aggiornamento TomTom Go 530

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Guida passo pass per aggiornamento TomTom Go 530

    Ciao ragazzi, sono a chiedervi il vostro aiuto in quanto non capisco come fare per aggiornare il mio navigatore.
    Allora ho un tomtom Go 530 con mappa italia e vorrei mettere la mappa dell'europa dell'est in cui si trova però anche l'italia. la mappa dovrei aver scaricato quella giusta qui dal vostro sito ed è la Central_and_Eastern_Europe_955_6801, il mio navigatore ha il navcore 9.430.
    Prima di tutto volevo chiedervi se secondo voi mi conviene installare la nuova mappa sul navigatore cancellando quella che c'era prima oppure se mi conviene installare tutto sulla SD cosi poi da avere due mappe nello stesso navigatore.
    Detto questo vorrei sapere se è possibile avere una guida con i passi da fare in entrambi i casi e la lista di cosa ho bisogno oltre alla nuova mappa. Ho letto diverse guida qui sul forum ma non capisco per esempio se ho bisogno di un nuovo navcore oppure non importa e quali sono i file da inserire per installare la mappa e come fare per attivarla. Insomma scusate la mia ignoranza ma sono parecchio in confusione. Grazie a tutti già da adesso.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,754
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ho guardato la guida ma non ho capito molto. Comunque ho provato a prendere una scheda sd e ci ho messo sopra questa mappa Eastern_Europe_955_6801, dopo di che ho utilizzato Easyusetools_v144_20150824 per craccarla ho premuto 1 alla prima scelta poi di nuovo 1 e inizialmente mi ha detto che non trovava il file ttsystem poi però mi ha detto di aver trovato la mappa, mi ha chiesto di inserire il codice id del tomtom e alla fine mi ha creato il file dct. Ho inserito la sd nel navigatore e se vado a cambiare mappa mi dice "
    problema relativo alla mappa non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo". Dove ho sbagliato? Cosa devo fare? Aspetto una vostra risposta. Sono nelle vostre maniii!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,754
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex-91 Visualizza Messaggio
    Ciao ho guardato la guida ma non ho capito molto. ......
    Non la devi guardare la devi leggere...

    Oppure non l'hai letto bene evidentemente, altrimenti già come richiesto al Post 1 avresti comunicato subito i 10 dati che ci servono, come pure avresti scaricato una Mappa 955.6746 anzichè quella.

    Citazione Originariamente Scritto da Alex
    ...problema relativo alla mappa non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo". Dove ho sbagliato? Cosa devo fare? Aspetto una vostra risposta. Sono nelle vostre maniii!!!
    Non hai patchato il Navcore.. e non posso dirti altro perchè non abbiamo dati di quel TT.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora queste sono le mie info:

    1) DeviceName=
    Tomtom Go 530
    2) DeviceVersionHW= ???
    3) DeviceSerialNumber= J1
    4) BootLoaderVersion= S5.5120
    5) ApplicationVersionVersionNumber= 9.430
    6) CurrentMap= Italia
    7) CurrentMapVersion= Non so dove trovarla
    8) 1 GB

    9)
    SD da 16GB
    10) 64mb

    Adesso sto scaricando la mappa
    Central_Europe_955_6746

    Ora provo a patchare il navcore e se mi potresti dire dove trovare la guida per farlo te ne sarei grato. Dopo aver fatto questo inserisco la mappa sulla sd e rieseguo il porgramma Easyusetools_v144_20150824 e a quel punto dovrebbe andare? Il procedimento è giusto? Grazie mille

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,754
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiorna il Boot al 5.5281
    Quel Navcore è superato... andrebbe bene un 9.510 o 9.702

    A che ti serve una SD da 16 GB se devi mettere una Mappa da 1 GB???

    Ad ogni modo nella Miniguida ci sono tutti-tutti i Link per gli aggiornamenti dei TomTom, basta leggerla

    Per patchare un Navcore originale vedi il punto 3a.



    Edit:
    Ogni volta fai 3-4 post e li devo prima smoderare e poi eliminarli.. se vui capire il perchè leggi il punto 11

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sembra abbia risolto. Per prima cosa ho patchato il navcore poi ho inserito la mappa scaricata in precedenza nella sd, ho eseguito il programma easusetools e dopodiche ho inserito la sd nel navigatore e sono andato a scegliere la mappa dell'europa, ho provato anche a calcolare un percorso dall'italia alla slovenia e tutto sembra ok!! grazie milleeee

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •