Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Caos totale [nell'aggiornamento del TT GO720]

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Caos totale [nell'aggiornamento del TT GO720]

    Buongiorno a ttt, sono possessore di un TT GO 720 e una volta l'anno circa (se nn di +) mi accingo a fare un aggiornamento delle mappe, quest' anno dato che mi accingo a fare un viaggetto in camper con la famiglia volevo installare la versione Camper & Caravan ma dopo una breve ricerca ho notato che ci sono + utenti scontenti che felici, deviando così la scelta verso TT Truck data la possibilità di inserire le dimensioni del proprio mezzo...premetto che una settimana fà leggendo la guida di Dav ho quasi brikkato il TT evidentemento ho sbagliato qualche cosa, ieri sera dopo l'ennesima prova di reset, hard reset, cambio sd, cambio formattazione, cambio bootloader sono riuscito a ripristinarlo almeno alle impostazioni di fabbrica: in poche parole una volta formattato scheda e memoria interna del TT in FAT32, ho inserito (non ricordo se nell'SD o nella memoria interna del TT) il bootloader più adeguato al GO720 (se nn erro il Boot 5.5281 ) riavviato, please wait, riavvio automatico e comincia ininterrottamente il valzer delle due icone in sequenza (SD e HD, SD e HD) fino all'esaurimento della batteria (un'oretta circa), ho provato a cambiare SD e bootloader ma non usciva più la procedura del please wait, sempre il valzer SD/HD, tra l'altro ogni volta che lo collegavo al PC non me lo riconosceva più ne come TT, nè come SD esterna e nè come INTERNAL (memoria interna) fino a quando ieri ho riformattato il tutto, hard reset collegato a TTHome e riportato originale , riavviato e si ferma alla schermata dove mi comunica (giustamente) che non ci sono mappe caricate, nelle risorse del Computer sono riapparse "disco removibile" e "INTERNAL" ...vabbè penso d averlo recuperato del tutto

    Veniamo al dubbio di oggi che alla fin fine è sempre quello del principio io dato che vorrei poter caricare l' Europe_TRUCK_950_6551 avrei i seguenti dubbi:
    1. esiste un pacchetto già bello e proto che non mi faccia rischiare di ricadere nell'errore di qualche giorno fa?
    2. per caricare delle mappe Truck devo caricare un Navcore adatto alla mappa Truck?
    3. quale Bootloader mi consigliate?
    4. avendo diverse SD (2-4-8 GB) e la possibilità di inserirla nel TT posso inserirla nella SD da 4/8 o non la legge? se sì devo caricare anche bootloader e navcore ttt sulla SD?

    Questa la mia situazione :

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom GO 720
    DeviceVersionHW=GO 720
    DeviceSerialNumber=M6xxxxxxxxx
    DeviceUniqueID=xxxxxxxxxxx
    RamDiskVersion=20140217
    BootLoaderVersion=55285
    LinuxVersion=1114405
    ApplicationVersionVersionNumber=9540
    ApplicationVersion=1497205.2
    UserLanguage=Català
    UserName=xxxxxxxxxxxx
    LastConnectionTime=Never
    GPSFirmwareVersion=GSW3.2.4TT_3.1.00.12-C35B1.02
    BuiltInColorScheme0=Belgica
    BuiltInColorScheme1=Brittanica
    BuiltInColorScheme2=America
    BuiltInColorScheme3=Germanica
    BuiltInColorScheme4=Australia
    BuiltInColorScheme5=Deuteranopia
    BuiltInColorScheme6=Greys
    BuiltInColorScheme7=Antarctica
    BuiltInColorScheme8=Africa
    BuiltInColorScheme9=Astra
    BuiltInColorScheme10=Asia
    BuiltInColorScheme11=Brasilia
    BuiltInColorScheme12=Concordia
    BuiltInColorScheme13=NewAnglia
    CurrentColorSchemeBuiltIn=11
    CurrentVoiceInfo=Paola
    CurrentMap=
    CurrentMapVersion=0.0
    Traffic=N
    ecc....ecc...

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,201
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    1. esiste un pacchetto già bello e proto che non mi faccia rischiare di ricadere nell'errore di qualche giorno fa?
    2. per caricare delle mappe Truck devo caricare un Navcore adatto alla mappa Truck?
    3. quale Bootloader mi consigliate?
    4. avendo diverse SD (2-4-8 GB) e la possibilità di inserirla nel TT posso inserirla nella SD da 4/8 o non la legge? se sì devo caricare anche bootloader e navcore ttt sulla SD?

    1 si
    2 si obbligato
    3 hai gia il boot adatto
    4 4gb e' adatta hai gia il boot che legge le sd + capienti
    ex tomtom
    ex comics





  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Route666
    con il boothloader sei al posto, il navcore truck 9.702 lo trovi qui cliccami, mentre la mappa adatta Europe_Truck_950_6551 la trovi qui
    Indice-grandezza-disponibilità meta .... mappe 950/951.xxxx, per sbloccare la mappa usa easyusetools che trovi qui EasyUseTools v14 ITA by Puffo, prima di formattare ricordati di fare una copia di sicurezza della memoria del navigatore
    PS: per info sul mio GO720 uso una SD da8GB

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sicuramente, io avevo messo il 5.5281, poi nel resettarlo con TTHome ha fatto una serie di aggiornamenti, ad ogni riavvio c'era qualcosa di nuovo da aggiornare...per lo meno me lo ha fatto ripartire.
    X Dav: quindi ora mi tocca ricominciare ttt partendo dal Bootloader? Onde evitare altri problemi: backup, formatto in Fat32 sia SD ke HD (lenta) inserisco Bootloader 5.5281 su HD, scollego riavvio, schermata "please wait" , riavvio automatico, collego al PC, inserisco sempre su HD
    il navcore truck 9.702, la mappa Europe_Truck_950_6551, patcho sia navcore ke mappa usando easyusetools...ttt queste operazioni senza tenere TTHome aperto o in standby.
    Giusto?



  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    A dir il vero non ho mai provato ad installare il boot 5.5285 su un TTGO che vanno bene col 5.5279 e 5.5281.

    Lascialo e vedi come va con la ricezione dei satelliti.. solo in percorso puoi vedere quanto ne prende...

    Purtroppo con i boot, come hai fatto tu, puoi solamente aggiornare ad uno superiore. Per fare il contrario serve prima installare un boot 0.0001 e poi il 5.5279, ma ripeto, lascia quello e verifica.

    Non Formattare niente. Elimina tutto-tutto dalle 2 memorie... e basta. Nella mem. interna metti il Navcore, e nella SD la Mappa.

    I Navcore vanno patchati se originali.. i Pack pronti sono già patchati, devi solamente attivare, con la creazione di due file *.dct, la Mappa truck secondo i punti 6e -f -g -h della Miniguida.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    sul mio GO720, ho provato il boot 5.5279, sia il 5.5281 e ho optato per quest'ultimo mi sembra ( ma e un parere personale ) leggermente più reattivo co il navcore 9.510

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Appena finito di installare e patchare mappa, autovelox e safety cam, domani mattina quando vado a lavorare lo testo, unica funzione che mi sono accorto da subito non esserci + è i comandi vocali, ma penso di risolvere con l'installazione delle cartelle ASR e Loquendo ( giusto?)...il pack di Mark cat per i Camperisti (una bella raccolta Aree sosta+Camper Service+Parcheggi Camper. Per Francia, Italia, Svizzera, Austria, Tunisia, Turchia, Slovenia & Grecia in PDI/POI Utili per Camper & non solo)sono riuscito a scaricarne uno solo (del 2013) fra tutti ma nn ho capito dove mettere i suddetti POI ( liberi senza patchare nella cartella della mappa?) sono 3 file .ov2 e 3 file .bmp

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, stamattina mentre venivo a lavorare ho potuto provare il TT e non ho avuto nessuno blocco, riavvio o perdita di segnale satellitare...lo proverò anche al ritorno e poi posterò da casa tutti i dati ( tempi di allacciamento satelliti, numero di satelliti, fluidità ecc...).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •