Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 206

Discussione: ringiovanire con pochi soldi vecchi pc con schede madri socket 775 usando Xeon sia 771 che 775 ....

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Io non voglio il risparmio energetico sul pc... è una considerazione sulle caratteristiche dei due processori che possono chiarire la situazione in caso di scelta tra uno e l'altro..

    Inoltre il mio PC quando parte è come n'astronave... tra ventole e led che si accendono ti posso assicurare che l'ultimo dei problemi è proprio il consumo del processore

    I serie L in effetti non li ho presi mai in considerazione.

    Ora ho un altro problema...
    Mio figlio ha passato mezza giornata al mio pc a giocare a COD Advanced Warfare che va solo su quad core... e il suo è un dual (altro che stress test).

    Cosa mi consigli di montare su DFI con X48 per liberarmi la mia postazione ??

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    se ha passato mezza giornata sul pc a giocare con COD ..significa che le mie indicazioni su questi xeon non sono state vane ....quel gioco si acchiappa parecchie risorse e credo che l'E5450 le regge più che bene


    sulla DFI xeon 771 nisba non li supporta ...devi trovare i Xeon serie X3xxx ...sono socket 775 quindi niente sticker ..su ebay si trovano a buon prezzo quelli con 8mb di cache ma ci sono pure con 12mb ...le prestazioni a parità di frequenza sono simili ai 771 ... se no trovati un ottimo Q6600, Q6700, Q6800, oppure Q8xx ...lascia perdere quelli della serie Q9xx cercano troppi soldi ..cmq fai una ricerca ....tipo questi :
    http://www.ebay.it/itm/64-BIT-INTEL-...item3f542a8976
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    a quanto ho capito devo cercare un x3360... anche se costa un bel po.

    Cmq su ebay ci stanno offerte da prendere al volo chi interessato... tipo questa:

    Codice PHP:
    http://www.ebay.it/itm/INTEL-SLASB-XEON-CPU-PROCESSOR-X5450-3-0GHZ-QC-3-0-Ghz-12-Mb-1333/121737394947 
    Questo è il risultato con PassMark e sistema a default:



    A quanto dice lui il procio attuale è di circa il 56% più veloce dell'E8400, che è poco inferiore all'E8500 che avevo prima...

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ lupo
    per poco in + ho preso un x5460
    a circa 27€ spedito ...ottimo prezzo

    cmq puoi optare per un X3xxx di almeno 2400-2600mhz anche con 8mb spendi poco ..considera che con la scheda madre che ti ritrovi lo porti facilmente a superare i 3500mhz , queste cpu salgono bene ....avrai prestazioni superiori al E5450


    se al tuo E5450 gli dai un po di gas portandolo almeno a 3300-3500mhz ..quel 17% che hai in meno verso l'i7 lo annulli ..in pratica hai le prestazioni superiori ad un i7 920 su una scheda madre 775 ....aumenta solo il bus del processore non agire ne sulla ram e il bus pci-x della vga rimanilo a 100mhz(default) ..vedi che ti reggerà


    si ma vedo che la tua vga fa un po pena visto che ti superano tutte quelle vga ciofeche ...addirittura stai dietro ad una vga intel integrata ...stai messo male
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Weeee.... Non mi smerdare la mia vga

    In effetti , dai test, è scarsa nella grafica 2D... Ma siccome non mi interessa giocare a pacman non è un problema

    Invece in 3D va che è un piacere e a COD di cui sopra ci gioco a 1920x1080 con rallentamento impercettibile solo nelle situazioni più caotiche

    Per la dfi devo prendere un x3360... Devo solo trovarlo al prezzo che dico io.


    Send to iPhone

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    visto che hai un E5450 ...nulla ti vieta di provarlo sulla dfi ...chissà forse sarai fortunato

    ma che cpu ci tieni sopra ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Per provarlo dovrei rismontare tutto il mio pc e la cosa mi scoccia non poco. Sopra ha un e8400, quindi non compatibile con i nuovi giochi.

    Ps: ma conosci qualcuno in grado di riparare una scheda madre?? Ho una p5k 64ws che era nel pc di mio figlio è di punto in bianco ha smesso di funzionare. Si avvia ma non carica...


    Send to iPhone

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    di p5k rotte ne ho 4 ...quasi tutte con lo stesso difetto ...il nortbridge ...la riparai ma dopo un po il problema si ripresentava ....ci persi tanto di quel tempo ...mi ripassai tutti i componenti uno per uno ...
    queste mobo ti permettono di variare le tensioni sia sul nortbridge che sul southbridge ...ed è proprio il chip che gestisce ciò che le fa saltare ...cmq se mi spieghi bene cosa ti fa potrei pure riparartela ma non ti assicuro niente ..perdere troppo tempo non ne vale la pena visto il poco costo per sostituirla ....sia come tempo che come componenti da comprare e cercare


    cmq per me la migliore che ha fatto l'asus come socket 775 rimane la P5B ....un vero mulo


    comprati questo :

    http://www.ebay.it/itm/Intel-Xeon-X3...item33a9e1663f
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    quel processore lo tengo da ieri negli oggetti osservati... aspetto scada l'asta.

    La p5k64ws che ho funziona con ddr3 e non è mai stata overcloccata ed è funzionata per pochissimo tempo. La comprò un amico che la pagò un botto per fare uno sli con due nvidia, che come ben sai non è possibile su quel tipo di scheda, al che la smontò e mise una con chipset nvidia e questa la regalò a me nuovissima. Poi è stata montata nel pc di mio figlio dove non ha mai fatto overclock, se non lunghe sessioni di videogame con adeguati sistemi di raffreddamento, e senza mai surriscaldarsi. Di punto in bianco ha smesso di funzionare, parte accendono ventole e tutto, ma non carica niente...

    Quindi trovai su ebay la DFI LANPARTY LT X48-T3RS a 50 euro spedita, cui mancavano tutti gli accessori e il dissipatore del chipset che ho adattato con uno attivo e con una mascherina posteriore modificata, ma che va uno spettacolo, considerando anche che va con ddr3, insolite su socket 775.

    Se vuoi provare a ripararla l'asus al raduno te la porto e vedi che riesci a farci. E' una gran bella scheda e mi spiace buttarla via.

    PS: ho anche una P5q SE che fa lo stesso difetto.

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    quel processore lo tengo da ieri negli oggetti osservati... aspetto scada l'asta.

    La p5k64ws che ho funziona con ddr3 e non è mai stata overcloccata ed è funzionata per pochissimo tempo. La comprò un amico che la pagò un botto per fare uno sli con due nvidia, che come ben sai non è possibile su quel tipo di scheda, al che la smontò e mise una con chipset nvidia e questa la regalò a me nuovissima. Poi è stata montata nel pc di mio figlio dove non ha mai fatto overclock, se non lunghe sessioni di videogame con adeguati sistemi di raffreddamento, e senza mai surriscaldarsi. Di punto in bianco ha smesso di funzionare, parte accendono ventole e tutto, ma non carica niente...

    Quindi trovai su ebay la DFI LANPARTY LT X48-T3RS a 50 euro spedita, cui mancavano tutti gli accessori e il dissipatore del chipset che ho adattato con uno attivo e con una mascherina posteriore modificata, ma che va uno spettacolo, considerando anche che va con ddr3, insolite su socket 775.

    Se vuoi provare a ripararla l'asus al raduno te la porto e vedi che riesci a farci. E' una gran bella scheda e mi spiace buttarla via.

    PS: ho anche una P5q SE che fa lo stesso difetto.
    ok portamele al raduno ma non ti assicuro niente ... cmq le controllo e se sono fattibili procedo

    per la cpu che osservi ...se vedi bene ha in vendita una mobo 775 server per 15€ ...fagli una proposta per mobo e cpu , quella mobo è un affarissimo supporta sia ram ecc che non ecc ...digli che ti fa un po di sconto xchè vedi che il capacitore dietro la scheda lan è un po rigonfio ....cosi con circa 70€ ti porti a casa un ottima configurazione server ....
    cosi metti da parte tutte le mobo home

    http://download.intel.com/support/mo...ist_rev_12.pdf

    http://download.intel.com/support/mo...sh_rev_2_2.pdf
    http://www.intel.com/support/it/moth.../cs-028293.htm
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •