Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 206

Discussione: ringiovanire con pochi soldi vecchi pc con schede madri socket 775 usando Xeon sia 771 che 775 ....

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    In effetti anch'io sono più propenso per lo xeon L5430, mi sa che prendo quello. Grazie. Ciao.
    Ultima modifica di casaufficio; 10-08-2017 alle 17:15 Motivo: eliminato QUOTE: inutile se si risponde al post subito precedente al vostro!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    andiamoci piano con l'overclock ...prima di tutto non credere a tutto quello che vedi in rete ....ho spiegato prima le problematiche che comporta ... prendere una cpu facilmente overcloccabile non è detto che sul tuo sistema si comporta bene ....i precessori xeon sono cpu adatte a sistemi che hanno bisogno della stabilità non della velocità ..anche se la velocità non è che manca ....
    vuoi un consiglio lascia perdere l'over prenditi una buona cpu ....cambia la Vga ..magari trovando in rete a pochi soldi le gtx4xx o le gtx5xx ...puoi anche trovare una gtx280 va bene lo stesso ...

    il consumo della cpu non aumenta mai , se aumenti solo la velocità del bus .....aumenta solo se aumenti la tensione di utilizzo ...quindi se hai una mobo che non te lo permette scordati l'over ok ?

    quindi a mio avviso spendi solo 10€ per un L5430 e vai tranquillo ....i watt in + del PSU dedicali alla vga che è meglio .


    guarda che con un ottimo xeon stai quasi pari ad un i5 ....

    Stasera dovrebbe venire un mio amico che ha una asus P5KC su cui voglio provare a montare lo xeon L5420 (al momento ha un pentium 4 ) mi spieghi come posso aumentare la velocità del bus per farlo arrivare a 3 ghz (?) dai 2,5... ? quindi se non cambio la tensione oltre al consumo non aumenta nemmeno la temperatura esatto? è una cosa complicata o la posso fare anche io che non ho mai fatto overclock ?

    la scheda dovrebbe permettere l'overclock da quello che ho capito e come dissi metterei un foxconn Hi.3670C.001 che cercando nel web dovrebbe andare bene fino a 120 W di tdp...

    grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ricevuto lo xeon l5420 e montato ma... non funziona quando accendo lo schermo resta nero e nessun bip.... rimesso il mio e5200 tutto torna a funzionare... che abbia ricevuto un processore fallato?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao , ma sei sicuro che la tua MOBO asrock G31M-VS2 sia compatibile????

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si, è compatibile perché ho letto di persone che hanno montato lo xeon l5420 su quella mobo senza problemi...

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    per caso riesci ad accedere al BIOS con il L5420 montato?? la tua mobo sta usando una versione firmware moddata (microcode)?? ...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    non ti resta che guardare se sotto la cpu non si siano allentati i contatti ....oppure provarla su un'altra mobo .....ma a bios come è messa la tua mobo ? Ha l'ultima versione ? Non è per caso che tenevi l'E5200 overcloccato ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    come bios ho messo quello con i microcode, no l'E5200 non era overcloccato e cmq ho provato anche a fare un reset del bios ma nulla. Con lo xeon non riesco ad accedere al bios, le ventole partono ma lo schermo rimane nero e dopo qualche minuto si spegne.

    Per allentati i contatti intendi lo sticker? Il venditore mi ha mandato uno xeon con applicato lo sticker mentre nelle foto degli utenti si vedeva una versione senza sticker con i due pin con una stagnatura... boh

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    come bios hai la ver. 1.20 ....la cpu ha lo sticker bene .... e ha pure la modifica per farla combaciare nello slot ? Controlla bene le foto nel primo post

    anzi dimmi pure il link di dove hai preso il bios con il microcode

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    a me sembra che sia messo bene lo sticker, il processore ha già la modifica e lo ho preso qui: https://it.aliexpress.com/item/Xeon-...311.0.0.rtY2hD

    il bios con il microcode lo ho preso qui: http://genius239239.myweb.hinet.net/771/

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •