Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 206

Discussione: ringiovanire con pochi soldi vecchi pc con schede madri socket 775 usando Xeon sia 771 che 775 ....

  1. #111
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chrisvi Visualizza Messaggio
    .. Da quello che ho letto su un forum internazionale la serie L è la migliore anche nel caso volessi fare overclock perché il silicio (?) usato in questi processori a basso voltaggio è di qualità più elevata quindi possono salire molto di più...
    Ciao , sto guardando su aliexpress la serie L5420 ed ho notato che è possibile anche scegliere anche il step di produzione ovvero tra SLBBR/E0 e SLARP/C0 , forse anche questo potrebbe determinare la capacità di overclock di questa CPU.
    Comunque sono indeciso se prendere questo L5420(7$ circa) oppure il L5430(10$circa).

  2. #112
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciamardo Visualizza Messaggio
    Ciao , sto guardando su aliexpress la serie L5420 ed ho notato che è possibile anche scegliere anche il step di produzione ovvero tra SLBBR/E0 e SLARP/C0 , forse anche questo potrebbe determinare la capacità di overclock di questa CPU.
    Comunque sono indeciso se prendere questo L5420(7$ circa) oppure il L5430(10$circa).
    posta i link ...potrebbero servire anche ad altre persone che vogliono aggiornare i pc ... condividiamo, se no come facciamo ad aiutare il prossimo o no ?

  3. #113
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ultima modifica di bottoni; 09-08-2017 alle 09:40 Motivo: errore nella descrizione della cpu

  4. #114
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    consiglio RE store come venditore per i tempi di consegna... ordinato il 22 luglio e dovrebbe arrivarmi domani, spedizione con royal mail... domani vi faccio sapere se mi ha spedito la serie che ho chiesto ed è tutto ok... anche se non credo di voler fare overclock ho chiesto via messaggio SLBBR/ E0 che dovrebbe essere il più adatto.... quando ho comprato io il L5430 però costava il doppio del L5420... ora forse ti converrebbe il 5430 anche se la differenza non dovrebbe essere molta...

  5. #115
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho una mobo asus p5B Deluxe ,  quale processore xeon mi consigliate? Nel sito dove si testa la compatibilità, risulta che lo xeon E5440 funge, non dice nulla però sullo xeon E5450, questo significa che è incompatibile o solo che non è stato testato? Ormai sulla baia si trovano entrambi anche a meno di 20 euro, sarei più propenso a prendere l'E5450 perché è un po' più veloce, ma se poi non funziona? Qualcuno lo ha testato su questa mobo? Oppure me ne potete consigliare un altro? Grazie. 

  6. #116
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoock Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho una mobo asus p5B Deluxe ,  quale processore xeon mi consigliate? Nel sito dove si testa la compatibilità, risulta che lo xeon E5440 funge, non dice nulla però sullo xeon E5450, questo significa che è incompatibile o solo che non è stato testato? Ormai sulla baia si trovano entrambi anche a meno di 20 euro, sarei più propenso a prendere l'E5450 perché è un po' più veloce, ma se poi non funziona? Qualcuno lo ha testato su questa mobo? Oppure me ne potete consigliare un altro? Grazie. 
    be hai un ottima mobo ..4 slot di ram quindi 8gb li supporta ... sulla mia P5B ci tenevo un X5450 ....cpu potente ma con consumo elevato ...ricorda che se ci gira la serie x ci gireranno tutti gli xeon ...ti consiglierei uno della serie L visto i costi irrisori ....ci abbini una ssd e una vga di ottima fattura e avrai un ottimo pc .....ma posta il log di cpu-z ...e aggiorna l'ultimo bios beta ...devi farlo acon la vecchia cpu ok ?

    Ti consiglio L5430 è un 2.667 Mhz con un po di over riusciresti a portarlo a 3000 ..costa meno di 10€

  7. #117
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    be hai un ottima mobo ..4 slot di ram quindi 8gb li supporta ... sulla mia P5B ci tenevo un X5450 ....cpu potente ma con consumo elevato ...ricorda che se ci gira la serie x ci gireranno tutti gli xeon ...ti consiglierei uno della serie L visto i costi irrisori ....ci abbini una ssd e una vga di ottima fattura e avrai un ottimo pc .....ma posta il log di cpu-z ...e aggiorna l'ultimo bios beta ...devi farlo acon la vecchia cpu ok ?

    Ti consiglio L5430 è un 2.667 Mhz con un po di over riusciresti a portarlo a 3000 ..costa meno di 10€
    Hai centrato il punto... infatti sono fortemente indeciso tra lo xeon E5440 e lo xeon L5430, il prezzo è simile ed irrisorio quindi prenderei quello più overcloccabile, ma ci vuole fortuna in tal senso, in via di principio il primo partendo da un clock più alto dovrebbe raggiungere (e magari superare) più facilmente i 3000, ma il secondo essendo a basso consumo forse consentirebbe di spingerlo un po' più su, magari con un piccolo overvolt, boh non so decidermi! Anche se penso che comunque non credo si possano avere cambi di prestazioni percettibili tra i due.. tra l'altro ho un dissipatore coolmaster.

  8. #118
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ah, dimenticavo, ho già un hd ssd ed ho una scheda pci che aggiunge 4 porte usb 3 (quindi mi manca solo il sata 3, ma non credo che noterò molta differenza dato che già col sata 2 l'hd ssd è velocissimo), e 4 Gb di ram, la scheda grafica però è di vecchia generazione, una radeon 5450, inoltre ho aggiornato all'ultimo bios disponibile della asus, ma ho già scaricato quello modificato con il microcodice degli xeon.. volevo passare ad un ryzen 1200 o un icore 3 7100, ma dovrei cambiare tutto e spendere non meno di 250 euro, così invece spendo solo 10 euro e passo da un core 2 6700 ad uno xeon con 4 core!

  9. #119
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cercando un po' su internet ho visto che lo xeon E5450 si overclocca meglio, in media arriva fino a 3800 Mhz (con un record di 5000 Mhz), invece lo xeon L5430 in media arriva a 3400 Mhz (con un record di 4400 Mhz), come si vede qui:
    http://hwbot.org/hardware/processors#key=xeon_e5450
    http://hwbot.org/hardware/processors#key=xeon_l5430
    quindi a questo punto, per ottenere le massime prestazioni possibili con l'overclock, forse conviene puntare sull' E5450, anche perché overcloccando la serie L sicuramente salirà anche il consumo e a quel punto il principale vantaggio (il prezzo ormai differisce di circa 5 euro) rispetto alla serie E, probabilmente si ridurrà. Ragionamento corretto o no?

  10. #120
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    andiamoci piano con l'overclock ...prima di tutto non credere a tutto quello che vedi in rete ....ho spiegato prima le problematiche che comporta ... prendere una cpu facilmente overcloccabile non è detto che sul tuo sistema si comporta bene ....i precessori xeon sono cpu adatte a sistemi che hanno bisogno della stabilità non della velocità ..anche se la velocità non è che manca ....
    vuoi un consiglio lascia perdere l'over prenditi una buona cpu ....cambia la Vga ..magari trovando in rete a pochi soldi le gtx4xx o le gtx5xx ...puoi anche trovare una gtx280 va bene lo stesso ...

    il consumo della cpu non aumenta mai , se aumenti solo la velocità del bus .....aumenta solo se aumenti la tensione di utilizzo ...quindi se hai una mobo che non te lo permette scordati l'over ok ?

    quindi a mio avviso spendi solo 10€ per un L5430 e vai tranquillo ....i watt in + del PSU dedicali alla vga che è meglio .


    guarda che con un ottimo xeon stai quasi pari ad un i5 ....

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •