Mi sa che anche io ho lo stesso problema, pur avendo aggiornato il bios con quello modificato già presente per la mia mobo, adesso mi sono accorto che non mantiene le impostazioni, non me ne sono accorto subito perchè succede quando rimane spento per un po' di tempo, ad esempio l'indomani dopo averlo aggiornato, ed io non ci facevo caso perché per ora lo sto ancora testando con le varie configurazioni. Avevo letto in giro che questo problema si presenta quando non riconosce il processore, a te succedeve la stessa cosa? E' possibile che non ci sia inserito il microcode del mio xeon ? Mi devo leggere bene tutta la guida che riguarda la modifica manuale del ed eventualmente inserirlo io.. uff che pall..!! A primo vista si potrebbe pensare ad un problema alla batteria del bios (che magari si è scaricata e non mantiene più la memoria), ma col vecchio bios tutto questo non succedeva, sarebbe veramente una coincidenza se si fosse scaricata giusto ora..


-------EDIT-------

Ragà, mi confermate che sono questi i passi per modificare il bios AMI della mia mobo asus p5b deluxe:
seguo questa guida: http://www.delidded.com/lga-771-xeon-microcode/

1) Scarico ultimo bios originale della mobo;
2) Scarico MMTOOL_3.22_1B_21Fix-BKMOD.EXE dall'apposito link della guida;
3) Scarico i microcode degli xeon 771 Desktop LGA 771 and LGA 775 microcode (che contiene 7 file .bin con tutti i microcode degli xeon quindi anche il mio ) sempre dal link della guida;
4) Apro il file .ROM del bios originale con il programma di cui al punto 2;
a questo punto, o individuo esattamente il CPUID del mio processore ed inserisco solo gli appositi file .bin relativi di cui al punto 3, oppure posso anche inserire tutti e 7 i file .bin così sono sicuro di inserire anche il microcode del mio xeon, tutto questo tramite l'opzione "CPU PATCH" presente in MMTOOL, quindi salvo la rom e faccio il flashing tramite il bios della mobo.
Non mi è chiara però una cosa: indipendentemente dal numero di file .bin che inserisco nella rom, quando li inserisco, devo cancellare qualche patch vecchia già presente per "fare spazio" oppure li posso aggiungere senza cancellare nulla?
Tramite MMTOOL ho confrontato 2 file bios modificati con l'originale, l'originale ha 25 patch, invece quelli modificati, uno ne aveva 23 e l'altro solo 19 (il bios che ho in questo momento), quindi si possono avere un numero di patch (che rappresentano i vari microcode delle cpu, da quello che ho potuto capire) inferiori all'originale, ma forse superiore no perché il file del bios diventerebbe troppo grande e magari non verrebbe flashato?

Aggiornamento1: Mi rispondo da solo: ho provato ad inserire le patch ed al massimo me ne fa inserire 2, se ne voglio inserire altre devo cancellare quelle presenti, ma come faccio a capire quali posso cancellare?

Aggiornamento2: Controllando la cpuid del mio xeon ho individuato i 2 file .bin da inserire, quindi dal bios originale ho cancellato 2 file patch delle stesse dimensioni e ho inserito quelli nuovi che dovrebbero contenere il microcode degli xeon. Però mi sono accorto che erano già inseriti nel bios già modificato che è attualmente nella mia mobo (quello con solo 19 patch) quindi il problema del mancato mantenimento dei settaggi del bios non è dovuto alla mancanza dei microcode... a questo punto spero che il problema fosse dovuto alle dimensioni differenti del bios modificato attualmente in uso (che ha 6 file patch in meno) rispetto a quello originale, e che quindi flashando quello che ho appena fatto io, che ha le stesse identiche dimensioni (e numero di patch) di quello originale, si risolva. Vedrem..