Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Quale smartphone o tablet per navigatore auto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Quale smartphone o tablet per navigatore auto

    visto che il mio tomtom go è deceduto
    volendo avere un navigatore in auto senza usare lo smartphone personale
    volendo quindi spendere poco, mi accontento anche dell'usato

    quale smartphone od anche tablet a basso prezzo da utilizzare con staffa come navigatore in auto? ovviamente farebbe solo quello con sygic, magari ecco visualizzando pure torque, visto che ho il modulo odb2 bluetooth, ma niente altro di più.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Questo.....solo Wi-Fi...visto la super offerta !

    http://www.unieuro.it/online/Tablet/7-0-pidSAMT110

    Oltretutto ha Android J.B. 4.2 e non KitKat 4.4.x o Lollipop....

    Io ho il Tab2 che ha (quasi) le stesse caratteristiche, e il segnale Gps lo prende pure in casa.....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    interessante, poi sicuramente esistono delle staffe ventosa per auto visto che il prodotto è noto
    quindi dotato di buon gps

    e questo sconosciuto? giusto citandone uno a caso
    http://www.amazon.it/Excelvan%C2%AE-Android-MTK8312-Standby-Bluetooth/dp/B013LOPML8/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1439413910&sr =1-4

    oppure noto a basso prezzo pure il memopad dell'asus...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao un parere personale prendi quello che ti ha indicato mauri22... io lo uso quasi esclusivamente come navigatore e mi trovo benissimo

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ DUMAZONE



    Di Tablet a basso prezzo ne esistono a iosa (tutti Cinesi, e si trovano anche a 60 euro), ma vuoi mettere in conto l'affibilità di questo Galaxy ?
    E' in circolazione da 2 anni, quindi super collaudato, e si può definirlo oramai un device vecchio e sorpassato (in informatica, diventa vecchio già dopo 3 mesi dal suo rilascio nei mercati), ma per l'uso che ne vuoi fare direi ottimo.
    Consiglio i Tablet, da usare come Navigatore, perchè hanno un ampia superficie e quindi una maggior possibilità di dissipare il calore prodotto dal processore.
    Per lunghi viaggi con uso Navigatore, conviene porlo in prossimità di una bocchetta d'uscita dell'aria fresca del parabrezza.
    Poi.....quando sei in giro, si può usarlo anche per accedere ad Internet via Wi-Fi, visto l'ampio schermo da 7", usarlo per vedere la TV e per fare altre cose.


    EDIT :


    Ciao BEPPINO !

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi state convincendo. Effettivamente il mio dubbio principale era se allo stato attuale convenisse prendere un navigatore stand-alone oppure uno smartphone o tablet visto che i software navigazione ormai sono molto buoni.
    Io posseggo già un nexus7 3g ma lo utilizzo a casa o in vacanza ovviamente sarebbe scomodo portarlo pure in machina.

    Sottolineo il mio utilizzo del navigatore non è professionale. Però lo uso spesso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Puoi prendere anche un Navigatore standalone se vuoi usarlo solo come navigatore.....si trovano in offerta a meno di 90 euro.

    Calcola che per il Tablet hai bisogno di un BUON supporto per il parabrezza, quindi devi aggiungere al suo costo anche il supporto (e l'adattatore Usb per l'accendino per la ricarica, se non l'hai già).

    In offerta ora c'è, per esempio,un Garmin Europa centrale qui (100 Euro spedito):

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd152009155

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    Puoi prendere anche un Navigatore standalone se vuoi usarlo solo come navigatore.....si trovano in offerta a meno di 90 euro.

    Calcola che per il Tablet hai bisogno di un BUON supporto per il parabrezza, quindi devi aggiungere al suo costo anche il supporto (e l'adattatore Usb per l'accendino per la ricarica, se non l'hai già).

    In offerta ora c'è, per esempio,un Garmin Europa centrale qui (100 Euro spedito):

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd152009155

    nota di servizio : altro errore del vBulletin ..korabi risulta sia nei grazie che nei piace questo post ...

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io per la macchina mi sono comprato un Wolder Mitab Freedom.
    Si tratta di un Phablet da 7" quadcore per un prezzo attorno ai 90€
    Monta un processore Mediatek MTK6582 Cortex A7 ed è dualsim.
    ti darei il link ma .. non si può
    Cerca su google il prodotto. E fabbricato in Spagna
    Ci ho montato Sygic e altre app. In macchina è una goduria. Reattivo e veloce ed abbinandolo all'autoradio, oltre avere il digital sound 4 canali, la funzione del senzamani è spettacolare.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •