Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: linea adsl wind

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    35
    Post Thanks / Like
    Downloads
    43
    Uploads
    0

    Predefinito linea adsl wind

    ho lasciato la tim ( ex telecom) per i costi eccessivi transitando alla wind infostrada, i primi 10 giorni tutto era come prima ora dopo 20 giorni ho 1,4 mega di giorno e quasi 3 la sera, avete consigli da darmi per lasciare questi ladroni e non pagare le spese ulteriori di un nuovo transito ad altro provider?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    se ti hanno fatto un'offerta diciamo di 20 mega e te ne offrono molto di meno ....allora scaricati MisuraInternet Speed Test dal sito della AGCOM ... il test fatto ha valore legale e puoi impugnarlo per un eventuale rimborso o causa contro il gestore ...ma prima ti conviene tempestarli di chiamate con la speranza di trovare un tecnico capace di risolvere il problema

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,860
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugopata Visualizza Messaggio
    ...ora dopo 20 giorni ho 1,4 mega di giorno e quasi 3 la sera....
    Ma MEGA di cosa? Baud,bit o Bytes? Perche',qualora tu non lo sapessi o te ne fossi dimenticato, i 3 MEGA che tu citi, se fossero Bytes, corrisponderebbero all'incirca ai 24MEGA, quindi piu' del contratto in essere.

    In ogni caso , se non usi un misuratore online o qualche programmino ad hoc come suggerito da bottoni, spesso il collo di bottiglia e' il server host e non la linea di per se stessa.

    Per la cronaca ho anch'io la 20 MEGA di Wind e solo un paio di volte sono riuscito ad arrivare a 2,6Mb/sec (quindi alla velocita' dichiarata. Peggio ancora per l'upload....max 120kB/sec (da contratto max 800kb/sec)

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    35
    Post Thanks / Like
    Downloads
    43
    Uploads
    0

    Predefinito

    questo è il risultato della misurazione attuale devo dire che con questi dati posso navigare

    Ping
    Download Upload
    179 ms 3.75 Mb/s 0.61 Mb/s




    Not your provider?


    INFOSTRADA

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,860
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Prova anche con questo
    Codice:
    http://www.speedtest.net/?a=1
    Mio risultato attuale
    [ Key Internet a 7,2 Mb/s]

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Copiate l'IMAGE.. p.e. questo è il mio ora. Dove mi appoggio in Wi-Fi da due mesi sul mio amico di giù:




    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Per la cronaca ho anch'io la 20 MEGA di Wind e solo un paio di volte sono riuscito ad arrivare a 2,6Mb/sec (quindi alla velocita' dichiarata. Peggio ancora per l'upload....max 120kB/sec (da contratto max 800kb/sec).....................

    Mio risultato attuale → http://www.speedtest.net/my-result/4579529338
    upload 2,87 Mb/s (con la Key Internet a 7,2 Mb/s della TRE ) OTTIMO

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugopata Visualizza Messaggio
    questo è il risultato della misurazione attuale devo dire che con questi dati posso navigare

    Ping
    Download Upload
    179 ms 3.75 Mb/s 0.61 Mb/s




    Not your provider?

    INFOSTRADA

    be mica è tanta malvagia come linea ...l'unico neo è che hai il ping alto ..poi per il resto sei sui 4 mb/s ...con una portante come la tua si naviga discretamente anche se la risposta è un po alta a causa del ping alto ...
    ma se hai pagato per 20mb/s hai tutte le carte in regola per richiedere un rimborso o l'annullamento ...
    ti ho spiegato come fare

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •