Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: AGGIORNAMENTO a WINDOWS 10. COME FUNZIONA IL NUOVO S.O. ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito AGGIORNAMENTO a WINDOWS 10. COME FUNZIONA IL NUOVO S.O. ?

    Primo test fatto su NetBook eMachines (Acer) riportato come in origine, cioè con Win7 Start e 1 solo Giga di memoria Ram.

    Mi ha scaricato l'aggiornamento da Win 7 Start a Windows 10, ben 4 giorni prima della Mail Microsoft con l'avviso di upgrade disponibile....bah !

    L'aggiornamento, in totale (scaricamento, installazione, configurazione del sistema ecc.) è durato circa 2 ore e mezza (considerando il processore in uso dal NetBook.....lo definirei buono).
    Nessun problema da segnalare durante l'installazione (è richiesto un solo riavvio.)

    Prima constatazione, al secondo avvio (il primo non vale....indicizza i files), è stata quella di una maggior rapidità, sopratutto pensando che questo S.O. Home 10 ha molte più opzioni della versione Win 7 Start.

    All'inizio sembrava un po' lento....poi, usandolo, si è velocizzato, giorno dopo giorno.
    Devo dire che, a mio avviso, ha migliorato in fluidità e gestione della memoria Ram; pensavo che Win7 fosse ottimo nella gestione, ma mi sono dovuto ricredere.

    Il nuovo menù Start mi piace ed è funzionale.
    Cortana, l'assistente vocale (tra qualche giorno disponibile anche per Android) funziona bene, e, devo dire, anche il nuovo Browser Edge, a cui, per ora, manca di qualsiasi funzione AdBlock.....(tanto continuerò ad usare Firefox....).

    Unica pecca riscontrata: deve aver sovrascritto i driver Intel per il Wi-Fi con quelli Microsoft per Win 8.1 (immagino). Risultato : segnale Wi-fi scadente......solo 1 o 2 tacche di segnale contro le 4 - 5 con l'Intel....
    Problema risolto con un upgrade stamane (a 4 giorni di distanza dall'installazione).....la potenza del segnale è tornata a 4- 5-tacche !

    In definitiva pare che questa volta l'abbiano azzeccata !



    EDIT :


    Patch KB 3081424 in arrivo, 325 MB di aggiornamenti e correzioni di problemi in parte causati dalla precedente, che una volta esplosi andranno ad occupare tra i 500 MB ed 1 GB (a seconda delle versioni) sul disco fisso.

    EDIT 2 :

    La Patch era già nel PC....andando in IMPOSTAZIONI >> AGGIORNAMENTO e SICUREZZA >> WINDOWS UPDATE vi avviserà che è pronto l'aggiornamento e vi chiederà se volete riavviare il PC.

    L'aggiornamento è durato circa 8 minuti (per la versione Home).

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    272
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'altra pecca che a me non piace è che sei obbligato a farti tutti gli aggiornamenti e non puoi decidere tu cosa fare.
    Dio dammi la pazienza perchè se mi dai la forza faccio un macello!!!
    Ciau mondo ciau.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    qualche pecca o errori di gioventù di sicuro ci saranno ...ma a prima vista installato su una macchina , diciamo media , coreduoquad qx6800 , Asus P5E WS-PRO , GTX 295 , SSD 850 PRO ,SHD 1TB SEAGATE , 8GB G-SKILL ..devo dire che fila liscio ..unico neo mi riconosce 4gb di ram e non 8gb (errore non presente con win7 ) ... lo stesso problema su un pavilion g6 ... qualche problema con qualche device per il riconoscimento dei drivers , ho dovuto forzarli ...ma per il resto sembra che va ...
    provato su un ibm laptop e su un Alienware per il momento nessun problema ....aspettiamo i prossimi aggiornamenti


    mi accingo ad installarlo su un server con due xeon esacore x5650 con 128 gb di ram ...vediamo che ne esce ... preciso che su queste macchine i limiti dei windows non server sono palesi
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pegasocv Visualizza Messaggio
    L'altra pecca che a me non piace è che sei obbligato a farti tutti gli aggiornamenti e non puoi decidere tu cosa fare.
    non è vero, qualcosa puoi fare leggi qui

    http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ndows-10_12579

    come windows insider sono già mesi che uso win 10, finora pochissimi problemi, sia software che hardware, ho una instabilità con un driver

    Controller host Intel usb 3.0 eXtensible -1.0 (Microsoft)


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    FERMO
    Messaggi
    720
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho provato windows insider su un pc con altri due HD ,uno con win 7, ll'altro per copie ,dopo vari tentativi di correzioni e reinstallazione di win 7 su l'altro hd,sono stato costretto a disinstallare il 10
    PROBLEMA ogni qualvolta mandavo in esecuzione win 10 modificava il file di systema degli altri due HD a volte con l'impossibilità di recuperare il SO del 7
    Speriamo che la versione finale sia migliorata

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    272
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    non è vero, qualcosa puoi fare leggi qui

    http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ndows-10_12579

    come windows insider sono già mesi che uso win 10, finora pochissimi problemi, sia software che hardware, ho una instabilità con un driver

    Controller host Intel usb 3.0 eXtensible -1.0 (Microsoft)
    Si con la versione standard, quella che la maggior parte degli utenti usa, devi installarli per poi selezionarli e nasconderli Nella versione Pro li poi posticipare... insomma la massima libertà di scelta.
    Dio dammi la pazienza perchè se mi dai la forza faccio un macello!!!
    Ciau mondo ciau.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho installato win10 su asus tek x551cap e devo dire che funziona bene, unico problema che non riesco a correggere è che mi ha inibito l'uso della tastiera numerica posta a lato abilitando unicamente i numeri posti in alto della tastiera della parte centrale..... help me please ..per il resto mi appare molto più facile da usare ed intuitivo nella scelta delle applicazioni.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti ringrazio per la cortese risposta ma non funziona, adesso ho provato con Alt + Maiuscola e num lk (tasto sopra il 7) e me la attiva solo fino al prossimo riavvio dopo di chè devo rifare la procedura......una bella rottura di 888888 ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,263
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    per ora unico bug/rottura è il fatto che non riesco a disattivare l'icona del dispositivo di puntamento synaptics - v 19.0.12.95

    se lo disattivo al prossimo riavvio me lo ritrovo nella barra delle applicazioni
    immagino che il problema sia legato ai profili utenti
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •