Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Far comunicare in Wireless 2 PC

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito Far comunicare in Wireless 2 PC

    Da premettere che ho collegato al PC principale il router wireless
    Linksys
    Model No. WRT54GC
    WRT54GC
    ed è tutto funzionante nel senso che mi collego con un portatile con scheda di rete incorporata wireless.....
    Poi per potermi collegare con un'altro PC con su due sistemi operativi Windows XP sp3 e win 98SE mi son munito di chiavetta USB Mediacom M-EWUSBG con relativo CD di installazione dove dal readme leggo che supporta entrambi i sistemi operativi citati.
    Ebbene installato in windows XP tutto funziona perfettamente anche se ho preferito al tool originale quello di "windows zero configuration" ed ho un collegamento eccellente.
    Fatto la stessa installazione in win 98 all'atto dell'inserimento della chiavetta in USB mi dice di trovare i driver 802.11 By WLAN ma non li trova anche dando tutti i percorsi possibili....logicamente anche quello del CD di installazione.....
    Morale qualcuno è mai riuscito a far funzionare queste chiavette con Windows 98 ??????
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ne ho 1 della linksys che funziona perfettamente anche con Win98. Però l'installazione è differente (Molto raccomandato nel manuale d'uso). Non inserire la chiavetta se non prima si è installato il software con i drive, successivamente inserita la chiavetta, viene riconosciuta subito. Non so se la proc3dura è valida anche per il tuo device

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri0308 Visualizza Messaggio
    Ne ho 1 della linksys che funziona perfettamente anche con Win98. Però l'installazione è differente (Molto raccomandato nel manuale d'uso). Non inserire la chiavetta se non prima si è installato il software con i drive, successivamente inserita la chiavetta, viene riconosciuta subito. Non so se la proc3dura è valida anche per il tuo device
    Ho anche io quella della linksys WUSB54GC.....e non lo ancora provata perchè volevo utilizzare quella di mediacom molto più piccola e maneggevole......comunque poi se non trovo soluzioni mettero la liksys

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito

    Ho installato su win 98 la chiavetta linksys ..la installa ma si ferma nella ricerca di internet:


  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    A questo punto mi sembra ovvio che è un problema del S.O. Ma è windows98 second edition?

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri0308 Visualizza Messaggio
    A questo punto mi sembra ovvio che è un problema del S.O. Ma è windows98 second edition?
    Si è il second edizion..comunque inaspettatamente dopo qualche riavvio adesso si è connesso e sembra andare bene.....ora lo stò installando sull'altro sistema operativo altrimenti ho due chiavette differenti e non desidero avere due USB occupate...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito

    OK installato e anche su windows XP và bene.....vedi foto :



    Ora mi funziona su entrambi il perchè non lo scoperto...ma l'importante che ho risolto.
    PS grazie fabri per l'apporto morale

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •