Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Assemblare PC da gaming con budget limitato a 500/600 Euro

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Assemblare PC da gaming con budget limitato a 500/600 Euro

    Ciao a tutti, ho già scritto su di un altro forum, ma voglio chiedere anche a voi per avere pareri diversi.Devo assemblare un pc ma non conosco nessuno che può aiutarmi quindi siete il mio unico aiuto.

    Vi elenco subito la lista dei componenti che ho deciso di acquistare.

    AMD FX-8350 (su amazon costa 173,59)

    MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming 7693-040R (su amazon costa 101,25)

    HyperX Fury Memorie RAM, 8 GB (2 x 4 GB), 1866 MHz (su amazon costa 54,02)

    Asus R9 270X DirectCU II 2GB (su amazon costa 158,10)

    HD 1TB Western Digital Blue (su amazon costa 58,79)

    Alimentatore Corsair VS650 650W (su amazon costa 67,50)

    Ventola ARCTIC F12 TC 120 mm (su amazon costa 6,44)


    E' ovvio che tutti vogliamo spendere il meno possibile, quindi ho cercato il compromesso più adatto per ogni pezzo, ma è ovvio che da solo ho una visuale limitata, mentre con il vostro aiuto in tanti si ha una visuale più ampia e competente.

    Le mie domande sono:

    1. L'assemblaggio che vi propongo è equilibrato?
    2. Per un prezzo minore trovo componenti migliori o pari a quelli che ho elencato?
    3. Qual'è il momento per comprare su amazon? Tipo a natale fanno sconti? La mia paura è che compro i pezzi e dopo che li ho comprati li scontano subito.
    4.
    La cosa che mi preme di più è comprare pezzi che non siano subito sostituiti in commercio da novità soprattutto per processore e scheda video. Ad esempio il processore che ho scelto non è da troppo tempo in commercio?

    Spero non abbia esagerato nel chiedere troppo e spero di non essere nella sezione sbagliata in tal caso indirizzatemi e provvederò subito.

    spero in un vostro aiuto... grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    http://www.ebay.it/itm/HP-Z210-Works...item3aa669e4b5
    http://www.ebay.it/itm/HP-Z400-Works...item3cf90275f4
    http://www.ebay.it/itm/261998814819?...%3AMEBIDX%3AIT

    vai su uno di questi ...addirittura l'ultimo 24gb di ram , 2 xeon esacore , nvidia quadro e hdd da 1tb
    lo stesso rivenditore ha molte soluzioni ...quando la devi scegliere dammi un fischio

    e lascia perdere la roba da centri commerciali

    il pc che hai composto è il solito pc home ..i componenti sono buoni sia ben chiaro ... ma sono componenti che hai scelto tu ..c'è sempre il rischio di qualche incompatibilità ...per esempio la 270x non è che sia un fulmine ...l'hdd pure superato dai seagate che costano di meno ...considera che il wd si assesta sui 130-150mb\s ...mentre il seagate sui 200mb\s ..le ram sono buone ..ma preferisco le Corsair ...sulla cpu nulla da dire come pure per la mobo ...diciamo che hai scelto un pc medio ...considera che il + lento di quelli che ti ho elencati è superiore ...per le schede video puoi optare per qualche gtx 480 gtx580 gtx590 usata costano poco e sono dei fulmini ....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •