Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: Tom tom xl classic

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Tom tom xl classic

    Ciao ragazzi!! E' da 2 giorni che sto cercando di aggiornare la mappa al mio tom tom xl classic, ma non ci riesco!!
    Quando cerco di aggiornare la mappa dal tom tom home mi dà sempre errore. Premetto che non ho fatto alcun backup sfortunatamente...
    Cosa ho fatto allora:
    - Formattato il tom tom xl
    - avviato tom tom home e cercato di installare tutto da capo.
    Ora ho un problema in più... (le mappe non me le installa più... mi da sempre qualche errore)
    - Non mi fa caricare l'APPLICAZIONE XL sul tom tom riportando sempre lo stesso errore:
    "Impossibile eliminare il file F:/data.chk"

    Ho formattato più volte il dispositivo pensando che con questa procedura si potesse eliminare tutto, ed il file F:/data.chk, ma nulla.

    HELP!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    CHIUDI TTHome..

    Fai un FAKEFLASHTEST lo trovi al punto 4

    Poi riformatti in FAT32 con windows

    Metti questo 16° Navcore, Mappa e boot

    In alternativa puoi trovare tu stesso come superare quell'errore (se già segnalato) leggendo nei vari punti di questi Post 13-14, sempre nella Miniguida.


    Inoltre sarebbe gradita una tua Presentazione in "Presentati alla Board"



    P.S. il file F:/data.chk dopo la formattazione? E' un rilevamento fasullo di TTHome? Usi XP?

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie mille dav.
    Ora provo... Comunque sto usando un windows 7. prroprio ora stavo cercando di installare la mappa sul tom tom e mi ha rilevato per l'ennesima volta questo errore:
    "Error writing file: F:/Western_Europe_1GB/cname.dat


    _________________________________EDIT_____________ ____________________

    Ho provato a fare la formattazione FAT32 con windows ma mi dice "Impossibile completare la formattazione"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma hai utilizzato FAKEFLASHTEST?

    Se SI cosa hai letto nel log? Vedi nei 2 spoiler di FAKEFLASHTEST cosa è.

    Se la memoria è danneggiata, perdi tempo e basta.

    Prova da altro PC e/o cambia il cavetto USB che quello potrebbe non essere idoneo....

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dav ti chiedo scusa... non avevo fatto il FAKEFLASHTEST. L'ho eseguito e pare abbia fatto quel che doveva. Ora sono da 2 ore ad aspettare che finisca la formattazione con windows 7.
    Una volta finita la formattazione, seguendo le tue indicazioni dovrei mettere 16° Navcore, Mappa e boot,soltanto che il mio tom tom xl classic ha una memoria di 1GB senza alcuna memoria esterna da poter applicare, questo può comportare un problema? Una cosa strana del tom tom è che sulla scatola del mio tom tom c'è scritto tom tom classic, ma quando faccio rimozione dell'hardware dal pc lo chiama tom tom one xl (v9).


    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Ma hai utilizzato FAKEFLASHTEST?

    Se SI cosa hai letto nel log? Vedi nei 2 spoiler di FAKEFLASHTEST cosa è.

    Se la memoria è danneggiata, perdi tempo e basta.

    Prova da altro PC e/o cambia il cavetto USB che quello potrebbe non essere idoneo....
    ___________________________ EDIT _______________________________

    -Ora l'ho fatto e penso sia andato bene
    -Ho fatto anche la formattazione FAT32 con windows 7.
    Mi sorge un dubbio però... Sulla scatola del mio tom tom c'è scritto "TOM TOM XL CLASSIC", ma quando faccio "rimozione hardware" dal pc, il mio pc lo chiama ONE XL (v9). L'unica certezza è che ha una memoria da 980 MB non espandibile.
    Come passo successivo mi hai detto di andare su
    New Navcore_9.540_SE_TZ xONE/XL e GOx00 ma da quel che leggo va bene solo per i tom tom con mem. interna da 2GB e 64 MB di Ram.
    Che fare?
    Ultima modifica di dav; 06-08-2015 alle 18:07 Motivo: Uniti Post Moder...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sergiocossu
    ...ma da quel che leggo va bene solo per i tom tom con mem. interna da 2GB e 64 MB di Ram.
    Hai letto male.. non credo di aver scritto questo, oppure ho lasciato intendere questa informazione..

    Se ti ho consigliato questo Pack, Boot e Mappa è perchè so che va bene sul tuo XL Classic.

    Meno male che è da 1 GB e ci mette 2-3 ore per formattare e se era da 4 gb che ci voleva una giornata? Una formattazione dura pochi minuti.

    Che boot ha? Ma perchè non posti i 10 dati del TT? I dati che servono a noi sono descritti nel 1° Post della Miniguida... che non farebbe mai male leggerla.. anzi.



    EDIT:
    E' da 2 giorni che sto cercando di aggiornare la mappa al mio tom tom xl classic
    Non te l'ho detto prima della Miniguida, perchè l'altro giorno l'ho consigliata ad uno e se l'è presa a male...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Chiedo perdono.
    Allora, siccome ho formattato il tomtom posso soltanto leggere i dati tenendo premuto il tasto power del tomtom. una volta apparsa schermata tipo DOS del computer riesco a darti questo:
    DeviceName= TomTom ONE (c) TomTom 2003-2009
    2) DeviceVersionHW= TomTom XL
    3) DeviceSerialNumber= RM
    4) BootLoaderVersion= S5.5136 clist#340820 RVCT
    5) ApplicationVersionVersionNumber= (non so come vederlo)
    6) CurrentMap= (il tomtom è formattato)
    7) CurrentMapVersion= (il tom tom è formattato)
    Riportate anche:
    8) i MB/GB della Memoria Interna: 1GB
    10)Memoria Ram del TT: 32MB

    Ricapitolando i miei problemi erano:
    - Non mi fa caricare l'APPLICAZIONE XL sul tom tom riportando sempre lo stesso errore:
    "Impossibile eliminare il file F:/data.chk"
    -
    stavo cercando di installare la mappa sul tom tom e mi ha rilevato per l'ennesima volta questo errore:
    "Error writing file: F:/Western_Europe_1GB/cname.dat

    Purtroppo non ho alcun backup

    Dunque ho fatto:
    -
    FAKEFLASHTEST
    -
    la formattazione FAT32 con windows 7

    Aspetto istruzioni


  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok, ma io ho il tom tom formattato e NON HO un backup, quindi mi compare solo il file nascosto thumbs.db. Dovrei inserire il file system nel root. Scusate l'ignoranza ma per root cosa si intende???

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    per Root si intende la lettera del TT che leggi nel PC.. ora aprendolo non leggi niente dentro perchè è formattato.

    Per esempio la Root del PC è quasi sempre la lettera C: (dove stanno tutti i programmi e Drivers del PC)

    Non perdere tempo.,, metti il nuovo Pack 9.540 e dopo che lo hai avviato, lo riconneti al PC e ci butti il file system dentro il navcore e gli fai fare l'aggiornamento del Boot.. è importante che il TT abbia almeno un'autonomia di batteria di almeno 2-3 minuti.. assicurati di questo.

    Ma tutto questo è riportato nella Miniguida, ci sono anche le immagini negli Spoiler in fondo al punto 2a) che ti fanno vedere come va inserito il file system nel Navcore e anche la Cartella della Mappa


    Quel file nascosto eliminalo pure.

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •