Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Riattivare un Clone 800

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    102
    Uploads
    0

    Predefinito Riattivare un Clone 800

    Salve Gente e ben ritrovati,
    per un po' tutto ha funzionato a dovere ora però si rende necessario ricorrere al vostro prezioso contributo.
    Il problema stà in un "Clone 800 - Sim 2.01 - Nemesis 2.6 SVN 110r0 che ha funzionato per alcuni anni senza problemi poi ad una ripartenza la barra gialla si è piantata in un certo punto, insistendo molte volte sono riuscito a farlo ripartire una sola volta, ma alla successiva si è verificato il blocco nel solito punto.
    Installare una nuova immagine da web non mi riesce (probabilmente a causa del DHCP nel router), con il cavo ho provato un paio di volte, pare che la procedura si completi, ma alla ripartenza la barra gialla si blocca al solito posto ...
    Cosa posso tentare ?
    Grazie in anticipo per l'interessamento.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,452
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao

    apri il decoder e dai una bella pulita alla SIM ,,,se hai la possibilità prova a cambiare anche l'alimentatore ,

    col cavo di norma si risolve sempre ,,,,

    ciao uagliò

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    102
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per il suggerimento, ci provo e ci spero tanto ...

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    102
    Uploads
    0

    Predefinito Fatto tentativo senza risultato

    Citazione Originariamente Scritto da d2mac Visualizza Messaggio
    ciao

    apri il decoder e dai una bella pulita alla SIM ,,,se hai la possibilità prova a cambiare anche l'alimentatore ,

    col cavo di norma si risolve sempre ,,,,

    ciao uagliò

    Ho fatto la pulizia della sim, ma non è servito, infatti collegando il cavo alla porta com 1 nella videata del dreamup sul pc tutto si svolge regolarmente, solo che dopo 70 minuti circa
    ed essersi accesi tutti i quadratini verdi della barra di stato il pulsante in fondo a destra della videata non si attiva per "concludere" l'operazione (ho atteso anche 5 minuti
    dopo la fine). Sul monitor dell'800 compare il tipo di sim presente, il second stage e stranamente, dopo una lunga attesa di punto in bianco compare l'IP 192.168.1.103
    (in precedenza non è mai successo) che però chiamandolo con il browser (explorer e chrome) non risponde, le info sul monitor dell'800 non cambiano mai, nemmeno
    durante il tentativo di flash con cavo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,452
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    hai dato una lettura qui ,anche se e per il SE la differenza o poca e il procedimento e uguale

    ciao uagliò

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...ia-web-800hdse

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    102
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho provato con la rete, l'IP 192.168.1.103 me lo dà dopo un'attesa di 4 minuti e dal browser richiamandolo non risponde. Inserendo anche l'IP nel box apposito oltre alla porta COM1 in Dreamup risponde: "unable to ping the box, using serial mode".
    Con il cavo seriale (usato positivamente in altre occasioni) tutto si svolge apparentemente in modo normale, ma arrivati alla fine (dopo 70 min) quando avverte con l'OK che il trasferimento è avvenuto il pulsante Exit rimane grigio, spegnendo e riaccendendo il box NON PARTE.
    Non sò più cosa pensare e cosa fare ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •