Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Aggiornamento mappa tomtom ONE V3

  1. #51
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, scusate, ma è possibile formattare una scheda sd da 8GB in fat? a me sembra che il limite sia 2GB...

    buona domenica

  2. #52
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio

    Siccome nel Navcore, (e lo avrai letto) devi inserire il file swap, prima di ogni cosa ti conviene formattare la SD in FAT e non FAT32, poichè in FAT32 rischi che si blocchi.



    Sicuro di quanto affermi ? Hai provato a formattare una SD da 4 o 8 o 16 G.B. in Fat16 e sei riuscito a caricare sulla SD files oltre i 2 giga ?
    Secondo le mie conoscenze, formattando in Fat, si blocca tutta la parte oltre i 2 Giga......quindi direbbe che non hai più spazio.
    Attendo una smentita.....(anche da qualche altro utente che ha fatto questa procedura con esito positivo. Io la prova non l'ho mai fatta, ma se l'informatica non è un'opinione...)



    EDIT :


    @ BEPPINO




    .......ho letto ora il tuo post......



    EDIT 2



    Anzi, secondo me non formatta proprio in Fat16 se non crei nella SD una partizione inferiore a 2 Giga (e formatta solo quest'ultima)

  3. #53
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sarà lo stesso asdfre a dircelo.. se riuscirà a far funzionare l'Europa sul suo TT su una SD formattata in FAT, eventualmente lo riformatterà in FAT32. Io solitamente sugli ONE metto solamente l'Italia. Ma per esperienza sugli ONE con solo SD, il più delle volte il file swap va se formattata in FAT.

    SD/microSD 2GB o inferiore FAT16
    SDHC/microSDHC 4GB fino a 32GB FAT32
    SDXC/microSDXC 64GB o superiore exFAT
    CompactFlash fino a 128GB FAT32
    CompactFlash 256GB exFAT

    @asdfre
    La prova è semplice. Una volta formattato in FAT, prova prima a copiarci dentro 3-4 film da circa 1GB l'uno. e vedi se girano..

  4. #54
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Su una SD HC ?? Su una SD vecchio tipo da max 4 Giga (Sd anomala....molti lettori dei devices non la leggono).....

    Il file system FAT è un sistema a 16 bit, il che significa che non può indirizzare i cluster su più di 16 bit. Il numero massimo di cluser individuabili con il file system FAT è quindi di 216, cioè 65536 cluster. Ora, dato che un cluster è costituito da un numero fisso (4, 8, 16, 32, ...) di settori di 512 byte successivi, la dimensione massima di una partizione FAT si trova moltiplicando il numero di cluster per la dimensione di un cluster. Con dei cluster di dimensione di 32 Kb, la dimensione massima di una partizione FAT è quindi di 2Gb.

    Con la comparsa del file system FAT32, il numero massimo di cluster per partizione è passato da 65535 a 268 435 455 (228-1). Il FAT32 autorizza quindi delle partizioni di dimensione più elevata (fino a 8 terabyte). In realtà la dimensione teorica massima di una partizione FAT32 è di 8 Tb, tuttavia Microsoft la limita volontariamente a 32 Gb sui sistemi Windows 9x per promuovere NTFS. Dato che una partizione FAT32 può contenere molti più cluser rispetto ad una FAT16, è possibile ridurre in modo significativo la dimensione dei cluster e di limitare nella stessa occasione lo spreco di spazio sul disco. Ad esempio, per una partizione di 2Gb, è possibile usare dei cluster di 4Kb con il file system FAT32 (invece di 32Kb con FAT16).



    cluster FAT16 FAT32
    512 byte 32 Mb 64 Mb
    1 Kb 64 Mb 128 Mb
    2 Kb 128 Mb 256 Mb
    4 Kb 256 Mb 8 Gb
    (1 Tb)
    8 Kb 512 Mb 16 Gb
    (2 Tb)
    16 Kb 1 Gb 32 Gb
    (4 Tb)
    32 Kb 2 Gb 2 Tb
    (8 Tb)

  5. #55
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Toscana
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora, in fat, fat16 i film non girano, almeno a me no..
    formattando in fat32 (come da opzione predefinita) i film girano alla grande

    EDIT
    ho optato per una mappa western europe, che contiene i paesi che più frequentemente visito, seguendo anche i vostri consigli per avere una mappa fluida e che non va a scatti
    TomTom...Chi è?

  6. #56
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Toscana
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sera ragazzi!
    finalmente il tomtom ha preso vita e funziona correttamente, vorrei ringraziarvi tutti per il sostegno datomi; siete veramente bravi in materia e questo forum a mia detta e come sempre sostenuto, è il miogliore
    TomTom...Chi è?

  7. #57
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il rosso Visualizza Messaggio
    p.s.
    se nn l'avessi....qui per attivare
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...Ita-by-daniele
    Arrivo tardi, ma:

    se vuoi usare l'attivatore per utenti esperti meglio usare la nuova v14!

    Però se sei un novellino ti consiglio uno con interfaccia più semplice tipo http://www.gbcnet.net/showthread.php...-in-one-tomtom)

    PS: dav, il bellissimo post di Mauri su FAT/FAT32 io lo metterei nella "Mini-maxi" guida!
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  8. #58
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Puffo Visualizza Messaggio
    ... PS: dav, il bellissimo post di Mauri su FAT/FAT32 io lo metterei nella "Mini-maxi" guida!
    Però ehhhh... tu contribuisci pure a renderla sempre "più" meno MINI... Bene.. così posso dire che è colpa tua.



    Edit:
    Al Post 2) della Miniguida ho aggiunto anche il commento di Mauri come ultima riga del Punto 1)
    - Formattazione delle Schede SD/microSD/SDHC/microSDHC/SDXC/microSDXC/CompactFlash

  9. #59
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    insistete con Mini Guida.....

    però...........basterebbe cambiare denominazione alla discussione.....

    da Mini Guida
    a Guida.

    Problema risolto in circa 30 secondi...

    Se poi decidessi di partecipare all'evoluzione della guida, in breve si trasformerebbe in Maxi Guida....

  10. #60
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    insistete con Mini Guida........

    Se poi decidessi di partecipare all'evoluzione della guida, in breve si trasformerebbe in Maxi Guida....
    Ma se già così non la vogliono leggere. Figuuuuuuuuuuurati una Maxi Guida.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •