Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: automazione cancello bft deimos

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    guarda cosi dice lo schema tecnico e cosi ho collegato io!!

    pero se guardo il 70 è com mentre il 72 è NC tu mi dicevi che invece andava in No o dico male?

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Se tu guardi la ftc RX, vedrai che hai 3 viti nella morsettiera del contatto: io non vedo da qui la simbologia, dalle foto...ma devi usare il morsetto denominato COM e l'altro denominato NO. Se non va con il NO prova a spostarlo sul NC.
    In definitiva ti manca il feedback della FTC di ritorno....ed assicurati anche che il RX faccia un CLICK quando ci passi la mano davanti oscurando il sensore ricevente: cosi' sei sicuro sia allineata al TX.
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    questo è lo schema del motore come puoi vedere..

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    eccoti lo schema tecnico della fotocellula, quello presente dentro la scatola della fotocellula.. mi dice di usare la 3 e la 5 di posizione!

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ok...lo schema ce l'ho anch'io Verifica appunto che il LED rosso sulla FTC sia spento...e che faccia CLICK come ti ho gia' spiegato.
    Al limite cortocircuita i fili del contatto del RX e che sono collegati al 3 e 5 e vedi se il cancello funziona.
    Puo' anche essere che la ftc RX sia balenga, nulla di piu' facile. Usa magari un tester su Ohm per verificare il contatto del RX: con i fili scollegati deve risultare il contatto chiuso (quindi 0 ohm) con ftc allineata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ah, una cosa fondamentale che ho dimenticato di scrivere (pardon!!!): se per il TX usi il 52, dovrai portare il feedback al pin 73 che viene dal pin 4 della ftc RX
    Quindi sei obbligato a collegare l'alimentazione del TX al 50 e 51 se hai portato un cavetto a soli 2 fili per la RX.
    Questo perche' nel momento in cui il ciclo non e' attivo al pin 72 della scheda non arriva piu' il feedback, ma lo rilevera' al pin 73 diventando il RX NC in mancanza di raggio dal TX, essendo disalimentato.

    FTC.jpg
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    spetta spetta spiega meglio,
    se uso il 52 cioe il 24 vsafe non debbo collegarlo al 72 ma al 73 stai dicendo??
    wuindi nel 52 solo rx
    mentre nel 51 il tx?? o posso metterli tutti e due nel 52?

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Scusa, ho modificato il mio post precedente: leggilo ora,meglio...grazie
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ps ho ponticellato nel rx il 3 ed il 5 ed il cancello funziona, quindi faccio la prova del pin 73 o è la fotocellula rotto?

  10. #20
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Il TX lo colleghi al 50-51(2-1)...il RX al 50-51(2-1) e 70-72 (3-5)
    Fra parentesi in morsettiera rispettivamente delle ftc

    Ma hai controllato che sia allineata come ti ho spiegato?
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •