Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: TomTom Navigator 7 su samsung omnia 2 GT-i8000

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom Navigator 7 su samsung omnia 2 GT-i8000

    Ciao a tutti,
    sul mio cellulare ho la versione 7.917.9186
    Mappa: Italia v855.2931
    qual'è l'ultima mappa che posso installare, ora sono arrivati alla 950.
    non trovo il link

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, la 950.6544 dovrebbe fare al tuo caso qui

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    come si effettua l'aggiornamento della mappa?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, non conosco assolutamente il tuo device, ma mi risulta che abbia windows mobile 6.5 come S.O quindi potresti provare cosi la mappa vecchia non eliminarla definitivamente salvala sul pc se non funziona la nuova, la devi ripristinare, poi copia la nuova al suo posto, dovresti avere una cartella tomtom aprila e vedi se c'è un file con estensione bif, potrebbe chiamarsi ttnavigation.bif o qualcosa del genere se lo trovi aprilo con blocco note dentro ci trovi il deviceunique sarebbe il codice necessario per attivare la mappa nuova con easyusetools, se esiste questo sei a buon punto

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    la mappa vecchia sul cellulare è in una cartella Italia, che è stata installata seguendo la guida di Onering67.
    Quindi al suo interno sono presenti altri file come autovelox ecc ma anche il file Italia-197.meta.dct, creato durante l'installazione.
    Per ripristinare la mappa (evitando di reinstallare il tom tom da zero con la nuova mappa) mi hai consigliato di copiare il contenuto della cartella Italia dal mio device sul pc ed incollare il contenuto della nuova mappa nella cartella senza cambiare la denominazione.
    Fin qui è solo copia e incolla, se si facesse questo procedimento sul computer su un programma installato il programma non funziona più e lo devi reinstallare.
    Ma adesso interviene questo programma easyusetools, che non conosco e dove trovo il link?
    il file ttnavigator è presente in 3 percorsi
    Computer\SAMSUNG GT-I8000\Memoria Personale\Programmi\Navigator
    Computer\SAMSUNG GT-I8000\Memoria Personale
    Computer\SAMSUNG GT-I8000\Scheda memoria
    il file è identico la data dell'ultima modifica è la stessa in quanto ho fatto l'aggiornamento della posizione dei satelliti tramite XTRA

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao no, io ti avevo consigliato di copiare la vecchia cartella italia nel pc, non il contenuto,e al posto della vecchia copiare la nuova
    ma non conoscendo il tuo dispositivo mi fermo qui, non vorrei darti informazioni sbagliate easyusetools serve per attivare le mappe lo scarichi qui io avrei trovato anche il link con le istruzioni per il tuo samsung qui il problema è però che il link è scaduto bisognerebbe chiedere a iano se è possibile postarlo di nuovo...

    resta il fatto che quella mi sembra una guida per l'installazione del tomtom ma sul tuo device è già installato, quindi il problema è l'attivazione della mappa, apri il file bif, e trova il deviceunique con quel codice si attiva la mappa
    Ultima modifica di beppino1959; 23-06-2015 alle 10:53

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    se copio la nuova mappa sul device,la cartella si chiamerà italia_950_6544 rispetto alla vecchia cartella italia.
    lasciare il nome italia alla cartella lo dicevo perché il programma si va a cercare la mappa in quella cartella se cambi nome come fa?
    ma la mappa nuova se è stata rilasciata per il TomTom Navigator 7 potrebbe andare in conflitto con il cellulare?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, la mappa nuova puoi chiamarla semplicemente italia, non è questo il problema, e perchè dovrebbe andare in conflitto? devi provare fai taglia incolla e salvi la vecchia nel pc, metti la nuova al posto della vecchia, la rinomini da italia_950_6544 a solo italia, apri il file bif con blocco note e vedi se trovi questo deviceunique, se c'è basta attivare la mappa con easyusetools, se poi non funziona togli la mappa nuova e ripristini la vecchia...

    buona giornata

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, ho aggiornato la mappa.
    Tuttavia rimane lo stesso il problema che avevo con la mappa vecchia, mi manda sempre su quella via ma il civico è sbagliato.
    Su google maps il percorso è corretto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Protesta col produttore della /delle mappe.......non le produciamo noi.....

    Tanto per info :

    NON esiste un software di navigazione impeccabile.
    NON esistono mappe senza errori.

    Google Maps è un altro discorso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •