Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Aggiornare Tomtom XL Europa con mappa WE950.xxxx

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    Errore "Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo"

    1) Ttsystem originale non patchato.
    2) Navcore non idoneo per la mappa usata.
    3) Mappa corrotta durante il download.
    (opto per questo terzo problema..)



    1) Il Tomtom è stato parchato in precedenza, infatti la mappa attuale non è quella con cui è uscito dalla scatola.
    2) Il Navcore (9.510) stando alla tabella di compatibilità dovrebbe essere compatibile senza alcun problema con la Western_Europe_1GB_950_6544.
    3) La mappa scaricata era costituita da 7 sette file .RAR, scompattando non è venuto fuori alcun tipo di errore di CRC, tutti i file risultano perfettamente leggibili. Se avessi riscontrato errori durante la scompattazione non sarei andato oltre.

    Ora, sarò ignorante ma non ancora totalmente rinc...

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ RAIDER01





    ...........se sei nervoso perchè non riesci ad abilitare la mappa.........datti una calmata !


    Io ho semplicemente elencato le 3 possibilità che causano quell'errore.

    Avendo letto i posts precedenti, so benissimo che hai patchato il TTsystem e che hai aggiornato il Navcore (sempre che l'aggiornamento sia andato a buon fine).

    Per questo motivo ho ipotizzato la corruzione della mappa , evenienza che si presenta più spesso di quanto credi e sempre senza avere nessun errore Crc.
    Aggiungo che ciò può accadere (ed accade) anche quando scarichi una mappa originale (o, comunque un file di grosse dimensioni) dal Server Tomtom.
    Ci sono ben 3 pagine internet dell'Assistenza Tomtom che trattano questa problematica.

    Poi, pensala come vuoi....

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,335
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nonostante l'operazione vada a buon fine (file Western_Europe_1GB-100392.meta.dct correttamente creato e copiato sul Tomtom)
    ciao, il file dct creato va copiato nella cartella della mappa e non nella root del tomtom...almeno da come hai scritto io capisco cosi..se fai l'attivazione in automatico va a finire automaticamente nella cartella della mappa, in manuale no lo devi aggiungere tu, se hai sempre fatto l'attivazione in automatico ti consiglio di provare quella in manuale..e poi magari riscarica la mappa se non funziona, come ti è stato suggerito

    buon pomeriggio

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    Errore "Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo"

    1) Ttsystem originale non patchato.
    2) Navcore non idoneo per la mappa usata.
    3) Mappa corrotta durante il download.
    (opto per questo terzo problema..)



    Dunque...
    1) Il TT è patchato, la mappa che ha a bordo attualmente non è quella con cui è uscito dalla scatola.
    2) Il navcore 9.510 è compatibile con la Western_Europe_1GB_950_6544, stando alla mappa di compatibilità.
    3) Ho scaricato la mappa in 7 file, nessuno di essi è corrotto altrimenti credo proprio che me ne sarei accorto, un qualche tipo di errore durante la fase di decompressione e/o durante quella di copia della mappa dall'HD al TT lo avrei dovuto visualizzare.
    4) Il file .dct l'ho copiato ovviamente nella cartella della mappa Western_Europe_1GB_950_6544 sul TT... ho provato anche a rinominare la cartella in Western_Europe come l'originale, ma niente...

    Sicuramente sbaglio qualcosa io, non ce l'ho con nessuno tantomeno con Mauri22 che mi ha gentilmente messo a disposizione i link diretti ai file da scaricare, però non vorrei passare per un povero nubbio che non riesce neanche a scompattare un multirar...

    Altri suggerimenti?

    Comunque togliendo la mappa originale sul TT mi restano circa 1,7Gb liberi, mentre la mappa di cui sopra, scompattata, è di circa 1,33Gb, quindi resta un pò di spazio libero... magari potrei provare con un'altra mappa, ma quale? Quella che ho sopra attualmente si prende quasi tutto lo spazio, compresi però i vari POI.

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raider01 Visualizza Messaggio
    Sicuramente sbaglio qualcosa io, non ce l'ho con nessuno tantomeno con Mauri22 che mi ha gentilmente messo a disposizione i link diretti ai file da scaricare, però non vorrei passare per un povero nubbio che non riesce neanche a scompattare un multirar...
    Altri suggerimenti?



    ................noto che ad oltranza non ci capiamo........tu hai le tue convinzioni, bene, io ho le mie (supportate da centinaia di casi....).
    Dal momento che non ho intenzione di scrivere un trattato sulla corruzione dei files.......pensala e fai come ti pare.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Ma il mio Post #9 di sopra lo hai letto? Hai verificato passo-passo? Non è che hai uno spazio dopo il codice dispositivo?
    No... ovviamente nessuno spazio...

    _____________________EDIT___________________

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    ................noto che ad oltranza non ci capiamo........tu hai le tue convinzioni, bene, io ho le mie (supportate da centinaia di casi....).
    Dal momento che non ho intenzione di scrivere un trattato sulla corruzione dei files.......pensala e fai come ti pare.
    Appena posso riscarico la mappa e riprovo...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •