Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: alimentazione nas-switch-router..... consumi

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ Bottoni

    Perdonami, ma credo ti sia infilato in un cul de sac....

    Non voglio fare il saccente a tutti i costi o sembrare uno che ci sguazza tutti i giorni con l'elettricita' ( ) ma e' altrettanto ovvio che il mio esempio verteva sul consumo specifico: mica deve tenere acceso tutto a tutti i costi e per sempre!!! Era riferito, come esempio, ad una tua affermazione,appunto sul voltaggio, che poteva trarre in inganno chi l'avesse ipoteticamente letta.
    In soldoni, qualunque wattaggio si ha ,come potenza attiva, la bolletta calcolera'/segnera' quello , e questo indipendentemente dal voltaggio che usi. Spero di essermi capito....

    Buona giornata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #12
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    @ Bottoni

    Perdonami, ma credo ti sia infilato in un cul de sac....

    Non voglio fare il saccente a tutti i costi o sembrare uno che ci sguazza tutti i giorni con l'elettricita' ( ) ma e' altrettanto ovvio che il mio esempio verteva sul consumo specifico: mica deve tenere acceso tutto a tutti i costi e per sempre!!! Era riferito, come esempio, ad una tua affermazione,appunto sul voltaggio, che poteva trarre in inganno chi l'avesse ipoteticamente letta.
    In soldoni, qualunque wattaggio si ha ,come potenza attiva, la bolletta calcolera'/segnera' quello , e questo indipendentemente dal voltaggio che usi. Spero di essermi capito....

    Buona giornata
    forse non mi so spiegato male ...considerando solo i 12 volt era riferito a che in una abitazione difficilmente trovi qualche trasformatore o qualcos'altro che va a 12v e consumi tanto da incidere sul costo della bollette ... se volevo fare il calcolo preciso ho sempre il pallottoliere

    non ti preoccupa che non mi sono infilato nel sac...

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,264
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    sac o cul non vi è problema
    qui si parla di watt....
    con il mio router/prese tengo accesi i vari apparecchi il minimo indispensabile

    quello che sto facendo e risparmiare anche gli ultimi centesimi

    chiaro che si parla solo di centesimi o forse qualche euro in un anno.....
    ma visto che sono sceso da 60€ a 10€ al bimestre..... ora anche i centesimi fanno la differenza
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,449
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da a771la Visualizza Messaggio
    ma visto che sono sceso da 60€ a 10€ al bimestre..... ora anche i centesimi fanno la differenza
    racconta come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (sempre sperando che parliamo di abitazione famigliare )

    ciao uagliò

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    forse non mi so spiegato male ...considerando solo i 12 volt era riferito a che in una abitazione difficilmente trovi qualche trasformatore o qualcos'altro che va a 12v e consumi tanto da incidere sul costo della bollette ...
    Altro sac.....

    In realta' di trasformatori e/o utenze che funzionano a bassissima tensione, nelle abitazioni moderne ce ne sono sempre piu'.
    Un esempio terra-terra potrebbero essere gli impianti di illuminazione a faretti spot/incassati...oppure hai presente quelle lampade che sono attaccate a 2 cavetti che attraversano una stanza ? Per non parlare di alcuni impianti di domotica oppure di allarmi antintrusione e/o perimetrali....citofoni, apricancelli, e chi piu' ne ha piu' ne metta.

    Ti lascio immaginare quante persone mi hanno chiesto di installare dei faretti a 12V con i sottotitoli che recitavano: "almeno cosi' consumo meno..." Ed io rispondevo: Si, sicuramente qualcosina meno lo risparmia
    Saro' anche stordito,ma non fino a questo punto,nehh...

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da d2mac Visualizza Messaggio
    racconta come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Beh. ma e' semplice: ha seguito il consiglio di Mauri e si e' attaccato con l'abitazione alla fornitura del vicino.
    Il problema e' che il pollaio e' troppo distante dall'abitazione del vicino ed ha dovuto lasciarlo collegato alla fornitura elettrica originale. Ecco il motivo della bolletta cosi' ridotta
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da a771la Visualizza Messaggio
    sac o cul non vi è problema
    qui si parla di watt....
    con il mio router/prese tengo accesi i vari apparecchi il minimo indispensabile

    quello che sto facendo e risparmiare anche gli ultimi centesimi

    chiaro che si parla solo di centesimi o forse qualche euro in un anno.....
    ma visto che sono sceso da 60€ a 10€ al bimestre..... ora anche i centesimi fanno la differenza
    azz e con 60€ di consumo a bimestre e ti lamenti ... che devo dire io che pago 7-8 volte la tua cifra

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Altro sac.....

    In realta' di trasformatori e/o utenze che funzionano a bassissima tensione, nelle abitazioni moderne ce ne sono sempre piu'.
    Un esempio terra-terra potrebbero essere gli impianti di illuminazione a faretti spot/incassati...oppure hai presente quelle lampade che sono attaccate a 2 cavetti che attraversano una stanza ? Per non parlare di alcuni impianti di domotica oppure di allarmi antintrusione e/o perimetrali....citofoni, apricancelli, e chi piu' ne ha piu' ne metta.

    Ti lascio immaginare quante persone mi hanno chiesto di installare dei faretti a 12V con i sottotitoli che recitavano: "almeno cosi' consumo meno..." Ed io rispondevo: Si, sicuramente qualcosina meno lo risparmia
    Saro' anche stordito,ma non fino a questo punto,nehh...

    Ciaociao
    be forse io vivo in un altro mondo qua stiamo ancora legati alla 220v la 12v ancora non ci arriva nella maggior parte delle abitazioni ...qua semmai si usano solo faretti incassati a led presi dai cinesi ..i citofoni non li usano usano ancora i campanellini ..al posto delle barriere antiintrusioni usano l'AK47 ...i cancelli elettrici non li usano perché si fregano i motori ...come vedi non lo prendo in sic...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •