Visualizza Risultati Sondaggio: Quale OS usi e cosa ne pensi?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Apple Mac

    1 3.57%
  • linux

    6 21.43%
  • Solaris

    0 0%
  • Windows

    25 89.29%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Sondaggio sui vari S.O. (aperto a tutti)

  1. #21
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si infatti hai ragione.....comunque pensavo che linux e Macintosh avessero più seguaci

  2. #22
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Be, dovrebbero rispettare queste percentuali aggiornate a dicembre 2014.


  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    272
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    Sicuramente quello è il problema.

    Hanno votato in 14 ma i risultati sono 15

    14 Windows e 1 linux

    Comunque il risultato è talmente scontato che le percentuali servono a poco.
    Perchè c'è una risposta con due scelte... cioè la mia.

    Citazione Originariamente Scritto da Jonata72 Visualizza Messaggio
    si infatti hai ragione.....comunque pensavo che linux e Macintosh avessero più seguaci
    Sopratutto qui pensavo di trovare più seguaci di Linux.
    Dio dammi la pazienza perchè se mi dai la forza faccio un macello!!!
    Ciau mondo ciau.

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dipendente da oltre 20 anni da windows dal 3 con un vecchio 386 con coprocessore matematico sono passato a linux mint due anni fa.
    Ho utilizzato xp. vista e 7.
    W8 e w8.1 mi hanno creato problemi di driver sulle schede wifi e infiniti problemi di spyware e popup che tra l'altro si presentano anche su W7.
    Ora uso un vecchio pc con due giga di ram e con linux va che é un piacere non ho più problemi di aggiornamenti infiniti e di"attendere prego" e di "non spegnere il pc" ,aggiornamenti infiniti di registro e di spegnimenti dopo update che si presentano ogni 10 minuti o di software che non risponde...
    Ho installato linux mint su oltre 20 pc a 32 e a 64 bit ad amici vari che avevano impestato con virus e e adware vari il proprio s.o. windows. Anche dopo averlo reinstallato si sono ritrovati con le pezze al ... dopo pochi mesi. Con linux mint 17.1 o 17.2 si sono ritrovati un s.o. snello e senza più noie informatiche e sopratutto stabile ed esente da tutta quella schifezza che installano quando vedono "gratis".
    Del resto sia studenti che normali utenti usano il pc solo per girare per internet, scaricare film, foto e vedere qualche partita in streaming. Linux è più che sufficiente. Non credo che tutti debbano usare autocad e photoshop in maniera professionale ma scrivono qualche lettera o qualche mail.
    Il numero poi di chi usa software per craccare vari decoder o smartphone... poi é ancora più ridottoe su linux, purtroppo non c'è nulla o quasi.
    Motivo per cui io ho adottato il dual boot windows 7 e linux per poter utilizzare determinati software in uno o l'altro s.o. senza però dimenticare che la privacy è un bene importantissimo e linux mint e altre distro garantiscono in maniera sufficientemente adeguata.
    Di poche ore la notizia che perfino w7 invia a Redmond informazioni sul contenuto del proprio pc.
    W10 viene boicottato dai torrent per paura di azioni legali sui contenuti dei file scambiati e ora toccherà anche agli altri windows?
    Dopo questa, forse troppo lunga disquisizione, sui s.o. windows mi ha stancato per troppi problemi e per una continua ricerca di software per fare questo o quello e dal continuo appesantimento del pc mese dopo mese.
    Linux al contrario in due ore lo installi su quasi tutti i pc senza problemi o quasi di driver per tutti i pc non troppo recenti. Con open office, lettore libri, fumetti ,vlc, duplicatori di cd rom scompattatore di file e tutto o quasi quel che serve per operare in modo completo nel mondo "normale" informatico di un utente medio.
    Conclusione linux utilizzato al 99% windows7 1% per lo scanner che non ha i driver linux e fine degli attendere spegnimenti e riaccensioni infinite e fine paura di virus adware spyboot worm.....
    Un cordiale saluto a tutti (in una risposta non rapida)

  5. #25
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve a tutti io ho un computer assemblate sul quale inizialmente usavo parrot OS se non mi sbaglio sarebbe basato su debian funziona molto bene e ci sono delle piccole cose che lo distinguono da altri sistemi operativi ad esempio la grafica è veramente fenomenale ma sopratturro cio che lo differenzia da altri sistemi operativi è anon surfer cioè nel sistema operativo è intergato un pogramma che setta i proxy di tor a tutto il sistema operativo ed questo puo essere utile per navigare in totale anonimato senza lasciare tracce ecc... unica pekka quando viene attivato questo programmino non bisogna mai accedere a faceboook perche si viene bannati poichè non è in grado di rintraccarvi. un altra interessante funzione è la possibilità di usare i2p che è gia configurato e quindi collegarsi a servizia nascosi per avere mail documenti informazione libri e tante altre cose interessanti. un altra bella funzione che in pochi conoscono è la possibilità di installare il 90 % delle applicazioni di indows s linux seza alcun problema di compatibilità utilizzando Wine. circa un mese fa ho istallatto windows server 2016 r2 se non error la build 3 che funziona molto bene allora sto uttilizzando le nuove funzionalita di windows server in particolar modo Hper-vche permette la virtualizzazione di sistemi operativi ed io con 8 gb di ram sono in grado di virtualizzare fino a 10 compiurete con installato parrot con una ram dedicata d soli 256 mb a pc che sono piu che sufficenti a far girare il sistema operativo senza problemi e quindi io affitto 8 computer come vps e ci guadago anche un pochino. vi invito a provare parrot per me è il migliore ed contiene un elevato nmero di programmi per il penetresting ed utilizza poche risores edl computer in se.
    ciao a tutti e buona giornata

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Belluno
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    Aggiungo a queste vostre risposte, che condivido pienamente, la mia esperienza lavorativa di più di 30 anni in ambito informatico.
    Non per farla pesare a nessuno ma solo per convalidare e dare più peso a quello che ho letto nei post precedenti.
    Il mio ambito di lavoro (ho finito da poco!) si svolgeva in medie e grandi aziende dove la scelta del sistema operativo coinvolgeva centinaia e a volte migliaia di computer con costi che potete ben immaginare in caso di scelte avventate.
    L'utilizzo era in ambito ufficio (poca grafica) e database con uso di reti e periferiche di ogni tipo e caratteristica.
    A parte i linguaggi macchina iniziali che non fanno testo vi elenco i S.O. che hanno fatto la storia a questo livello industriale:
    Il primo fu il DOS 6.22 poi arrivò Windows 3.11 per non dimenticare la folle scelta di qualcuno con OS2 Warp (chi se lo ricorda?).
    Poi venne Windows NT 4.0 e Windows 95 con qualche parentesi di Win 98 e Windows 2000 professional.
    Poi arrivò il mitico Windows XP che è ancora utilizzato ed infine Windows 7 che va per la maggiore.
    Il futuro non lo conosco ma di certo non si chiama Windows 8 e non ho ancora sentito parlare di Windows 10 dai miei ex colleghi che sono ancora sul campo di battaglia!
    Il resto non ha fatto nessuna storia in questo campo.
    Io in ambito privato per il mio hobby ( la fotografia ) ho sempre usato i vari Windows sopra citati ma da poco sono passato a Mac proprio perchè, come diceva qualcuno nei post precedenti, nel complesso macchina - sistema operativo c'è una netta superiorià e poi anche perchè non ho più voglia di perdere tempo a smanettare e a rispondere a domande e a fumetti insulsi!!!
    Saluti
    Daniele

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Un post ogni 5 anni non è male

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •