Visualizza Risultati Sondaggio: Quale OS usi e cosa ne pensi?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Apple Mac

    1 3.57%
  • linux

    6 21.43%
  • Solaris

    0 0%
  • Windows

    25 89.29%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Sondaggio sui vari S.O. (aperto a tutti)

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,167
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    @ MARK




    ........hem........visto che non ho mai provato 8 / 8.1, cosa intendi per " settato per le proprie esigenze è più performante del 7 " ?
    Diciamo che si può settare esattamente come usi il seven, con avvio desktop ed aggiunta dello start menù,
    per la cronaca solo con i copia ed incolla vari che faccio, con l'8.1 ho guadagnato un sacco di tempo.
    Poi per i portatili che hanno un sacco di zozzerie precaricate, li c'è da lavorarci un pò di più
    solo per ripulirli, ma alla fine vanno benissimo con l'8.1.

    PS: lo startmenù anche và con figurato bene per le proprie esigenze,
    ci puoi aggiungere tutte le voci che usi e togliere quelle che non usi.


  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    OT



    ......una cosa che non avevo MAI preso in seria considerazione, era quella che bisognava fare l'HACKER......per far soldi.....
    Ecco qui quanto guadagnano / guadagnavano gli ex hackers.......

    Bill Gates = 76 miliardi di dollari
    Steve Jobs = 14 miliardi di dollari
    Mark Zuckerberg = 28.5 miliardi di dollari
    Paul Allen = 15.9 miliardi di dollari
    Jan Koum = 6.8 miliardi di dollari
    Sean Parker = 6.3 miliardi di dollari
    Jack Dorsey = 2.2 miliardi di dollari
    Drew Houston = 1.2 miliardi di dollari

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito





    Nel sondaggio c'è qualche cosa che non funziona...


    Windows = 100%

    Linux = 8.33%

    Che in totale fa il 108.33 %.......su un totale che dev'essere su 100.....

    Dovrebbe essere :

    Linux = 8.33%

    Windows = 91.67%


    Mi sembra più una cosa basata sugli exit poll con una "forchetta" del 10%.....

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    per ovvi motivi di lavoro purtroppo devo usarli tutti ... si parte dai vecchi unix e dos ...per arrivare a tutta quell'immondizia che c'è oggi


    cmq : oggi come oggi preferisco il mio fidato Fedora e RedHat ....eviterei le piattaforme di zio Bill .. purtroppo il mercato oggi è suo e non si può far a meno di incontrarlo
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Il discorso è abbastanza ampio e riassumerlo in due righe diventa davvero difficile.

    Un conto è usare il pc, un altro è smanettarci e farlo funzionare al limite delle proprie esigenze e capacità.
    Per chi usa il pc per le semplici cose giornaliere, ovvero navigare su internet, usare software office o semplicemente fare qualche video/foto editing e ascoltare musica va bene qualunque cosa, sia esso Mac, Win o quello che vi pare. Su Mac magari avrete meno problemi causa blocchi praticamente su tutto e personalizzazione molto limitata.

    Su Win invece ci stanno una marea di opzioni e funzionalità che ne permettono l'uso praticamente per qualunque applicazione professionale, oltre ad essere la base perfetta per far andare software anche personalizzati... vedi il motivo per cui molte applicazioni specifiche sono solo per Win.

    Io per uso lavorativo necessito di molti soft e interfacce specifiche che funzionano quasi tutte esclusivamente su windows per un discorso sia di compatibilità che di piattaforma.

    Io ormai sui miei pc utilizzo esclusivamente W7, che specie con gli ultimi aggiornamenti è diventato abbastanza lento, specie in avvio che spegnimento, però assicura una stabilità che a me sinceramente serve molto più della grafica o della velocità che possa darmi un altro sistema operativo. Attualmente per farlo andare decentemente ci vogliono 4gb di ram, anche se passare ad un SSD sarebbe l'ideale. Xp ormai ha fatto il suo e la mancanza di aggiornamenti ne ha di fatto decretato la fine visto che basta un nonnulla per inchiodarlo e quindi formattare.

    Win 10 non ho ancora avuto modo di testarlo, ma presumo di non fare il salto a breve dato che ho necessita di usare software che già adesso mi fanno sudare per funzionare sotto seven64, figuriamoci dovessero andare sotto W10...

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma......secondo me i classici PC, su qualsiasi piattaforma girino, sono destinati a scomparire nel giro di 10 anni.....già negli ultimi 3 di anni c'è stata una forte contrazione nelle vendite.

    Il futuro è nei Tablet ibridi, spessori e pesi ridottissimi, e si avvicinano molto all'uso normale che un utente medio fa del PC.

    Bisogna solo vedere quando Android deciderà di attaccare in questo campo, e quando lo farà credo che sarà egemone (come lo è già negli Smartphone/Tablet).

    Per ora attendiamo il nuovo Windows SURFACE 4 Pro, con schermo da 14",12" e 10".....


  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Io uso W7 Home Premium e mi trovo benissimo. Vista sicuramente 'na ciofeca ed il peggiore in assoluto. Anche XP sp3 fino al discontinued funzionava,per me, molto bene. ora spesso e volentieri alcuni contenuti di siti WEB non vengono aperti.

    Come ho gia' avuto modo di scrivere, il personal cpmputer ideale e' composto da una macchina MAC e suo emulatore Windows (Parallel il migliore): in questo modo si uniscono i veri punti di forza dei 2 "mondi"

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    è vero il sondaggio ha qualcosa che non va...... magari perchè ho scelto risposta multipla ???

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sicuramente quello è il problema.

    Hanno votato in 14 ma i risultati sono 15

    14 Windows e 1 linux

    Comunque il risultato è talmente scontato che le percentuali servono a poco.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •