Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Toyota TNS400

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Toyota TNS400

    Ciao a tutti, possiedo una Yaris con questo sistema di navigazione incorporato. Il sistema si chiama TNS400 ma è noto anche come eclipse e addirittura tomtomHome lo legge come Tom Tom Toyota.

    Vi riporto i dati del sistema:

    Appl 7.832 (8707/080904)
    Sist. op. 220942
    64Mb Ram (liberi: 20MB)
    GPS v1.21, Boot 8.0017
    Mappa: 'Western_Europe_1GB' v720.1802

    Io ho il Codice Porodotto (15 caratteri) stampato su una carta che da quello che ho capito leggendo dovrebbe servire per scaricare le mappe ma se collego il dispositivo al computer Tom Tom Home mi propone di comprarle a 64 euro/anno.

    Queste mappe non credo siano particolarmente recenti (tenete presente che il dispositivo è del 2008) però per l'uso saltuario che ne faccio vanno anche bene, manca solo qualche rotonda ogni tanto, quindi non vorrei comprare l'aggiornamento.

    Quello che vorrei fare è usare una nuova scheda sd anche con le sole mappe italiane (se rendono il sistema più veloce) ma magari più aggiornate.

    Putroppo però sono totalmente ignorante in materia, anzi se ci fosse una guida anche alla terminologia ve ne sarei grato, ho provato un po' a far passare il forum ma non ho trovato nulla che parta dal livello super base

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    L'ho aggiornato un pò di tempo fa, avevo avuto qualche problemino, ma poi risolto
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...751#post429751
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  3. #3
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta. ho guardato il tuo post che hai linkato. Io avevo scaricato la mappa Europe_Central_945_6243 che penso vada bene no?

    Da quello che ho capito non devo toccare bootloader o navcore (che non so nemmeno bene cosa siano). Il problema è che non ho idea di come fare a sbloccarla, patchare ttsystem verificare codice di attivazione e via dicendo. Devo modificare dei file? serve qualche software?

    Ah non so se cambia qualcosa ma se copio i file dalla scheda originale e ne faccio un backup funziona tutto ugualmente?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    La mappa va benissimo, prendi una nuova sd e ci copi il contenuto di quella vecchia. Non sono sicuro che legga le sd superiori a 4 gb, prova.
    per l'attivazione delle mappe usareEasyusetool v14 Ita by puffo
    guida velocissima easyusetools attivazione mappe- caricamento navcore-installazione da zero..


    Ricordati di patchare anche il file ttsystem o pndnavigator se è presente quest'ultimo

    Vedi se ci riesci, eventualmente chiedi
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  5. #5
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, allora ho scaricato easyusetools dal link che hai postato poi ho avviato come amministratore "creatuttoautomatico" e da lì ho seguito la proceduta, ho confermato il device ID poi mi ha chiesto varie cose e il default era 1 e ho selezionato 1 finché la procedura non era terminata e così facendo non funzionava, poi però mi è venuto in mente che non avevo patchato ttsystem e allora ho rifatto la procedura del "creatuttoautomatico" e alla seconda voce ho selezionato 2 che diceva essere la patch del ttysistem e così facendo tutto funziona. Sia la mappa originale che quella nuova che ho scaricato, l'unica cosa è che ho dovuto eliminare la vecchia mappa perché se le avevo entrambe sulla sd mi avviava quella orignale e non l'altra però tanto ho fatto tutto su una scheda sd di backup che poi usare una scheda di backup era il mio obiettivo principale. la nuova mappa che ho scaricato mi sembra che abbia meno stati rispetto a quella originale però mi pare che sia anche più veloce da navigare anche al minimo zoom.

    Adesso la cosa che mi chiedo è: posso collegare il tom tom al pc tramite tom tom home per scaricare i gps fix?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Prima avevi una western europa ora una central, quindi è normale che hai paesi diversi. Puoi collegarlo a tomtom home
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  7. #7
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quello in effetti avevo immaginato ma per la questione della maggior reattività? solo una mia impressione?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Meglio così, inutile scervellarsi
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  9. #9
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Già, grazie ancora delle dritte!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti, non è una domanda strettamente riguardande il tomtom del mio sistema ma più l'infotainment in generale. secondo voi è possibile che ci sia un attacco posteriore in cui collegare un cavo che mia dia un'uscita aux con il jack da 3,5mm?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •