Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: sbalzi segnale dtt 44 e 46

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito sbalzi segnale dtt 44 e 46

    Ciao a tutti,
    non capisco come mai ho continui sbalzi di segnale che mi provocano degli squadrettamenti nei soli canali 44 e 46

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    quando ci sono dei squadrettamenti è perchè il segna è debole anche su di un singolo canale ma non credere che gli altri canali godono di un segnale molto forte sicuramente a sufficienza per non avere squadrettamenti, per risolvere il problema dovresti fare delle prove anche con un altro tv e poi controllare lo spinotto, le giunzioni e le deviazioni delle calate quindi il cavo e\o l'antenna.
    il DTT ha creato parecchi problemi alle ricezioni del segnale, mentre prima bastava anche un filo di ferro oggi ci vuole un impianto a regola d'arte.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    quando ci sono dei squadrettamenti è perchè il segna è debole anche su di un singolo canale ma non credere che gli altri canali godono di un segnale molto forte sicuramente a sufficienza per non avere squadrettamenti, per risolvere il problema dovresti fare delle prove anche con un altro tv e poi controllare lo spinotto, le giunzioni e le deviazioni delle calate quindi il cavo e\o l'antenna.
    il DTT ha creato parecchi problemi alle ricezioni del segnale, mentre prima bastava anche un filo di ferro oggi ci vuole un impianto a regola d'arte.

    la qualita e intensità si aggira sul 80% e mentre su tutti gli atri canali non ho problemi su questi due cioè 44 e 46 si.
    Praticamente osservando la qualità e intensità del segnale noto che su queste due frequenze c'è oscillazione continua e cioè da 80% a 40% alle volte anche a 30% e questo si traduce in uno squadrettamento mentre con gli altri canali questo non succede.
    Ho provato a mettere amplificatore regolabile ma non gli fa niente..

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    148
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao basilico,
    per caso hai un impianto vecchio?
    potrebbe essere stata installata una trappola di segnale per i segnali analogici, tarata sul canale 45 o giù di li.
    L'antenna è condominiale oppure singola?
    Spero che l'indicazione che hai dato siano i canali di ricezione e non i programmi che vedi sul tv al 44 e 46.
    Se sono i programmi le indicazioni che ti ho dato potrebbero non essere vere ma non da escludere.

    ciao aldo
    Ultima modifica di fay; 27-04-2015 alle 10:34

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fay Visualizza Messaggio
    ciao basilico,
    per caso hai un impianto vecchio?
    potrebbe essere stata installata una trappola di segnale per i segnali analogici, tarata sul canale 45 o giù di li.
    L'antenna è condominiale oppure singola?
    Spero che l'indicazione che hai dato siano i canali di ricezione e non i programmi che vedi sul tv al 44 e 46.
    Se sono i programmi le indicazioni che ti ho dato potrebbero non essere vere ma non da escludere.

    ciao aldo
    Ciao Aldo ,
    ti parlo di impianto singolo con una vecchia antenna quella con le parpelle dietro e non c'è nessuna trappola.
    si sono i canali di ricezione. In un negozio mi hanno consigliato di mettere un'antenna fracarro lp345f ma non sanno se il problema si risolve

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    sicuramente hai un antenna a pannello e ha poca ricezione

    con una logaritmica che ti hanno proposto non risolvi il problema avendo pochi db di guadagno,

    e preferibile una bella direttiva 4/5° banda con guadagno 15/16 db




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  7. #7
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    148
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao basilico,

    anto59 ha ragione con la logaritmica poco guadagno e per semplificarti la vita se non hai strumentazione io ti consiglierei
    un doppio pannello così risolvi il problema dell'antenna direttiva ( l'angolo di ricezione è di 18°) e non hai il problema di
    variare la posizione in altezza per cercare l'onda del segnale devi solo centrare il ripetitore. questo vale solo se non sei
    troppo vicino ai ripetitori altrimenti con l'angolo di ricezione stretto corri il rischio di ricevere meno gli altri ripetitori.
    questo tipo di antenna ha un guadagno tra i 16 e 18 db. non usare il cavo vecchio, cambialo almeno sino al 1° punto di utilizzo
    op. almeno sino nel sottotetto. Normalmente con quel tipo di antenna con un impianto ben distribuito puoi collegare anche 5 prese
    senza amplificare (non con impianto passante) ma con divisore induttivo e prese dirette.

    ciao aldo

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fay Visualizza Messaggio
    ciao basilico,

    anto59 ha ragione con la logaritmica poco guadagno e per semplificarti la vita se non hai strumentazione io ti consiglierei
    un doppio pannello così risolvi il problema dell'antenna direttiva ( l'angolo di ricezione è di 18°) e non hai il problema di
    variare la posizione in altezza per cercare l'onda del segnale devi solo centrare il ripetitore. questo vale solo se non sei
    troppo vicino ai ripetitori altrimenti con l'angolo di ricezione stretto corri il rischio di ricevere meno gli altri ripetitori.
    questo tipo di antenna ha un guadagno tra i 16 e 18 db. non usare il cavo vecchio, cambialo almeno sino al 1° punto di utilizzo
    op. almeno sino nel sottotetto. Normalmente con quel tipo di antenna con un impianto ben distribuito puoi collegare anche 5 prese
    senza amplificare (non con impianto passante) ma con divisore induttivo e prese dirette.

    ciao aldo
    Si però scusatemi non è un problema di guadagno o qualità del segnale perchè come ho scritto in un precedente post la qualità e segnale si aggirano sugli 80db . il problema è che sul 44 e 46 il segnale e qualità è come gli altri cioè sui 80db ma oscilla continuamente provocandomi effetto mosaico mentre sugli altri questo non succede,

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    la stabilità di un segnale si ottiene anche con una buona antenna

    le altre frequenze saranno più forti dei 44/46 che oscillano




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da anto59 Visualizza Messaggio
    la stabilità di un segnale si ottiene anche con una buona antenna

    le altre frequenze saranno più forti dei 44/46 che oscillano
    le altre frequenze piu' o meno hanno la stessa intensità

    quindi mi consiglieresti una logaritmica o una a doppio pannello e nel caso mi potresti indicare un modello.. Grazie siete tutti molti gentili

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •