Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: hd esterno usb3

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito hd esterno usb3

    Ciao a tutti ho appena comprato un hd esterno da 1 tera su cui ho trasferito una valanga di film e filmati vari per non sovraccaricare inutilmente l'hd interno del pc, e fino a qui tutto bene solo che quando decido di guardarmi un film in tv questa non lo riconosce nemmeno quindi non vedo assolutamente nulla.......lo stesso discorso vale per un altro hd questo con usb2 li almeno si accende la luce di alimentazione ma continua a emettere un bip-bip persistente ma nulla di più.........ho qualche speranza ho devo caricare su una pendrive qualche cosa e vedermela a pezzetti di volta in volta?...grazie per cortesi risposte e/o consigli ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai poca corrente sulle prese usb, forse perchè non hai prese usb3, esistono cavetti che puoi mettere su 2 prese usb2 per dare più corrente allo HD usb, in teoria ti dovrebbero aver dato un cavo usb3 per alimentare lo HD usb3

    http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw...d=180836550101


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    hai poca corrente sulle prese usb, forse perchè non hai prese usb3, esistono cavetti che puoi mettere su 2 prese usb2 per dare più corrente allo HD usb, in teoria ti dovrebbero aver dato un cavo usb3 per alimentare lo HD usb3

    http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw...d=180836550101
    In effetti cavi con doppia alimentazione ne avevo già visti e comunque il pc ha una presa usb3 per cui qui funziona. Quello che mi interessa sapere è come vedere quanto caricato su hd nella tv (samsung ue22h5000ak) anche perchè la tv ha una sola presa usb. (sul guscio del tv è posto un adesivo che dice che fornisce una tensione di 5volt) attendo fiducioso consigli grazie e ciao a tutti

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,452
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    ti conviene comprare un guscio per hd con alimentazione esterna ,le prese usb sono tutte 5 volt ma serve anche l'amperaggio che deve dare e di sicuro la tv non da l'amperaggio giusto per far girare il disco

    ciao uagliò

    nb in commercio ci sono gli hub usb alimentati forse conviene questo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma la tv che marca è?
    ......................anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno......................

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ariciao raga, dunque per ovviare al problema iniziale e visto anche che ho un altro hd esterno dotato di usb 3.0 ho comprato una Hub usb 3.0 con n. 4 porte dedicate. Ho notato subito che detto articolo fà molta fatica a farmi vedere i due hd. però dopo lunga e penosa malattia me li apre........Gradirei sapere la tensione di esercizio delle porta usb del pc, e visto che detto accrocchio è dotato di presa di alimentazione (non inserita nella confezione ne tantomeno indicato quale tipo di alimentatore da adottare) mi piacerebbe sapere come alimentarla. grazie per cortesi risposte

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    le alimentazioni sono 5 v 12 v 0 v 0 v e dati puoi fare anche con delle resistenze e condensatori oppure fai un piccolo circuito chiuso son il famigerato 555 int

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •