Pagina 44 di 146 PrimaPrima ... 3442434445465494144 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 1454

Discussione: Consigli acquisto navigatore (TomTom e altri PNA) [chiedete qui]

  1. #431
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diabolikus81 Visualizza Messaggio
    qualora decidessi di acquistare uno dei nuovi modelli che ha incluso gli aggiornamenti sia delle mappe che dei velox a vita, cosa mi consigliereste?
    Umh....i nuovi GO hanno l'abbonamento Velox per 3 mesi...NON a vita. Poi quelli residenti sul nav continueranno a funzionare, ma non saranno piu' aggiornati se non dopo il rinnovo dell'abbonamento


    Citazione Originariamente Scritto da B747 Visualizza Messaggio
    ma, quindi lo start 60, ora in offerta a 89e da unieu**, non è smanettabile?
    Non e' smanettabile come i vecchi XXL o GO,per intenderci, ma aggiornabile con i contenuti della comunita' (POI in primis)

    Buona serata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #432
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    123
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @Tonino17

    Nei modelli nuovi ( ma non tutti ) puoi caricarci i velox amatoriali , ma non avrai le info traffico che si aggiornano ogni 5 minuti via sistema RDS ..... dovresti attivare i servizi Live ,ma pure questi sono a pagamento . In poche parole con i modelli nuovi paghi per tutto esclusa la mappa .
    Nei nuovi go il servizio traffico è a vita, solo i velox sono a pagamento.
    Io ho un go 500 e funziona benissimo, il traffico si aggiorna in tempo reale

    Inviato dal mio MI 2S

  3. #433
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sakurambo Visualizza Messaggio
    Nei nuovi go il servizio traffico è a vita, solo i velox sono a pagamento.
    Io ho un go 500 e funziona benissimo, il traffico si aggiorna in tempo reale
    Perdonami,ma bisogna raccontarle TUTTE le cose,soprattutto se consigli per gli acquisti: il Traffic e' in tempo reale,vero,e gratis a vita, ma bisogna avere COMUNQUE uno smartphone compatibile e CONNESSO
    Solo i GO 5000 e 6000 sono autonomi da questo punto di vista, ma dal costo,imo, davvero fuori mercato.

    Buona giornata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #434
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Manzolino (frazione di Castelfranco Emilia - MO)
    Messaggi
    756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Perdonami,ma bisogna raccontarle TUTTE le cose,soprattutto se consigli per gli acquisti: il Traffic e' in tempo reale,vero,e gratis a vita, ma bisogna avere COMUNQUE uno smartphone compatibile e CONNESSO
    Solo i GO 5000 e 6000 sono autonomi da questo punto di vista, ma dal costo,imo, davvero fuori mercato.

    Buona giornata
    Per quanto riguarda i GO 5/6000 bisogna dire che il problema non è solo il prezzo ma è anche molto poco sensato pagare un secondo abbonamento internet per avere l'aggiornamento traffico in real time (con questi dispositivi devi mettere una sim dati dentro al navigatore come fosse un tablet). Con i Traffic ti colleghi al cellulare (sempre che abbia la funzione HOTSPOT) e utilizzi l'abbonamento che già si paga (ormai hanno tutti un piano dati-voce).
    Comunque io rimango del parere che un XXL e un'antenna Traffic dal costo di 19€ vanno benissimo. Mappe gratis, autovelox ufficiali gratis, info traffico gratis e per di più sono smanettabilissimi.

  5. #435
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lilloebasta Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i GO 5/6000 bisogna dire che il problema non è solo il prezzo ma è anche molto poco sensato pagare un secondo abbonamento internet per avere l'aggiornamento traffico in real time (con questi dispositivi devi mettere una sim dati dentro al navigatore come fosse un tablet). Con i Traffic ti colleghi al cellulare (sempre che abbia la funzione HOTSPOT) e utilizzi l'abbonamento che già si paga (ormai hanno tutti un piano dati-voce).
    Comunque io rimango del parere che un XXL e un'antenna Traffic dal costo di 19€ vanno benissimo. Mappe gratis, autovelox ufficiali gratis, info traffico gratis e per di più sono smanettabilissimi.
    Umh...perdonami ,ma dissento.A me risulta che i Go 5000 e 6000 escono gia' con la loro SIM abilitata al roaming della Vodafone: nessun altro abbonamento e' richiesto. Al limite, appunto, quello per gli Autovelox della TT stessa: 3 mesi e poi scadono quelli installati ed aggiornati all'acquisto.Il discorso e' diverso per i 400,500,600....che necessitano invece di uno smartphone sempre connesso e compatibile (ma l'ho gia' scritto)
    Sempre connesso: per questi dispositivi, TomTom fornisce la connettività, garantendo il funzionamento di TomTom Traffic fin da subito. Per questa connettività TomTom si affida ai servizi di terzi, pertanto non possiamo garantire pienamente la copertura della connettività del gestore di rete.
    Per il Traffic ,si sta facendo un pochetto di confusione: l'HD Traffic dei nuovi GO (simile peraltro a quello originario e tuttora in vigore sui GO 1xxx) e' proprietario di TT...mentre quello con l'acquisto dell'antennina (tipo quello del GO 930,per intenderci) null'altro e' che il TMC classico (RDS TRaffic della RTL102.5)
    La copertura stessa ha del sintomatico : 99% delle strade per l'HD contro un misero 13% del TMC
    More infos
    Codice:
    http://www.tomtom.com/it_it/services/traffic/
    Buon pomeriggio
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #436
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Manzolino (frazione di Castelfranco Emilia - MO)
    Messaggi
    756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    l'HD Traffic dei nuovi GO (simile peraltro a quello originario e tuttora in vigore sui GO 1xxx) e' proprietario di TT...mentre quello con l'acquisto dell'antennina (tipo quello del GO 930,per intenderci) null'altro e' che il TMC classico (RDS TRaffic della RTL102.5)
    La copertura stessa ha del sintomatico : 99% delle strade per l'HD contro un misero 13% del TMC
    More infos
    Codice:
    http://www.tomtom.com/it_it/services/traffic/
    Buon pomeriggio
    Il problema è questo. Il servizio HD Traffic si basa sui dati che i device TomTom trasmettono alla centrale di elaborazione dati della TomTom stessa e che poi vengono inviati a tutti gli altri dispositivi che percorrono quelle stesse strade.
    Quindi se nei chilometri che ti precedeno stanno viaggiando solo dei vecchi GO, XL, XXL, START con la semplice antenna TMC il tuo HD Traffic non sarà per niente "live" perchè non ha dati da mostrarti. L'HD Traffic così come il TMC funziona bene sulle strade principali e più interessate dal traffico. La tangenziale di Milano o il GRA di Roma sarà sempre più "ricco" di informazioni della tangenziale di Bologna o di Castelfranco Emilia (a meno di incidenti gravi che coinvolgano le forze dell'ordine o che comportino la chiusura della strada).
    Il fatto della copertura è dovuto al fatto che il segnale telefonico arriva sul 99% del territorio nazionale mentre la frequenza su cui trasmettono il bollettino del traffico è ricevibile su un territorio molto meno vasto. Ti sarà capitato di perdere la frequenza di una radio mentre viaggi no? Mentre col cellulare sei sempre raggiungibile (se hai attivo il roaming...)
    Ultima modifica di lilloebasta; 04-06-2014 alle 18:58

  7. #437
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lilloebasta Visualizza Messaggio
    Il problema è questo. Il servizio HD Traffic si basa sui dati che i device TomTom trasmettono alla centrale di elaborazione dati della TomTom stessa e che poi vengono inviati a tutti gli altri dispositivi che percorrono quelle stesse strade.
    Quindi se nei chilometri che ti precedeno stanno viaggiando solo dei vecchi GO, XL, XXL, START con la semplice antenna TMC il tuo HD Traffic non sarà per niente "live" perchè non ha dati da mostrarti. L'HD Traffic così come il TMC funziona bene sulle strade principali e più interessate dal traffico. La tangenziale di Milano o il GRA di Roma sarà sempre più "ricco" di informazioni della tangenziale di Bologna o di Castelfranco Emilia (a meno di incidenti gravi che coinvolgano le forze dell'ordine o che comportino la chiusura della strada).
    Il fatto della copertura è dovuto al fatto che il segnale telefonico arriva sul 99% del territorio nazionale mentre la frequenza su cui trasmettono il bollettino del traffico è ricevibile su un territorio molto meno vasto. Ti sarà capitato di perdere la frequenza di una radio mentre viaggi no? Mentre col cellulare sei sempre raggiungibile (se hai attivo il roaming...)
    Anche qui devo correggerti,mi spiace.
    In realta' quello che fanno i device TT (e solo quelli connessi,chiaro) e' solo la punta dell'iceberg. Difatti la maggior parte dei dati arrivano dagli smartphone (quindi connessi) e che abbiano un piano Vodafone. In Europa si parla di circa 400.000.000 apparecchi funzionanti, con una capillarita' quasi totale.
    L'HD Traffic e' ,non per niente, il cavallo di battaglia su cui ha basato le sue fortune la TT negli ultimi 4 anni: senza quello,probabilmente, avrebbe gia' chiuso.
    Ci sono in rete dei filmati anche sulla centrale generale in Olanda sul funzionamento a grandi linee del HD Traffic, e non e' cosi' banale come sembra. Anzi, i miliardi di dati vengono elaborati e concatenati piu' volte ogni secondo per area geografica e zona e poi diramati: un esempio classico...una partita di calcio e/o manifestazione non sara' obbligatoriamente una coda se comunque si ricevono i segnali da 1500 SIM ferme e statiche per delle ore sempre nello stesso punto.

    Viceversa il TMC funziona con le segnalazioni tipiche degli organi di controllo (ANAS,Autostrade, Polizia,ACI,ecc...) e finche' siamo al Nord Italia,ancora-ancora, ma nel SUD in alcune zone manco vengono prese in considerazione. A leggere i Forums parrebbe che addirittura in Sicilia non funzionasse fino ad un paio d'anni fa.Ora non so...ma non ci metterei la mano sul fuoco.

    Se poi si gugola e si cerca per "malfunamenti del TMC"...beh, auguri a chi riesce a leggere tutto-tutto.
    Ho anch'io un TMC (Garmin)....l'ho anche provato,certo...ma dopo una settimana l'ho disabilitato permanentemente. Troppo poco affidabile,imho
    Non siamo in Cermania dove funziona veramente bene, o Austria o Svizzera...qui siamo in Italia (ed ancora del Nord) e direi che quel 13% se lo guadagna tutto: anche in affidabilita'
    Avere il TMC perfetto per il GRA o la Tangenziale di MI...o di GE o di NA...a che serve? Certo che li' e' corretto,il servizio, e' sempre tutto bloccato,il traffico!!! Potrei farlo anch'io lo speaker per quei luoghi e non sbagleirei mai segnalazione.

    Poi le opinioni possono anche differire da utente ad utente, ma il bello dei Forums e' questo...vivaddio

    Buona serata

    PS: io sono Garminiano inside,non vorrei fare l'avvocato del...
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  8. #438
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Consiglio acquisto TomTom Go 530

    Buongiorno,
    ho trovato un Tomtom Go 530 a 70€. Mi confermate che questo modello è totalmente modificabile?
    Ve lo chiedo perchè attualmente possiedo un Tomtom one con il bootloader 1.0103 immodificabile... non vorrei fare un acquisto per risolvere il problema e avere una sorpresina!
    Grazie!

  9. #439
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,001
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    http://www.gbcnet.net/forumdisplay.p...ati-alla-Board


    se funziona, quel nav non ha problemi, ci fai di tutto


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  10. #440
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie! Dato che non sono sicuro dell'affidabilità del venditore eventualmente come li vedi questi modelli?
    http://www.ebay.it/itm/TomTom-XXL-We...item51bede5bef

    http://www.marcopoloshop.it/online/N...FS3HtAodTHsAbw

    Vorrei naturalmente modificare mappe, navcore, autovelox, bootloader etc..... In base a cosa mi conviene scegliere un modello piuttosto che un altro?
    Grazie!

Pagina 44 di 146 PrimaPrima ... 3442434445465494144 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •