Pagina 145 di 146 PrimaPrima ... 4595135143144145146 UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,450 di 1454

Discussione: Consigli acquisto navigatore (TomTom e altri PNA) [chiedete qui]

  1. #1441
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,865
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Lo strano è che il 40 sia con mappe a vita, forse perchè il precedente proprietario ha acquistato a suo tempo tal pacchetto.
    Il 50 ed il 52 sono entrambi LM , ergo, con mappe a vita , ma non saprei per che region siano abilitati. Credo che per il 50 NON A VITA, sia un refuso editoriale, ma non credo sia un punto determinante.
    Il 52 è una piccola evoluzione del 50, nel senso che il 50 era regionale, mentre il 52 era EU Full, sempre come LM. Oltretutto il 62 aveva una batteria più capiente, ma dopo qualche anno, anche questa specifica, causa il deterioramento naturale delle batterie al litio, vada a farsi benedire.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #1442
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buon giorno, la mia esigenza sarebbe avere un navigatore che mi permetta di organizzare itinerari per esempio con Tyre o con qualche strumento simile e che mi permetta di caricarci su la mappa dell'Islanda.
    Pensavo di riuscire a fare questo con il mio vecchio TOM TOM ONE, ma la mappa dell'islanda non esiste per lui e quella dell'europa per lui compatibile (Europe_1105_11751) non comprende l'islanda. Infatti le mappe Iceland_1100_11661 e Iceland_1105_11765 non sono lette dal mio modello. Avete qualche consiglio su che modello potrei comprare in modo da riuscire a fare quanto descritto (caricamento itinerari + islanda)? Grazie 1000

  3. #1443
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,801
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Dovresti installare il navcore per truck,sempre se il tuo One ha lo slot per sd. Trovi tutto qui
    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...-aggiornamento
    Chiedi nella discussione
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  4. #1444
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    280
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Al momento possiedo un GO 750 ed un GO 930.

    Ahhhhh......perdonate l'annuncio, nel caso che risolva bene cio che ho intenzione di fare li venderei.

    A quest'ultimo (930) purtroppo si è staccata la presa usb mini e potrò ripararlo solo quando rientrerò a casa.
    Quest'anno dopo 3 anni siamo riusciti a riprendere il Camper per le ns. vacanze.
    Volevo acquistare un nuovo navigatore in quanto TT sembrava non avere intenzione di rilasciare nuove mappe per i vecchi dispositivi.
    Invece a sorpresa è arrivata la nuova 1105 Truck.
    Ora mi domando, nel caso che TT non rilasci più nulla e si concentri solo per i dispositivi di ultima generazione, cosa faccio ?
    Il sistema Tom Tom mi piace, minimale ma semplice.
    Ho provato Igo Israel, Pongo, Truck, su cellulare, lo trovo personalmente, buono.
    Lo uso in accoppiata col TT ma alle volte scelgono due percorsi diversi e mi manda in confusione.
    La sua forza è la grafica con una marea di cose da studiare per utilizzarlo al meglio.
    Ma usando il TT dal......forse 1995, ed avendo passato i 60, faccio un po fatica ad adattarmi completamente ad altro.
    Perdonate la prefazione.
    Cosa potete consigliarmi di acquistare il prossimo anno (se ne avrò bisogno) quando andrò in vacanza in Irlanda da mio figlio ( novembre dicembre.....)
    Mi interessa un navigatore che abbia attributi Camper (truck) e che abbia le mappe aggiornabili attraverso quello che si trova in questo forum.
    Silde

  5. #1445
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    167
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Spero di essere nella discussione giusta...
    Purtroppo il mio vecchio TomTom Go 750 dopo 15 anni di onorato servizio comincia a darmi diversi problemi… in primis il touchscreen che è diventato davvero problematico.
    Vorrei cambiare il navigatore e, dato che gli ultimi TomTom non sono modificabili e personalizzabili (intendo inserire PDI di terze parti), vorrei avere informazioni sui Garmin.
    Ho visto che i Garmin hanno diversi modelli con mappe e autovelox a vita (quindi non si presenterebbe il problema di aggiornarli “manualmente” come facevo con il vecchio TomTom) e, prendendo il navigatore con la mappa Europa, non avrei neanche la necessità di avere 2 mappe separate per avere la copertura completa del nostro continente.
    Correggetemi se fin qui ho detto qualche cavolata.
    A questo punto le mie domande sono:

    1. E’ possibile inserire sui Garmin i PDI di terze parti (compresi gli autovelox “non ufficiali”) e decidere quali attivare e/o visualizzare sulla mappa (per non appesantirlo troppo) e personalizzare gli avvisi vocali dei PDI che intendo visualizzare?
    2. Se si possono inserire PDI di terze parti, possono coesistere gli autovelox ufficiali con quelli “non ufficiali” avendoli entrambi attivi?
    3. Una funzione che ho sempre trovato utile sul TT è quella relativa all’approssimarsi di una stazione di servizio con la relativa comunicazione anche della distanza della stazione successiva. Esiste anche sul Garmin?
    4. E’ possibile, durante la navigazione, avere sempre in vista l’altimetro? Sul TT lo visualizzavo sempre (dopo una modifica) in alto a sx della mappa. Comodissimo!
    5. Ho visto che esistono tanti modelli di Garmin. Mi sapreste, cortesemente, consigliare un modello con le caratteristiche (se esiste) che cerco?

    Grazie anticipatamente.

  6. #1446
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    1) sì
    2) sì
    3) no
    4) Mai visto un altimetro sul Garmin Nuvi
    5) Dezl per truck, qualsiasi altro modello per auto

    sono sintetico, perché ogni risposta richiederebbe molto tempo, prova a leggere

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...-e-guide-varie

    poi chiedi eventuali spiegazioni nei 3d appositi


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  7. Thanks Gandalf2000 thanked for this post
    Likes casaufficio liked this post
  8. #1447
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,865
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    4) Si.....presumo da sempre ed anche sui nuovi modelli.
    Aggiungo solo che la barra inferiore è petsonalizzabile per le info,fra quelle disponibili e di default, che si vuole visualizzare e dipende dai modelli.
    Sul 1340,ad esempio,sulla finestrella di sx in basso, si può scegliere fra QUOTA, DIREZIONE DI VIAGGIO O ORA DEL GIORNO. Su altri modelli,come il 2595 ad esempio, queste finestrelle sono fino a 4, ognuna con una info diversa.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. Thanks Gandalf2000 thanked for this post
  10. #1448
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    167
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Innanzitutto grazie a fr52 e casaufficio per le risposte.
    E’ un vero peccato che non ci sia la funzione (utilissima a mio avviso) che ti avvisa, all’approssimarsi di una stazione di servizio, anche dei km di quella successiva. Vabbè, me ne farò una ragione… (vorrà dire che dovrò prestare attenzione a quel cartello in autostrada).
    Ho dato un’occhiata a vari modelli e quelli che mi sembrano più adatti alle mie esigenze sono questi:
    https://www.garmin.com/it-IT/p/551975#specs
    https://www.garmin.com/it-IT/p/55207...01680-12#specs
    e soprattutto questo:
    https://www.amazon.it/Garmin-DriveSm.../dp/B07LGBRVHC
    Ora, sperando che su tutti questi sia possibile inserire i PDI amatoriali, chi mi sa consigliare quale scegliere?
    Tenuto conto che le mappe e gli autovelox dovrebbero essere gratuiti (chiedo conferma… sul sito, al contrario di altri modelli, non lo dice esplicitamente), non credo che il navigatore si debba patchare o che debba smanettare troppo visto che dovrei inserire solo i PDI amatoriali (correggetemi, per favore, se sbaglio). Era la grande pecca del TomTom…
    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    4) Si.....presumo da sempre ed anche sui nuovi modelli.
    Aggiungo solo che la barra inferiore è petsonalizzabile per le info,fra quelle disponibili e di default, che si vuole visualizzare e dipende dai modelli.
    Sul 1340,ad esempio,sulla finestrella di sx in basso, si può scegliere fra QUOTA, DIREZIONE DI VIAGGIO O ORA DEL GIORNO. Su altri modelli,come il 2595 ad esempio, queste finestrelle sono fino a 4, ognuna con una info diversa.

    Ciaone
    Ho guardato sul manuale del GARMIN DRIVESMART 55/65/71 e purtroppo non c’è scritto nulla sulla QUOTA. Forse hanno eliminato questa funzione…
    Magari se c’è qualcuno che ha questo modello e gentilmente vuole darmi questa informazione gliene sarei grato.
    Mi sono trovato benissimo con il TomTom Go 750 e mi auguro che Garmin sia almeno allo stesso livello.

  11. #1449
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il Garmin DS55 non ha autovelox a vita, devi pactare e non è una operazione semplicissima.............sconsigliato

    IO consiglierei il 51 ha tutto a vita, almeno pare, ma non sono sicurissimo sui velox
    per tutti i nav Garmin i poi/autovelox amatoriali non richiedono nessuna patch, occorre solo un programma semplice da usare, informazioni qui sul sito, o copi le mie produzioni

    come ho già detto mai viste le quote sui Garmin Nuvi, neppure sul mio 3597, e comunque sono apparecchi diversi, ho avuto il TT750 e 950, non si possono paragonare, il TT è anzi era un giochino, il Garmin è una cosa seria


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  12. Thanks Gandalf2000 thanked for this post
    Likes casaufficio liked this post
  13. #1450
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,865
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ FR52

    Mi sembra strano il 3597 non ti faccia vedere la QUOTA.
    Sulla barra che hai in basso, prova a tappare su una finestrella che hai, tranne che sulla velocità a dx. Dovrebbe aprirti una tendina di scelta sulle info da visualizzare.
    Non ho il 3597,purtroppo, da provarennnnma la serie dovrebbe essere della stessa generazione del mio 2595.
    Aggiungo anche che si possono cambiare anche le barre con semplici files.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 145 di 146 PrimaPrima ... 4595135143144145146 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •