Pagina 71 di 146 PrimaPrima ... 2161697071727381121 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 1454

Discussione: Consigli acquisto navigatore (TomTom e altri PNA) [chiedete qui]

  1. #701
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito quale tom tom acquistare

    ciao a tutti
    ho un vecchio go720..dopo problemi di funzionamento ..ho provato con un topic aperto a cercare di aggiornare le mappe e tutto il resto ma non riesco mi sono deciso a cambiarlo.
    non uso molto il tom tom pero mi capita..mi ero convinto del tom tom go50 ma ho letto molti aspetti negativi..il touch screen delundente il contrasto ,la luminostita..
    volendo stare su una cifra non superiore ai 150e cosa consigliate??
    grazie a tutti

  2. #702
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Sud Sardegna
    Messaggi
    3,503
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io non cambierei il Tuo Go720, segui con pazienza questa guida e i link sottostanti, vedrai che troverai soddisfazione
    smanettando un pò a ringiovanire il tuo Go con nuovo Navcore e nuove mappe aggiornate....
    non mollare prova e fammi sapere

    http://www.gbcnet.net/showthread.php?54291-Miniguida-veloce-per-TT-%28in-costante-aggiornamento%29&p=293583#post293583

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...uropa-completa

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...tom-tom-go-720

    saluti ....

  3. #703
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve a tutti dopo parecchi anni di onorata carriera mi sto decidendo a sostituire il mio TomTom One XL che sta cedendo con un nuovo esemplare. Tengo a precisare che è un acquisto di cui non avrei bisogno avendo cambiato macchina nel frattempo, ma, purtroppo questa monta un Becker Map Pilot che, oltre ad essere molto inferiore anche all'XL a mio avviso ha un costo di aggiornamento delle mappe pari a quasi 130 euro, cosa che a me sembra un furto!
    Per cui preferisco prendere qualcosa di nuovo. Non mi interessano Poi, solo traffico e mappe, al limite autovelox, ne faccio un uso non esagerato. Poi lo presto spesso a mio padre che, quanto a tecnologia, beh, lasciamo perdere, per cui dovrebbe essere abbastanza intuitivo come il vecchio XL, anche di più se possibile, mi ha riferito che spesso si confonde nella scelta di una corsia quando sono contigue ed, in effetti, nella mappa non si capisce molto bene se bisogna spostarsi in una direzione o in un'altra.
    Non so questa discussione si possa spingere oltre il TomTom, presumo di no, per cui vi dico solo cosa ho individuato di questa marca.
    Facendo una analisi prezzo/caratteristiche a me sembra la soluzione migliore l'acquisto del GO 610. Prenderei un 6 pollici per via della risoluzione: il 5 pollici, qualsiasi modello base, ha 480 x 272 pixel mi sembra un po' poco onestamente, il 6, invece, 800 x 480 pixel che mi sembra accettabile. Il 4 pollici non lo prendo in considerazione. Tra il Go 60 e il Go 610 il differenziale di prezzo è minimo, mentre le funzionalità in più non sono poche, per cui mi orienterei su questo.
    Ho cercato delle recensioni e dei video, trovando poco invero, da quello che ho capito la serie X0 (Go 40, 50, 60) ha uno schermo inefficace, con un angolo di visione ridotto, mentre non ho capito se valga lo stesso per la X00, poi ho letto di vari altri difettucci e di un sistema sostanzialmente mutato rispetto ai vecchi TomTom.

    Per cui vi chiedo ha senso l'acquisto oppure pensate che possa anche prendere qualche altro prodotto non più in produzione che però disponga di Mappa a vita, Autovelox e Traffico (chiamate e altre funzioni me ne faccio poco, ho già il sistema dell'auto).

    Grazie a tutti per l'aiuto!

  4. #704
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  5. #705
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sembra anche a me
    Il fatto è che ho letto dei commenti alquanto negativi sullo schermo del 60 e non vorrei che valessero anche per quell'esemplare, a quel punto potrei anche prendere un modello fuori produzione o altra marca, posto che, onestamente, TomTom, almeno sino ad ora, mi è sembrato un passo avanti a tutti per interfaccia e funzioni...

  6. #706
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    In definitiva.. noi usiamo tutti.. il "modello fuori produzione" per il semplice motivo che sono smanettabili..
    E' difficili che in questo Forum, da noi dello Staff, tu possa essere consigliato su questi ultimi Modelli con Mappa a vita..
    Son pochi quelli che ce l'hanno. E degli utenti in genere, che ce l'hanno, non sono qui attivi...

    Devi fare una ricerca per conto tuo su questi Modelli.

  7. #707
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Dav, sì immaginavo, ma allora la domanda è questa: dei vecchi modelli ne esiste uno ancora in commercio che supera tutti gli altri, tieni presente che io parto da uno One XL?
    Se il differenziale di prezzo fosse ampio, beh potrei anche prendere un vecchio modello, posto che, per come è proposta la tecnologia al giorno d'oggi, i prodotti che hanno meno di sei mesi (e oltre) sono generalmente poco ottimizzati e l'utente finale diventa spesso un beta tester!

  8. #708
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    In commercio (intendo nuovi) non troverai nulla, credo che anche gli ultimissimi fondi di magazzini siano oramai stati esauriti.

    Puoi solamente cercare dei modelli usati, a mio padre ho preso su eBay (un paio d'anni fa) l'ottimo GO730 in quanto supporta nativamente il NC truck e lui lo usa principalmente sul camper (anche se non è molto contento delle ultime mappe... ma questa è un'altra storia e se ne discute su altro topic )
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  9. #709
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok, grazie mille, provo a darci un'occhiata!

  10. #710
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,049
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HCustom Visualizza Messaggio
    Ok, grazie mille, provo a darci un'occhiata!
    comunque devi cercare un prodotto con navcore sotto il 10. Possono andare bene anche i TT one xl che hanno lo slot per sdcard.

Pagina 71 di 146 PrimaPrima ... 2161697071727381121 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •