Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: Mercedes Audio 20 - Becker Map Pilot - Aggiornamento mappe

  1. #41
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    87
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, e innanzitutto ringrazio spoon per l'assistenza datami,
    adesso vorrei alcuni chiarimenti per non sbagliare la procedura di aggiornamento del BMP M054:
    a- ho preso il pacchetto Becker MAP PILOT Europe V19 2019/2020 + autovelox 2019/2020 e vorrei sapere se questo aggiornamento aggiorna anche l'hardware alla versione 3.0.18 come risulta sul sito del produttore, in caso negativo devo prima aggiornare il mio BMP M054 all'ultima versione?
    b- nel mio apparato ci sono due cartelle la prima "Becker Content Manager" che contiene: Setup.exe; AUTORUN.INF; AUTORUN.INF, credo che questi Files non vadano cancellati?
    c- poi trovo una seconda cartella "Becker MP", che a sua volta contiene tutte le cartelle come quelle del nuovo aggiornamento ma con in più due cartelle di sistema e precisamente :"DumpFiles" e "System Volume Information", che naturalmente contengono dei files, quindi se ho ben compreso oltre a fare la copia integrale delle mie cartelle e files devo dopo cancellare tutte queste cartelle anche appunto quelle non presenti nel pacchetto di aggiornamento.
    Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro la buona prosecuzione di giornata.

    P.S. Erroneamente ho postato a
    Mercedes Garmin Map Pilot su Audio 20



  2. #42
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    si il tuo sistema è Becker Map Pilot..Garmin Map Pilot è il sistema dei nuovi modelli mercedes ora.
    Questo aggiornamento che hai scaricato aggiorna tutto e comunque dopo questo aggiornamento che vai a fare non devi più usare più il tool becker content , se no poi non ti legge più le mappe , poi prima di fare tutto fa un bel backup (basta copia e incolla) di tutto quello che hai dentro: "Becker MP" e per fare la copia e questo aggiornamento devi usare un Pc con windows che è starno che ti fa vedere le cartelle: "DumpFiles" e "System Volume Information" e questo mi fa pensare che stai usando un Mac o linux , oppure su windows hai attivato la visualizzazione di file e cartelle nascoste ?
    Come ti dicevo la cartella o la memoria: "Becker Content Manager" NON FARE NULLA QUI ! , lavora solo su "Becker MP"
    Comunque finito il backup nel tuo pc (usa windows) elimini tutto e ci copi il contenuto che hai scaricato , però vedi bene che
    "DumpFiles" e "System Volume Information" NON VANNO ELIMINATE, per non sbagliare è semplice ti apri 2 finestre con windows a sinistra metti il contenuto del Becker MP e a destra metti il contenuto di quello che hai scaricato e quindi elimini solo quello che hai a destra che poi vai a copiare a sinistra ... non so se mi sono spiegato !
    comunque x farla semplice elimina da dentro BACKER MP TUTTO QUESTO:
    le cartelle: APD, CLM, Manual, MapRegionsPSF50, Navi
    e i file : AutoRun , device.sig , device e device.xmlt
    e poi ci copi tutti i rispettivi file e cartella dal contenuto che hai scaricato dal pacchetto Becker MAP PILOT Europe V19 2019/2020 + autovelox 2019/2020
    Poi guardati questa Bella guida che avevo fatto che ti toglie ogni dubbio:
    Mercedes - Sistema Becker Map Pilot V17 2018/2019 - Q4/2017 [DOWNLOAD]

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #43
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    87
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie mille spoon, adesso ho tutto chiaro su come procedere, l'unica perplessità che mi viene è che la mia è una SLK 250 del 2015 quindi non è un nuovo modello inoltre non so se in effetti è Becker Map Pilot..Garmin. So con certezza che trattasi di : Becker Pilot modello BMP M054.
    GRAZIE ANCORA E BUONA SERATA



  4. #44
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    fatti meno paranoie
    Garmin Map Pilot è il sistema che usano ora le nuove Mercedes circa dal 2015/16 in poi ...poi cambia dai vari modelli
    tu hai il vecchio sistema che è il Becker Map Pilot che è quello che usano le mercede prima del 2015 circa.
    Ma parlo di sistema ! Sistema di navigazione = tipo di autoradio/navigatore
    Tu ti confondi con vecchi e nuovi modelli ....
    per nuovi/vecchi modelli si intende il BMP o hard disk ma sono sempre tutti del sistema Becker Map Pilot
    quindi tu hai il nuovo modello o nuovo BMP o nuovo hard disk che è il BMP 054 che appunto fa parte di questa lista:
    Nuovi modelli :M054, M075, M076, M083, M084, M085, M092 & M097
    mentre i vecchi modelli o vecchi BMP sono questi:
    Vecchi modelli : M013, M041, M045, M046, M050 and M051
    ma tutti sempre Becker Map Pilot !!

    quello che devi fare attenzione è:
    1) che devi usare un pc con windows
    2) non formattare il BMP o hard disk per nessun motivo se no poi lo rendi inutilizzabile
    3) fa tutto in una sola volta senza mai scollegare il BMP dal pc fino a che non hai finito di fare tutto e quindi prima fa il backup, poi elimini e infine copi dentro il Becker MP e solo quando hai finito tutto lo scolleghi e lo rimetti nella tua bella Mercedes.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #45
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    87
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK SPOON,
    si hai ragione mi faccio sempre molte paranoie, sei stato molto chiaro ed esaustivo.
    Si userò windows e non il mac.
    Ti ringrazio infinitamente per la pazienza che hai avuto nei miei confronti.
    Fj auguro un buon weekend.

  6. #46
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    io scherzo ... lo dico solo x darti fiducia , poi meglio chiedere in più che avere problemi dopo l'aggiornamento...

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #47
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    87
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tranquillo Spoon ha detto solo la verità.
    Grazie di cuore per l'assistenza prestatami.
    Ti auguro la buona giornata

  8. #48
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai aggiornato, tutto ok ?

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #49
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    87
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    hai aggiornato, tutto ok ?
    Ciao Spoon,
    stranamente il messaggio di riscontro inoltrato ieri è sparito oppure ho sbagliato ad inoltrarlo,
    si fatto l'aggiornamento tutto bene grazie alla tua pazienza e ai tuoi consigli.
    Oggi sono uscito con l'auto è l'unica cosa che ho notato nonostante abbia configurato la lingua italiana, quando voglio impartire un comando vocale si predispone con la lingua tedesca e non mi da la possibilità di cambiarla, poco male non userò questa funzione.
    Grazie ancora e buon proseguimento di giornata.

  10. #50
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ci dovrebbe essere da cambiare questo (comando vocale) quando vai a digitare manualmente la destinazione, dovrebbe dare la possibilità di cambiare ...
    comunque vedo se riesco ti posto la 2020/21 V20 se ancora non l'han postata, ciao

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •