Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: chiavetta chromecast wireless per collegare computer fisso e tv

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito chiavetta chromecast wireless per collegare computer fisso e tv

    Ciao ragazzi, ben trovati! vi chiedo un cosiglio, io vorrei acquistare la chromecast, ma non so se è compatibile con il mio router, io ho una connessione Linkem con router da esterno con access point Gemtek wrtr - 301gn e ho letto in una recenzione internet che i modem sprovvisti della funzione di abilitazione upnp (sembrerebbe apertura delle porte) non consentirebbero la trasmissione dei dati wirless. il mio mi sembra sprovvisto di questa funzione! e non vorrei fare un acquisto inutile.......grazie anticipatamente per le risposte che sicuramente vogliate darmi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    secondo me non risolve il tuo problema:
    https://www.google.it/chrome/devices/chromecast/
    ciao beva

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    no ho capito!!!! cos'è che non risolve il mio problema?

    il sito lo conosco ma non mi da la sicurezza che cerco!
    Ultima modifica di Nuvolari.; 21-03-2015 alle 13:09 Motivo: 2 post consecutivi, usiamo il tasto modifica messaggio quando attivo, GRAZIE.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma tu vuoi aprire le porte o connetterti in wifi?
    ciao beva

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora io vorrei la sicurezza che il mio router funzioni con la chiavetta chromecast, e nella recenzione diceva esprssamente "Prima di comprare, sappiate che la Chromecast richiede necessariamente un router wireless con opzione UPNP attiva. Può sembrare scontato ma, sul modem Fibra di Telecom, UPNP non c'è. continua.....dicendo.....che dice questo per solo per far "saltare all'occhio" questa nota ed essere di aiuto a "prevenire" invece che curare (infatti chi ha scritto questa recenzione ha dovuto mettere un secondo router in cascata con Wifi e UPNP attivi e disabilitare il Wifi sul modem/router principale) che poi non so che vuole dire! in poche parole io sono entrato nella configurazione del router e non nho trovato l'opzione abilita UPNP. che succede se l'acquisto?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    il tuo router è nattato, non hai le porte aperte. Dovresti impostare il forward prima sull'antenna (ovviamente Linkem non te lo permette) e poi sul router quindi secondo me è un acquisto inutile per te.
    ciao beva

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora c'è un altro sistema per collegare la tv via wireless con altro "aggeggio" al computer per vedere film in streeming in tv? e non si possono aprire le porte comunque? ho letto qualche post che spiegava come aprire le porte per scaricare con emule o torrenT, grazie comunque perle tue risposte beva!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    linkem dà priorità al normale traffico http o voip e filtra il P2P
    tu hai solo un account guest per il loro router e non admin, quindi hai poteri limitati e non potrai avere id alto
    cerca nelle pagine di configurazione in WAN l'indirizzo ip che la linkem da' al tuo router
    oppure clicca qui per vedere il tuo ip
    ciao beva

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    fatto, ho cliccato e mi ha detto che ho un indirizzo pubblico!, ma per la chromecast c'è soluzione?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    controlla se l'ip è lo stesso in Wan.
    Per chromecast è richiesto il protocollo UPnP per aprire le porte su vari router in automatico.
    Non tutti i router in commercio supportano questo protocollo, e su alcuni non è abilitato di serie.
    Secondo me il tuo è fra questi e quindi non puoi usare chromecast.
    Chiedere a linkem per conferma è la cosa migliore.
    ciao beva

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •