Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Software gestione cpu

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    256
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Software gestione cpu

    Salve a tutti cerco un programma che ad ogni avvio del pc, eseguendo un programma specifico userà solo 2 cpu virtuali non 4 di un intel i5..

    la funzione di windows non mi salva la configurazione o magari cè una soluzioe attendo a voi

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    formula meglio la domanda ..per quello che ho capito vuoi usare solo due cpu su un quad core ...be se hai la scheda madre adatta puoi disabilitare da bios le due cpu che non ti servono ..oppure disabilita l'HT sempre da bios
    se poi lo fai per risparmiare energia scendi la frequenza di bus dell'i5 ....

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    256
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    in pratica :
    Avvio windows con 4 core
    Avvio programma 1 che rimarrà aperto per giorni con 3 core ( 1-2-3)
    il restante dei programmi usano tutti e 4 i core.
    Vantaggi, avendo occupato al 100% il core 1 2 3, quando vado su internet mi va veloce, usando sia i 3 core lenti e occupati e sia il 4 core che è libero.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saw1989 Visualizza Messaggio
    in pratica :
    Avvio windows con 4 core
    Avvio programma 1 che rimarrà aperto per giorni con 3 core ( 1-2-3)
    il restante dei programmi usano tutti e 4 i core.
    Vantaggi, avendo occupato al 100% il core 1 2 3, quando vado su internet mi va veloce, usando sia i 3 core lenti e occupati e sia il 4 core che è libero.

    se con 3 core occupi il 100% delle risorse con 4 core di sicuro ne occuperai meno percentualmente parlando e potrai navigare lo stesso ...
    trovare un software capace di interagire solo con i core che ti interessano non è semplice ..in pratica dovrebbe annullare il parallelismo di calcolo delle cpu in dual e quad core ....quando uscirono i dual e quad alcuni software non erano ottimizzati per essere usati su queste tipologie di processori usavano non tutti i core ma ci si trovava con un software lentissimo ....


    scusa ma che soft devi usa? E che macchina hai ?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    256
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    in pratica è un game aperto piu volte per ogni player, e rimane online per giorni e la cpu rimane al 100% o quasi, inizialmente no rimane intorno al 50% oscillando.. col tempo sale.
    ho trovato core tuner forse al caso mio... appena ho tempo lo provo, se ne avete altri ditemeli xD

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saw1989 Visualizza Messaggio
    in pratica è un game aperto piu volte per ogni player, e rimane online per giorni e la cpu rimane al 100% o quasi, inizialmente no rimane intorno al 50% oscillando.. col tempo sale.
    ho trovato core tuner forse al caso mio... appena ho tempo lo provo, se ne avete altri ditemeli xD
    a questi pseudosoftware di gestione dell'hardware non è che ci credo tanto ....se hai il problema che questo software ti occupi numerose risorse ..o aumenti la ram , o ci metti una cpu + ferrata, o ci metti un hdd con le palle , o una vga con le palle e da questo non si scappa ...
    poi se è un gioco online di sicuro non andrà a interagire solo con i calcoli della sola cpu ..entreranno in campo i calcoli della vga , l'hdd e la ram ..quindi non vedo nessuna utilità di troncare qualche core

    all'epoca del calcolo distribuito usavo alcuni server ..ma parliamo sempre di macchine con multiprocessori fisici ..quindi anche se la percentuale delle risorse occupata era prossima al 100% e c'erano quei pochi margini per poter fare altre cose di certo non ad una velocità elevata ma si potevano fa ...

    io ti consiglierei semmai pure di tener presente un ottima dissipazione del calore generato dalla cpu e da tutto il pc

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    256
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si come hardware ci sto ben oltre alle caratteristiche minime del gioco,
    r9270x cpu i5 3.2ghz 3470 hd ssd samsung 850 256gb ram12gb,

    è solo un problema che dopo giorni è come se si stressa tutto e diventa lento, per ora col programma ho risolto, 3 core rimangono KO dopo 3 giorni, e la 4 rimane apposto libera dai processi del gioco xD

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    certo che tenere solo 3 core sotto stress per diversi giorni non so che durata avrà la tua cpu e tutto il resto dell'hardware..cmq contento tu
    di certo la tua cpu avrà una sollecitazione fuori specifiche

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •