Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Non trovo il file.bif

  1. #31
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @umberto047

    Grazie Umberto, ma il problema non è il file .DCT: quello, grazie alle guide/video che mi avete indicato e grazie anche al famoso ID Device universale per gli iPhone che mi avete passato, adesso riesco a generarlo anch'io (tra l'altro è identico - vedi risultato della CompareFile qui sotto - ma almeno adesso ho la conferma che il .DCT è corretto).

    Il problema ce l'ho più avanti:
    - quando rimpacchetto il .RAR della versione che mi funziona (quella del TomTom 1.14 con le mappe 905.4796 in dotazione) e gli sostituisco le mappe 945.6174 con annesso e connesso file Italia-100262.meta.dct generato con lo Easyusetools_v142) tutto bene
    - quando installo il mio nuovo IPA sull'iPhone con iFunBox: tutto bene
    - quando lancio l'APP dall'iPhone: non funziona, mi dice: "Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: Italia-100262"
    e mi chiude l'APP.
    Per quello che temo che sia un problema dell'iPhone un po' vecchiotto, perché la procedura l'ho controllata più e più volte e dovrebbe essere corretta, l'ultima prova che rimane da fare è provare con una IPA già confezionata contenete il TomTom 1.14 e le mappe più recenti della versione che ho su adesso che sono le 905.4796, se neanche così va allora è proprio colpa del mio iPhone e se invece funzionano... allora sono io che non ho capito un cavolo di come si attivano le mappe.
    Ultima modifica di umberto047; 21-03-2015 alle 14:02

  2. #32
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @gfk
    guarda qui:
    TomTom Europa v1.14 (richiede jailbreak installato)
    qui:


    TomTom Italy 905.4800 versione 1.14 Iphone-Ipad - device con Jailbreak


    leggi anche qui: Nuove Mappe IPA Tomtom v1.10 EUROPE+TR 890.4222 ASR,IQ,ALG + EU Premium Autovelox +Ita

    Scusami se insisto, purtroppo per carattere non riesco ad arrendermi, naturalmente se ti sei stufato dimmelo pure cosi io smetto la ricerca per la soluzione, se possedevo un Iphone le prove le avrei fatte io, ho chiesto a mia moglie e a mia figlia se potevano prestarmi il loro Iphone, ma mi hanno dato del pazzo.............................
    Ultima modifica di umberto047; 21-03-2015 alle 14:19

  3. #33
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @umberto047

    stufato !?!?
    Assolutamente no! Solo che non volevo diventare pesante, come ho già detto sia tu che beppino1959 siete stati già fin troppo gentili e disponibili a darmi una mano, che non volevo abusare della vostra pazienza.

    Ma si mi assicuri che non ti sto rompendo le scatole... allora tranquillo... per me possiamo ribaltare il Web da sotto a sopra finchè sul mio vecchio iPhone 3G, non vedo girare il TomTom 1.14 con l'ultimissima versione delle mappe italiane (purtroppo per il TomTom 1.14 ci dobbiamo accontentare perché c'è un limite hardware e di sistema operativo per cui le nuove APP non riescono proprio a funzionare, ma per le mappe potremmo utilizzare anche quella rilasciata "questa mattina"

    Apprezzo tantissimo il fatto che sia andato a chiedere in prestito l'iPhone ai tuoi familiari, ma immagino che loro abbiano una iPhone più recente del mio 3G. e installando un TomTom più nuovo dell'1.14 (mi sembra di aver visto che c'è in giro una 1.19.3) magari il mio problema non si pone.

    Comunque adesso scarico l'Italia 905.4800 e ti faccio sapere.
    Grazie ancora.
    ...allora ...forza !!!

  4. #34
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @gfk
    ma vuoi scherzare? stufato io ????? mai........................
    vediamo dove si arriva con i link del post 32, stasera cerco di fregare l'Iphone di mia figlia ( iphone 4s ) se non se ne accorge ho tempo tutta la notte per fare prove

  5. #35
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora:
    - le mappe del primo link (TomTom Europa v.1.14) sono le stesse che ho su adesso (quindi non le ho neppure scaricate).
    - le TomTom Italia 905.4800 che sono un po' più recenti: sembrerebbe che i file siano stati rimossi (ho già cambiato i DNS e ho messo 8.8.4.4 e 8.8.8.8)
    - e le mappe dell'ultimo link sono più vecchie delle mie, quindi non le ho scaricate.

    Per il discorso dell'iPhone di tua figlia: per carità se ha bisogno anche lei di avere su il TomTom... va benissimo
    altrimenti non starei a perdere tempo perché comunque è una versione di iPhone più recente della mia e quindi, anche se a te dovesse funzionare non è poi detto che funzioni anche sul mio, se non ricordo male l'evoluzione degli iPhone è stata: 3G, 3GS, 4 e 4S,... quindi sono abbastanza distanti; senza contare che per installare le APP senza passare dall'iTunes (e quindi dall'Apple Store) devi aver il telefono JailBreakkato.

  6. #36
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @umberto047

    ce l'abbiamo fatta !!!
    Ho provato a scaricare la 1.19.3 ma come temevo non si installa neppure perché richiede minimo l'IOS 6.0 (e ti ricordo che io ho la 4.2.1)... ma comunque mi ha fatto scattare una scintilla:
    e se invece di andare in avanti, proviamo ad andare indietro ?
    Così ho recuperato l'IPA TomTom Italia 1.13 con le sue vecchie mappe 905.4754, e ho provato ad aggiornare quelle.
    (sempre come promemoria ti ricordo che sull'iPhone era installato il TomTom Italia 1.14 con le sue mappe 905.4796)
    ...non ci crederai, ma l'aggiornamento ha funzionato al primo colpo !!! Quindi ora ho il TomTom 1.13 con le mappe 940.6256.
    Probabilmente era la mia 1.14 che aveva qualcosa di bacato/dedicato e che funzionava bene solo con le sue mappe.
    ...è proprio vero:
    "Chi la dura, la vince !"

    Ora mi mancano gli autovelox con l'avviso sonoro ma, per questo argomento ho visto che addirittura nella tua firma c'è un link sulla questione. A proposito di firma... ecco dove avevo visto lo specchietto per le compatibilità delle mappe, anche quel link è nelle tua firma.
    Va be... che dire... grazie a tutti per la disponibilità: adesso ne sappiamo una in più: il sistema dell'Easyusetools_v142 funziona benissimo ma si possono riscontrare problemi a seconda del "motore" di TomTom che si utilizza.

    P.S. Attenzione che se l'avviso sonoro degli autovelox non mi funziona... sono di nuovo qui a rompervi le scatole.

  7. #37
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  8. #38
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vero!
    Ma con tutti quei numeri e codici...
    Le mappe sono le 945.6256 che girano sotto un NavCore 1.13 per iPhone.
    A posto... adesso dovrei aver detto tutto.

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vee ragazzi,
    mi sono imbattuto nella Vs. per cause +/- simile e vi porto la mia esperienza
    ho scaricata da questo sito:
    1 l’ipa Mauritius V1.19
    2 Mappa Italia_945_6246.rar già ipo attivata

    Premesso che il mio Iphone 3gs jol* soff.6.1 con i-Funbox sul PC


    Installando con un doppio clik TomTom Mauritius (v1.19 LP)-CrackLords.ipa


    Da i-Funbox //private/var/mobile/Aplications/85°41092ecc……./Mauritius.app/Indian_Ocean

    Eliminando tutti i file e sostituendoli con i nuovi file della mappa Italia_945_6246 .

    Come per incanto senza modificare alcun ché Mi ritovo funzionante un Tom app.v1.19

    mappa Indian_Ocean v945.6246 con tanti tastini attivati.

  10. #40
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Gfrenk
    ci provo e poi ti faccio sapere.
    Avere un Navcore alla 1.19 è di sicuro meglio che alla 1.13.
    Grazie.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •