Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: TT START - Aggiornare mappe

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TT START - Aggiornare mappe

    buona sera ho un tomtom start con la versione 9.057 e vorrei aggiornare le mappe, ho letto un po di forum ma leggo cose del tipo pach , attivazione mappe ecc e naturalmente sono andata nel panico più assoluto !
    la mia teoria era prendo una "cosa" già pronta da internet e sostituisco tutto nella memoria del navigatore ma mi sa che è una teoria sbagliata anche perchè nelle versioni trovate in internet le mappe non sono nemmeno comprese .
    chi mi può aiutare (passo passo e soprattutto con molta pazienza visto che parto da 0) senza rischiare di fare danni?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @nadiuzza
    No panic please ..... per aggiornare la mappa puoi seguire l'essenziale Guida-al-primo-aggiornamento-TomTom-Stand-Alone , oppure puoi seguire la completissima Miniguida-veloce-per-aggiornare-da-zero-i-Navigatori-TomTom .
    Nel secondo caso troverai anche info ed esempi in più, ma se il tuo scopo è quello di aggiornare solo la mappa forse ti andrà meglio la prima .
    In ogni caso dovrai scaricarti la mappa a parte e poi attivarla .
    Un consiglio spassionato : prima di fare qualsiasi cosa leggi BENE entrambe le guide e poi se c'è qualcosa che non hai capito chiedi pure ... se leggi nel forum, molti 3d sono pieni di richieste e di risposte per casi simili al tuo .

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok grazie proverò e speriam bene? ci sono anche i siti dove trovare le mappe appropriate x ogni nav o una va bene per tutte?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nadiuzza Visualizza Messaggio
    ok grazie proverò e speriam bene? ci sono anche i siti dove trovare le mappe appropriate x ogni nav o una va bene per tutte?
    No .... la mappa deve essere scelta fra quelle compatibili con il tuo navcore attuale seguendo una tabella di compatibilità apposita .
    Lo puoi capire meglio leggendo Interpretare le tabelle di compatibilità .

    Edit : se non lo hai ancora fatto ,sarebbe gradito un tuo messaggio di saluto qui Presentati alla Board (clicca) .

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok per ora ho fatto la pach del file ( e il nav si è acceso normalmente )ora aspetto che finisca di scaricare la mappa e poi scaricherò l attivatore (sperando che ci siano anche le istruzioni per dove e come mettere tutta quella lista "meta") .
    mentre per le presentazioni mi ero già presentata quando mi sono iscritta ma due saluti volendo posso rifarli

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    direi che anche seguendo le varie guide rinuncerò ad aggiornare visto che : 1 non mi fa scaricare l attivatore e_t_40.rar direttamente il browser me lo blocca... poi ho copiato l intera cartella della mappa italia mettendo map , poi aprendo il toos mi dice ci son due mappe ma una è attiva , e prima di incasinare il nav a mio padre preferisco evitare grazie lo stesso per la disponibilità

    ______________________________EDIT________________ ____

    mi sorge un dubbio tremendo ... ho fatto la pach (si scrive così?) poi ho attivato il tools e aggiorna meta e dcm ... ma non avevo messo nessuna mappa quindi l ho fatta sul nav originale ... poi ho copiato in una cartella i file della mappa italia che ho scaricato (dal primo metodo quindi non dalla miniguida) e naturalmente quando faccio aggiorna meta e dcm mi vede si due mape ma la seconda mi scrive non aggiornata ... potrò rimediare o se cancello qualcosa rischio di non far più funzionare nulla? provo semai a fare due foto di ciò che ho nel nav magari riesco a far capire qualcosa

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @nadiuzza
    Fai le cose in ordine .... in fin dei conti devi compiere poche e semplici operazioni .
    Operando sul navcore originale devi fare :
    Patch al navcore (serve per sbloccare il sistema operativo del Tommy facendo in modo che "veda" la mappa che metterai)
    Aggiungere una mappa (compatibile con il navcore in oggetto) e attivarla ,cioè sbloccarla usando l'apposito tool d'attivazione

    per non fare confusione tra le due , togli la mappa vecchia dalla memoria (usa copia/incolla) e la salvi nel Pc .. ti potrà servire per ripristinarla in caso qualcosa andasse storto .

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    [IMG] [/IMG]

    questo è ciò che ho sul nav togliendo le tre voci relative alla mappa e provando a mettere le due voci scaricate mi dice mappa non aggiornata

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    [IMG][/IMG]


    e questo è il mio nav

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •