Citazione Originariamente Scritto da bassista
Citazione Originariamente Scritto da utente
Mi sono letto il regolamento, ma non ho trovato nulla sul "peso" e/o misure delle immagini.
La cosa più semplice è caricarle su un sito host immagini e poi postare il relativo link nel forum.

Citazione Originariamente Scritto da utente
Ieri volevo pubblicare le foto dello schermo ma non so come cancellare i dati sensibili (ID del TT) dalla foto
Puoi farlo con un semplice programma di editing ... io per queste cose uso PhotoFiltre
Citazione Originariamente Scritto da dav
Citazione Originariamente Scritto da Utente
..Le immagini vanno bene in *.png ?
SI.. Imgur legge tutte le estensioni immagini

devono essere ridotte in qualche maniera ?
Imugur da Edit riduce (e Salva) anche, ma se le metti in Apri Spoiler, non c'è bisogno. Apri Spoiler riduce e adatta l'immagine al Post.

Ho cercato (non so neppure io il perché) il pulsante "Spoiler" nel topic in alto a destra ed invece era in basso a destra
Dipende forse dai permessi, dallo zoom pagina ecc.. Dovrebbe comunque apparire nella seconda fila, sempre l'ultima a dx, sopra il post. Il Topic è tutt'altra cosa....



Avrei dovuto mettere il link BBCode (forum). Il problema è sorto quando cliccando su "Get share links", la pagina di imgur diventava nera e rimaneva così. Ho scoperto oggi che dovevo attendere ancora alcuni secondi.
Si è già completo così. Altrimenti devi copiare da imgur l'indirizzo dell'immagine, e poi su gbcnet, "Inserisci immagine" e mettere dentro il link copiato da Imgur.

Ad ogni modo, alla fine.. l'importante è capire... Piano piano si impara, e si impara soprattutto sbagliando, casaufficio permettendo sempre..
Citazione Originariamente Scritto da casaufficio
@Utente

Innanzitutto, lungi da me voler sembrare l'inquisitore sceso in terra a giudicare i vivi e i morti.., ma mi piace il Forum pulito, leggibile e fruibile ad un maggior numero possibile di utenti, anche ai piu' disagiati e disadattati, soprattutto a livello di tecnologia.

Siamo tutti qui, Staff compreso ed in prima linea, anche ad insegnare, in caso di richieste specifiche, la miglior fruizione del Forum. Ci sono sezioni ad hoc per chiedere anche le piu' elementari infos sul Foum, tipo QUI

V'e' da dire anche che molti utenti sono anche multi-forum, nel senso che cio' che va bene su altri siti, anche a livello di posting, TAG ed altro, non e' detto che su piattaforma diversa, come la nostra, ad esempio, sia altrettanto valida. Ergo, spesso gli errori si compiono anche e soprattutto per abitudine e scarsa conoscenza delle tematiche interne al Forum stesso d'appartenenza. Ecco che in questo caso viene in nostro aiuto la guida, denominata Regolamento.
E se ci aggiungiamo poi che l'utente medio preferisce postare a muzzo piuttosto che perdere 15min del suo prezioso tempo ad uniformarsi al modus operandi del suo "padrone di casa" , ecco del perche' a qualcuno tocca pure fare lo "sporco lavoro" dell'inquisitore
Buona navigazione e posting a tutti, cari.....ciaone