Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Come installare Emulatore per Sunray4

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maumicio Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dare qualche piccolo consiglio anche se vorrei precisare che non sono un guru, però ho questo decoder ed ho cercato e letto molto sul web, specialmente in questo forum.
    Dunque,
    installa la DreamElite,consiglio " ,Dream-Elite-4.0-dm800sev2-ramiMAHER "
    nel wizard salta ciò che riguarda i canali ci ritornerai dopo, vai avanti impostando la rete wlan con ituoi dati e lascia abilitata la rete lan.
    Dopo che hai configurato la Wlan,tramite ftp, con FileZilla o altri, metti il"DM800sev2_TrialTuner20b.ipk", nella cartella tmp e lo installi dal pannello addon, tasto blu due volte e scegli Installazione manuale. Riavvia.
    Poi, tasto menu,impostazioni, ricerca canali, configurazione Tuner ,
    Tuner A,tasto OK
    modalità configurazione = Semplice
    modalità = singolo se hai un lnb oppure diseqc A,B se hai pure Astra
    se hai scelto singolo cercaHotBird 13, se hai scelto diseqc A,B allora su porta A metti HotBird, su portaB ci metti Astra
    il resto lo lasci invariato
    tasto exit
    ora vai su Tuner B, tasto OK
    modalità configurazione =Abilitato
    provider terrestre = Europe,Middle East, Africa DVB-t
    il resto invariato
    tasto exit due volte e nemenu Ricerca Canali lanci la ricerca automatica.
    Ci mette un po’, quindi tipuoi bere anche una birra.
    Dopo installati i canali puoi crearti la tua lista personalizzati con favoriti etc etc,
    per questo ti consiglio il programma, DreamboxEDIT 6.0.1.2
    se vuoi puoi anche personalizzare il tutto installando ad esempio i Picons, personalizzandoti il logo e come ciliegina sulla torta, ti fai una copia di backup del tuo sistema cosida poterlo ripristinare in poco tempo senza dover ripetere tutti questi procedimenti.
    Come fare?
    DreamboxEdit è abbastanzasemplice, lo connetti impostando ip, nome utente e password, ti scarichi la lista canali e la modifichi a tuo piacimento, poi la rimandi al decoder.
    Per i Picon ti conviene creare in /usr/share/enigma2/ una cartella chiamata “picon_50x30” senza le virgolette, e ci metti dentro i Picon che più ti piacciono, cercali completi che ci siano sia i canali satellitari che quelli del dtt.
    Per creare il logo personalizzato puoi usare qualsiasi immagine ma deve avere come grandezza1280x720 e 72 pixel di risoluzione, c’è una guida qui: http://www.gbcnet.net/showthread.php?27489-GUIDA-Come-personalizzare-il-proprio-Bootlogose vuoi personalizzare anche il primo boot devi sostituire il file bootlogo-dm800sev2.jpgnella cartella /boot ma per poterlo fare devi prima modificare il file fstab nella cartella /etc, ci fai clic destro scegli modifica, trova la voce /dev/mtdblock2/boot jffs2 ro e la cambi in /dev/mtdblock2 /boot jffs2 rw, sostituisci l’immagine rimodifichi il file in /dev/mtdblock2 /boot jffs2 ro e riavvi il dec.
    Per il backup ti consiglio questi passaggi che ho trovato in rete e che hanno funzionato benissimo.Premessa, il Dflash 13.6 lo trovi anche nel pannello addon ma a me ha dato problemi installandolo da li.
    Quindi, tasto blu due volte, Download Addon, DEPlugins tastoOK e installi nfiwrite 1.7
    stesso passaggio e installi dflash 13.3
    cerca il plugin enigma2-plugin-extensions-dflash_13.6_mips32el.ipk, lo devi rinominare in 1.ipk
    lo copi sulla directory tmp del dec tramite DCC poi su telnet dai il comando “opkg update && opkg install -force-overwrite /tmp/1.ipk “
    formatta un pennino usb in fat32 e lo infili nel dec poi riavvia, crei il mount,/media/hdd, sul pennino da Menu, Impostazione,Sistema, Gestione periferiche,Dispositivi di memorizzazione, se non ricordo male lo crea automaticamente scegliendo “ Imposta Supporto Predefinito “ o qualcosa di simile.

    Ora puoi crearti il tuo backup, tasto Menu, Impostazioni,Flash & Backup, ti apparirà la barra rossa del menu Fash & BackupV13.6, se non è la versione 13.6 hai sbagliato qualcosa e ti consiglio di non far partire il backup tanto non funzionerebbe, se invece è la versione giusta puoi lanciare il backup premendo il tasto verde, aspetta 10/20 fino a che una scritta ti avverte che il backup è completato ed avrai la tua immagine personalizzata che potrai installare ad ogni evenienza.
    Spero di esserti stato utile.

    OK, ho seguito le tue istruzioni fino alla ricerca dei canali. Tutto bene, però ora sono di nuovo a come ero all'inizio, cioè vedo i canali satellitari e terrestri in chiaro ma non quelli del DTT a pagamento. Non mi sembra che la DREAM-Elite-4.0-dm800sev2-ramiMAHER abbia emulatori, o devo installare ancora qualcosa? Dimenticavo, WIFI configurata e funzionznte.
    Grazie comunque.

  2. #22
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9,854
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    4

    Predefinito

    non andiamo oltre ..rispettiamo il regolamento...... altrimenti chiudo il tread



  3. #23
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maumicio Visualizza Messaggio
    Grazie Maumicio

    Comunque se può servire anhe a qualcun'altro, ho flashato l'immagine "OpenATV4.2-SSL88a-SR4-HDseV2-Sim2.20[22-09-2014]" e adesso funziona tutto, WIFI, 3 tuner, canali free e non, ciao- Skin63.

  5. #25
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    è il bello di avere immagini diverse per tutti i gusti

  6. #26
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maumicio Visualizza Messaggio
    è il bello di avere immagini diverse per tutti i gusti
    Concordo, ma soprattutto è bello ricevere le dritte giuste da chi se ne intende!!!!!!!!

  7. #27
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi io ho installato la dream elite e idriver per il tuner come postato ma non mi trova nessun canale col satellite!C' è qualche configurazione da mettere?

  8. #28
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9,854
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    4

    Predefinito

    C sta come cavo qui in italia non ce' percio non serve



  9. #29
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si ti ringrazio ma usando sat finder vedo che non c'è segnale ed il satellite è configurato su hotbord 13 e come devo configurare il tuner dvb-s?Grazie casinista!

  10. #30
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    dico una cosa banale ma può capitare, non è che sbadatamente hai collegato il cavo della parabola all'ingresso sbagliato?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •